giovedì 15 febbraio 2018

Recensione "Amore Reale" di Emma Chase


In vista della mia partecipazione al Review Party dedicato a Incontro reale, ho deciso di recuperare la lettura di Amore reale, il primo volume della serie Royal di Emma Chase.
Siete pronti per vivere una storia in stile Cindarella?

Titolo: Amore Reale
Titolo originale: Royally Screwed 
Autore: Emma Chase
Serie: Royal (#1)
Data Pubblicazione: 22 Giugno 2017
Casa Editrice: Newton Compton
Traduzione: Francesca Barbanera
Genere: Contemporary Romance (M/F)
Prezzo: €5.99 (ebook) - €10 (cartaceo)
Pagine: 325
Dove comprarlo: Amazon

Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto "Sua Bollente Altezza" è un uomo affascinante, bello in modo impossibile e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una notte di neve a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia. Nicholas, stupefatto da un gesto tanto irriverente, si mette in testa di scoprire se quella donna nasconda la stessa dolcezza della sua torta, ed è disposto a usare ogni mezzo per ottenere ciò che desidera... Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava che potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l'accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d'olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. E anche se i bianchi destrieri e le carrozze di un tempo sono stati sostituiti da scintillanti Rolls Royce ed è da un po' che i sudditi non vengono più decapitati, non si può dire che la famiglia del principe accolga a braccia aperte l'attraente plebea. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Lui, sebbene sia cresciuto sotto lo sguardo del mondo intero, sente per la prima volta la responsabilità e il peso di una scelta: dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l'uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre...

Cosa ne penso...

La fama è una cosa strana. Strana e potente. Di solito si alza e si abbassa come la marea. Prima ti porta vertiginosamente verso l'alto e ti travolge con violenza, ma poi si ritira e tu, un tempo oggetto del suo amore, diventi uno che è stato famoso, ma che adesso non è più nessuno. Questo a me non accadrà mai. Ero famoso prima di venire al mondo e il mio nome resterà nella storia molto a lungo dopo che sarò finito sotto terra. La cattiva reputazione è temporanea, la celebrità è incostante, ma il sangue blu... Il sangue blu è per sempre. Nicholas
Amore reale ci narra la love story nata tra una semplice cameriera di New York e il futuro Re di Wessco. Il loro primo incontro non è sicuramente dei migliori: immaginate un principe alticcio e molto "dedito" al genere femminile in presenza di una bella ragazza con la lingua lunga, cosa potrebbe mai succedere?
La liaison tra Nicholas e Olivia inizia come un turbolento rapporto di amore-odio e attraverso il punto di vista alternato dei due protagonisti possiamo divertirci passando da una fazione all'altra.
La Chase si affida a una narrazione ironica, passionale e parecchio sensuale. Le scene a luci rosse sono davvero piccanti quindi armatevi di ventaglio prima di affrontarne la lettura!
La caratterizzazione dei personaggi è buona, anche se avrei preferito un maggiore approfondimento psicologico
Nicholas è l'uomo tutto d'un pezzo che, al contrario del fratello Henry, ha sempre un comportamento impeccabile. Non ha ancora compreso però la portata di ciò che ci si aspetta da lui e quando troverà il vero amore dovrà prendere una delle decisioni più importanti della sua vita: lasciarlo andare o andare contro tutto e tutti per essere felice. 
La sua vita caotica si scontra con la semplicità di quella di Olivia e risveglia in Nicholas il desiderio di ottenere qualcosa di diverso per se stesso, qualcosa di migliore.
Come ogni romanzo che si rispetti, non mancano gli eventi avversi che mettono un po' di pepe e suspense alla vicenda.
Alcuni particolari mi hanno ricordato la vera storia degli attuali reali d'Inghilterra, in particolare il principino Henry che è molto simile al ribelle Harry, e questo fatto mi ha intrigato molto.
Nel complesso è stata una lettura scorrevole e piacevole che però non brilla per originalità. Mi ha ricordato tanti altri libri letti che trattano lo stesso argomento, e, nonostante il tema comune, speravo che riuscisse a distinguersi dalla massaIl finale è stato di sicuro un bel cambiamento, ma non abbastanza per risollevare del tutto l'esperienza.

Lettura piacevole 

Bollente

Serie "Royal"
01. Amore reale
02. Incontro reale
2.5 Royally Raised (inedito in Italia)
03. Royally Endowed (inedito in Italia)

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!