lunedì 1 gennaio 2018

Recensione in anteprima "Nel centro del mirino" di Charlie Cochet


Il mio 2017 si è concluso con la lettura in anteprima di Nel centro del mirino di Charlie Cochet e direi di iniziare il 2018 con la sua recensione
Se volete dare una botta di vita a questa giornata pigra, non perdetevi il mio parere, ma soprattutto... correte ad acquistare il libro
P.S. il romanzo è entrato a pieno titolo nella mia Top 5 M/M del 2017! Avete già sbirciato il mio Recap of the Year (QUI)?

Titolo: Nel centro del mirino
Titolo originale: Catch a tiger by the tail
Autore: Charlie Cochet
Serie: THIRDS (#6)
Data pubblicazione: 1 Gennaio 2018
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Traduzione: Emanuela Graziani
Genere: M/M (Paranormal - Poliziesco)
Prezzo: €5.99 (ebook)
Pagine: 225
Dove comprarlo: Amazon

Calvin Summers e Ethan Hobbs sono migliori amici fin da quando erano bambini, ma a un certo punto la loro amicizia si è trasformata in qualcosa di più profondo. A seguito dell’esplosione delle bombe al Centro Giovanile Teriano, Calvin si rende conto di quanto possa essere breve la vita e decide di non tenere più segreti i sentimenti che nutre verso il suo miglior amico. Purtroppo, il cambiamento è difficile per Ethan; per la maggior parte del tempo se la cava bene a gestire il suo mutismo selettivo e l’ansia sociale. La confessione di Calvin aggiunge una nuova difficoltà per lui, una che teme possa costargli l’amicizia che è stata tutto il suo mondo fin da quando ha memoria. Come partner e agenti della Difesa dei THIRDS, far parte della Destructive Delta è difficile nel migliore dei casi, ma tra interventi sul campo e situazioni in cui rischiano la vita, Calvin e Ethan non solo affrontano le sfide del loro lavoro, ma anche l’impegnarsi insieme per un futuro in cui essere qualcosa di più che amici.

Cosa ne penso...

Mai avrei pensato di amare una coppia quanto quella formata da Dex e Sloane, e invece Calvin e Ethan hanno fatto il miracolo.
Dopo essere rimasta leggermente delusa dalla storia, un pochino sottotono, di Ash e Cael in Contro ogni logica (QUI), mi sono tuffata in questa nuova avventura senza aspettative e, guarda un po', ho ricevuto una bellissima sorpresa.
L'accoppiata Summers-Hobbs è amore puro con tanto di fuochi d'artificio incorporati.
Nei capitoli precedenti avevamo avuto qualche piccolo e troppo breve assaggio della loro amicizia tendente alla love-story, abbastanza tuttavia per farci attendere con trepidazione il romanzo interamente dedicato a loro.
Li ritroviamo in una situazione poco chiara, in un limbo dove il confine tra amicizia e amore è parecchio confuso, ma non si propende né da una parte né dall'altra. 
Si erano già baciati ed era capitato che facessero anche di più. Era la loro amicizia che li teneva arenati. Desiderò sapere cosa voleva Ethan da lui. Qualsiasi cosa fosse, sperava che si decidesse presto. Calvin non sapeva quanto poteva ancora sopportare il suo cuore. Calvin
La pedina "debole" dell'accoppiata è Ethan, ha paura a lasciarsi andare perché ritiene di essere solo un peso per Calvin. Sin da piccolo gli è stato inculcato il pensiero di essere danneggiato, è etichettato dalla maggior parte della gente come disabile a causa del suo mutismo selettivo, ma non è nulla di tutto ciò.  Sicuramente è un personaggio complesso e caratterizzato da numerose paure, ma è un ottimo THIRDS, estremamente protettivo nei confronti di coloro che ama, nascondendo un animo buono e una grande intelligenza.
L'unico a vederlo e amarlo per ciò che è realmente è proprio Calvin. Sono amici da una vita ed è uno dei pochi con i quali è sempre riuscito a parlare. 
Gli prese il volto tra le mani. «Tu non sei danneggiato, Ethan. Sei fantastico, e questo non cambierà mai.» Gli accarezzò la guancia con il pollice e sorrise. «Grazie per essere scappato da lì. Non riuscivo a smettere di preoccuparmi per te.» «A volte mi spaventa,» disse Ethan piano. «Che cosa?» «Quanto ho bisogno di te.» Calvin
Sono inseparabili, si conoscono nel profondo e sono vitali l'uno per l'altro.
Finché erano insieme, avrebbero superato tutto. Loro contro il mondo.
A mettere un po' di pepe sotto al c**o di Ethan ci pensa qualche evento che scatena la sua gelosia.
Ethan doveva mettere in ordini i suoi pensieri e accettare una volta per tutte che Calvin era più che il suo migliore amico, e non solo in segreto, ma alla luce del sole. Ethan
Anche Calvin deve superare alcuni ostacoli, e soprattutto deve capire che è di supporto a Ethan, tanto quanto l'altro lo è con lui. Non può sempre essere quello forte tra i due, ogni tanto può lasciarsi andare e fidarsi del compagno che non andrà in frantumi sotto al peso dei suoi problemi.
Attraverso il loro punto di vista alternato, assistiamo con i nostri occhi alla crescita della loro storia d'amoreCiò che è avvenuto in passato ovviamente condiziona il presente, ma non si ha la sensazione di aver perso qualcosa per strada come è invece avvenuto con Ash e Cael. Li affianchiamo nel viaggio alla scoperta del loro amore, in particolare alla sua accettazione, arricchito da alcune scene hot da leccarsi i baffi e altre così toccanti da far palpitare il cuore.
Nel centro del mirino ha tutte le caratteristiche giuste che lo rendono una storia romantica e avvincente dove non manca l'azione sul campo, il tipico struggimento romance, e un'approfondimento psicologico con i fiocchi.
Numerosissimi sono i momenti divertenti di gruppo che dimostrano la coesione della squadra sempre disposta ad aiutarsi a vicenda, insomma la famiglia va ben oltre il semplice legame di sangue. Abbiamo inoltre l'opportunità di conoscere meglio i due fratelli Hobbs, Seb e RafeRicordate la travagliata storia d'amore tra Seb e Hudson? Nel corso della narrazione anche la loro situazione vede alcuni sviluppi piuttosto interessanti! 
Il "vecchio" personaggio che in questo episodio emerge più di tutti è Dex, di sicuro per prepararci al suo ritorno come protagonista nei prossimi due romanzi. 
Quel tizio era sincero in tutto quello che faceva, leale all'eccesso, e avrebbe varcato i cancelli dell'inferno per proteggere le persone a cui teneva. Sì, a volte Dex faceva cose stupide, ma non era stupido. Aveva le sue ragioni.
Occupa un ruolo importante all'interno della Destructive Delta ed è grazie a lui se tanti ingranaggi hanno iniziato a girare per il verso giusto. La sua vitalità disarmante ha colpito in pieno anche Hobbs facendo crollare tutti i suoi muri e ottenendo così il privilegio di essere un suo amico, ma soprattutto la fiducia necessaria per poter parlare davvero con lui. 
La sua relazione con Sloane sta procedendo a gonfie vele, gonfissime per l'esattezza. Il loro amore è lampante, più forte che mai, e non riescono a smettere di mettersi le mani addosso.
«Cosa sei, il nostro chaperon? La sua virtù è ben lungi dal poter essere salvata, tanto perché tu lo sappia. L'ho praticamente distrutta.» Sloane agitò le sopracciglia prima di gonfiare il petto, chiaramente fiero di se stesso. Ethan arricciò il naso. Non era una cosa che mi serviva sapere, ma grazie«Ehi,» protestò Dex dall'altra parte della stanza. «Tu fai la puttana per me tanto quanto io la faccio per te.» Sloane emise un sospiro rassegnato. «Vero.» Ethan
Arriviamo al tasto dolente: il finale. Non ero affatto preparata ad una botta del genere, pretendo il 7° libro, ora! Come farà a resistere il mio povero cuore? 
Non allarmatevi, Ethan e Calvin hanno la loro degna conclusione, ma la "storia generale" (per non spoilerare nulla) ci lascia in sospeso con un cliffhanger da paura
Siamo tornati alle origini gente, preparatevi a leggere una storia sensazionale!

La perfezione

Bollente


Serie "Thirds"
01. Costi quel che costi
06. Nel centro del mirino 
07. Smoke & Mirrors
08. Thick & Thin
09. Darkest hour before dawn
9.5 Gummy bears & Grenades (inedito) 
10. Tried and True (inedito)

11 commenti:

  1. Voglio il settimooooo! Come si fa a terminare un libro così?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Cochet è crudele! Ricordo PERFETTAMENTE il finale del 2°... terrore puro mi scorreva nelle vene!

      Elimina
  2. Hobbs mi sembra proprio un ragazzone tenero e credo che ci riserverà delle belle sorprese in questo libro!
    Io adoro Dex e Sloane, ma se dici che la nuova coppia riesce a superarli devono essere veramente dolci insieme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa il ritardo!!! Il tuo commento era finito nella cartella spam e me ne sono accorta solo ora :(
      DOLCISSIMI *____* ne vale davvero la pena!

      Elimina
  3. Questo libro è bellissimo, amo Ethan e Cal!!! Sono i miei preferiti dopo Dex e Sloane ora <3

    RispondiElimina
  4. Bellissimo��
    Ma veramente il prossimo quandò esce? ������

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa il ritardo!!! Il tuo commento era finito nella cartella spam e me ne sono accorta solo ora :(
      La traduttrice si è messa all'opera da poco, speriamo fili tutto liscio così che il libro possa uscire presto! ^^

      Elimina
  5. bella recensione
    ho da poco scoperto questa serie e me ne sono letteralmente innamorata .....spero che tradurranno presto i seguiti li voglio tutti in cartaceo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^
      Tranquilla, arriveranno tutti! Sono impaziente anche io *___*
      Li amo troppo!!!

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!