domenica 4 febbraio 2018

Recensione "The Golden Boy" di Elisa Gioia


Mi sono innamorata della scrittura di Elisa Gioia grazie al suo romanzo d'esordio So che ci sei e aspettavo con ansia la pubblicazione della sua ultima fatica intitolata The Golden BoyCuriosi di scoprire cosa ne penso?

Titolo: The Golden Boy
Autore: Elisa Gioia
Serie: The Broken Stars (#1)
Data Pubblicazione: 27 Gennaio 2018
Casa Editrice: Autopubblicato
Genere: Contemporary Romance (M/F)
Prezzo: €2.99 - Disponibile KU (ebook) - €-- (cartaceo - coming soon su Amazon)
Pagine: 340
Dove comprarlo: Amazon

“Mi ci era voluto solo un secondo per notarlo. Mi era bastato meno di un mese per innamorarmi di lui.” 

Lo chiamano The Golden Boy per un motivo. 
Chad Hart, divo di Hollywood del momento, è amato dalle donne, rincorso dai paparazzi e richiesto dai migliori registi. 

Summer Davis è una semplice ragazza che cerca di sopravvivere nella giungla di New York, tra le lezioni alla Tisch e i turni di lavoro come cameriera e dog-sitter. 

Due vite agli antipodi, ma solo in apparenza. 
Mentre i giornalisti gli danno la caccia, Chad cerca di combattere i demoni del suo passato lontano dai riflettori, finché Summer non irrompe nella sua vita. Lei ha imparato fin da piccola che l’amore porta solo dolore, è meglio difendere il cuore dietro a una corazza e una lingua tagliente, che permettere a qualcuno di avvicinarsi e correre il rischio di soffrire di nuovo. 

Doveva essere un semplice incontro, invece è cambiato tutto… 

Summer credeva di essere solo una comparsa nella vita del ragazzo d’oro di Hollywood, invece si ritrova catapultata al centro della scena. Nonostante il passato misterioso di Chad e le sue storie che riempiono i tabloid, Summer si sente comunque attratta da lui, bello e dannato e con il viso da angelo vendicatore. 
Solo che Chad non è previsto nei suoi piani. Ma nemmeno innamorarsi di lui. 

I destini di entrambi sono però legati più di quanto pensino e ora è tutto nelle loro mani: permettere ancora una volta al passato di negargli un futuro o salire al centro del palco, lasciar cadere tutte le maschere e ricordare come si fa ad amare. 

The Golden Boy è un romanzo che racconta come un semplice incontro possa cambiare ogni cosa, un imprevisto rivelarsi l’occasione di una vita.

Cosa ne penso...

The Golden Boy ci narra la storia d'amore tra Summer Davis e Chad Hart, studentessa di teatro lei e attore pluripremiato lui, dimostrandoci come un incontro casuale possa cambiare definitivamente non una, ma ben due vite.
Chad Hart si stava abbattendo sulla mia vita come un tornado. E un cataclisma di queste proporzioni non era nemmeno lontanamente contemplato nella mia vita pianificata nei minimi dettagli. Summer
Un romanzo sexy, ironico e romantico con un pizzico di pepe che rende ancora più intrigante e scoppiettante la storia. Tensione e passione sono palpabili e traspaiono da ogni piccolo tocco o sguardo, provocando veri e propri brividi al lettore.
Una pagina tira l'altra e in un battibaleno raggiungerete la fine di questo contemporary romance con i fiocchi: emozionante, avvincente e carico di sensualità e amore. 
Attraverso una scrittura frizzante, il punto di vista alternato di Summer e Chad ci permette di vivere un'esperienza a 360° ambientata tra New York e Los Angeles. La storia è divisa in tre parti che garantiscono l'effetto sorpresa e vi assicuro che la sua evoluzione vi sorprenderàInoltre tra un capitolo e l'altro si nasconde un personaggio misterioso che promette guai per i nostri protagonisti.
Certo, il fatto che Summer sia quella giusta, diversa da tutte le donne frequentate fino ad ora dal Golden Boy di Hollywood and co., è un cliché, ma è lecito sognare che anche la normalità possa entrare in contatto con la bellezza patinata e un po' finta del mondo dello spettacolo.
Summer potrebbe essere proprio una di noi: semplice, determinata e coraggiosa. La sua normalità colpisce subito l'affascinante Chad, ma ciò non significa che non gli darà filo da torcere.
Impossibile non identificare Chad con il modello in copertina (e che copertina!), personaggio dipinto dall'autrice in maniera divina, sia esternamente che internamente, grazie ad una caratterizzazione psicologica accurata e ben approfondita
Sembrava che un angelo di Michelangelo fosse fuggito dalla Cappella Sistina e avesse preso vita nel corpo di Chad. Summer
Elisa spoglia Summer e Chad di ogni maschera permettendoci di capirli, amarli e avvicinarci ancora di più a loro. Entrambi hanno un passato importante, ma non vengono dipinti come casi umani.
La love story è una corsa ad ostacoli che vi lascerà senza fiato e i momenti piccanti vi faranno sudare sette camicie. La diversità dei mondi in cui vivono influisce tremendamente sul loro rapporto, ma l'amore è cieco e può tutto.
«Non cambia il fatto che noi due siamo come una canzone triste, un libro senza lieto fine, una puntata de Il Trono di Spade spoilerata. Siamo tristi come un lunedì.» «Oh, credo che insieme siamo molto meglio di così, Davis» e mi baciò. (...) «Noi non siamo tristi» mormorò senza smettere di venerare la mia bocca. «Siamo sbagliati.» «Insulti la mia intelligenza.» Summer
Ho letto molti romanzi incentrati su liasion tra normalissime ragazze dei tempi nostri e attori super famosi, ma anche in questo caso l'autrice è riuscita a stupirmi e coinvolgermi al 100%, facendomi dimenticare qualsiasi altra storia.
Promosso, consigliato e... aspetto già con ansia il secondo!

Questo è amore

Inizia a fare mooolto caldo

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!