mercoledì 5 luglio 2017

Recensione "Paper Prince" di Erin Watt


Arriva anche la mia recensione di Paper Prince, secondo volume della serie più chiacchierata del web The Royals, scritto dal duo Elle Kennedy Jen Frederick sotto lo pseudonimo Erin Watt.
Qualche doverosa avvertenza prima della lettura: 
- la recensione è rigorosamente spoiler free, ma non garantisco per le informazioni riguardanti il primo libro (QUI le recensione spoiler free di Paper Princess);
- il romanzo mi è piaciuto quindi se siete qui nella speranza di leggere l'ennesimo massacro dei Royal potete tranquillamente fare marcia indietro prima ancora di iniziare ;)
Non dimenticate di votare il #TEAMREED con una reaction cuoricino in ogni manche della Team Challenge organizzata dalla pagina Facebook Paper Princess Italia di Sperling&Kupfer.

Titolo: Paper Prince
Titolo originale: Broken Prince
Autore: Erin Watt
Serie: The Royals (#2)
Data Pubblicazione: 27 Giugno 2017
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult (M/F)
Prezzo: €8.99 (ebook) - €17.90 (cartaceo)
Pagine: 346
Dove comprarlo: Amazon

Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. Con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l'ostilità dei fratelli Royal, a conquistare il loro rispetto e il loro cuore - in particolare quello di Reed. Il più imperscrutabile dei cinque. Bello, ricco e popolare, Reed ha tutto. Le ragazze fanno la fila per uscire con lui e i ragazzi lo rispettano. Eppure, nulla e nessuno sembra importargli. Perché i Royal sono così: non sono facili ai sentimenti, piuttosto li seppelliscono, fingendo che niente li sfiori. Con Ella, però, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D'altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero. Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui odia se stesso ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, se anche ci riuscisse, sarebbe in grado di riconquistare il suo cuore?

Cosa ne penso...

Paper Princess ci aveva lasciato con un finale strappa-capelli e ora ripartiamo da dove eravamo rimasti seguendo però la vicenda attraverso gli occhi di Reed. Questo nuovo capitolo della serie è caratterizzato proprio dall'inserimento del doppio punto di vista Reed-Ella.
Al momento Reed sta pagando le conseguenze delle "sue" azioni e cerca di sopravvivere mentre aspetta notizie sul ritrovamento di Ella. 
L'istinto mi gridava che lei portava guai, ma si sbagliava. Non era lei a portare guai, ero io. Sono ancora io. Reed il distruttore. Sarebbe un soprannome figo, se non stessi distruggendo la mia vita e la sua. Reed
State tranquilli che prima o poi Ella tornerà, ma non vi dico come e quando per non rovinarvi la sorpresa. In ogni caso al suo ritorno dovrà cercare di fare chiarezza nella sua vita, sopravvivere ai Royal, e in particolare a Reed che farà di tutto per riconquistare la sua fiducia
«Non sono la tua piccola, sibilo. Non sono niente per te, e tu non sei niente per me, hai capito? Non chiamarmi piccola, non chiamarmi proprio. Gira alla larga da me.» Ella
Non mancano ovviamente gli imprevisti del caso che metteranno i bastoni tra le ruote alla coppia, ma l'unione fa la forza e ai nostri protagonisti il coraggio non manca.
La storia anche questa volta è intrigante e coinvolgente, caratterizzata da una scrittura frizzante, scorrevole, ironica e a tratti pungente.
Il punto di vista alternato dona una prospettiva migliore della storia e avere una visione a 360° della vicenda è sempre interessante.
Conoscere meglio Reed è ciò che rende questo libro ancora più bello, e se ci eravamo innamorate di lui nel primo, ora che possiamo sbirciare nella sua mente siamo finite. Nelle ultime pagine di Paper Princess l'abbiamo odiato e insultato, impossibile negare. Vi assicuro però che dietro ad ogni azione c'è una giustificazione e in questo caso il nostro amato Royal non è così colpevole come può sembrare ad un primo sguardo. 
Ella si conferma una ragazza con gli attributi che sa farsi rispettare e ha a cuore le sorti di coloro che sono più deboli. Non è la paladina della giustizia, ma ci si avvicina molto. Niente scettro lunare per la ragazza, ma lei ha qualcosa di ben più importante, il cuore di Reed.
Reed mi punta addosso i suoi intensi occhi blu e pare che riesca a vedere la mia anima, vede oltre l'aria da dura dietro cui mi nascondo. È consapevole delle mie paure e della mia vulnerabilità e, nonostante ciò, non mi giudica. Ella
Entrambi i ragazzi affrontano un percorso che li porta a maturare, a maggior ragione dato che vivono in un mondo che non regala nulla.
Il romanzo è costruito su un mix equilibrato di elementi che tengono il lettore incollato alle pagine: tensione, passione, amore, odio, amicizia, intrighi non lasciano scampo.
Non voglio addentrarmi più di tanto nel discorso delle tematiche scabrose e dalla dubbia moralità che hanno scandalizzato mezzo Paese, ma ci tengo a sottolineare che i soggetti rimasti precedentemente "in sospeso" hanno finalmente avuto ciò che si meritavano. Bastava aspettare, no? 
Per quanto riguarda invece le scene hot, devo deludervi anche in questo caso perché non troverete la messa in pratica del Kamasutra. I ragazzi sanno farci sudare senza scadere nel volgare!
A malincuore devo ammettere invece che la traduzione non è impeccabile, di solito non sono così pignola, ma quando gli errori saltano all'occhio non si può farne a meno.
I personaggi secondari hanno anche questa volta un grande spazio all'interno della storia e si percepisce chiaramente il cambiamento di alcuni loro comportamenti. Callum, ad esempio, è eccezionale, rispetto al primo libro si osserva un netto miglioramento, un suo maggior interesse nella vita dei figli e la determinazione a far andare tutto per il meglio. 
Tutti i fratelli Royal sono il TOP! Easton mi ruba ogni volta un piccolo pezzetto di cuore, non vedo l'ora di conoscer la sua storia  e vederlo finalmente felice. I gemelli sono un cinema, mentre Gideon non mi convince mai fino in fondo, ma penso che presto avremo modo di capirlo meglio. I Royal sono una squadra fortissima e insieme spaccheranno il mondo.
Il libro termina con un duplice colpo di scena, un po' alla Beautiful se devo essere onesta, ma rispetto al primo è una passeggiata. Uno dei due "quesiti" l'avevo ipotizzato già da molto tempo, ma non vedo l'ora di scoprire tutti i dettagli in Paper Palace! Come farò a resistere fino a Settembre?

That's amore

Caldo


Serie “The Royals

01. Paper Princess
02. Paper Prince
03. Paper Palace (in Italia a Settembre 2017)
3.5 Tarnished Crown (inedito in Italia)
04. Fallen Heir (inedito)
05. Cracked Kingdom (inedito)


Coming soon...

2 commenti:

  1. Easton mi ha spezzato il cuore in questo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me!!! Mamma mia... Non vedo l'ora di leggere il suo libro ^^

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!