mercoledì 16 agosto 2017

Recensione "Red Shadows" di Gaby Crumb


Buongiorno, avete passato bene il Ferragosto?
Il blog non va in vacanza e sto preparando tante belle sorprese per voi tra un tuffo e l'altro in piscina. L'unico mio pensiero siete voi lettori, tutto il resto è noia, quindi stay tuned perché di M/M e Dintorni ce n'è UNO e come lui non c'è nessuno!
In questa bellissima giornata vi parlo del libro che mi ha tenuto compagnia nel weekend, ossia Red Shadows di Gaby Crumb.
Torna il Made in Italy e non dimenticate di continuare a votare la nuova manche (QUI) di From Italy With Love!

Titolo: Red Shadows
Autore: Gaby Crumb
Serie: Red Shadows (#1)
Data di pubblicazione: 29 Luglio 2016
Genere: M/M
Casa Editrice: Autopubblicato
Prezzo: €2.99 (ebook) - €6.58 (cartaceo)
Pagine: 135
Dove comprarlo: Amazon
Cartaceo serie completa: €19 (QUI)

Sean conosce Ash da tutta la vita. Per lui, è sempre stato il “fratellino” del suo migliore amico finché, una mattina, se lo ritrova nel letto e deve smettere di negare a se stesso l’attrazione che li lega. 
L’amore però rischia di arrivare al momento sbagliato perché Sean ha in mente solo una cosa: insieme alle sue “ombre” e ad un alleato inaspettato, insegue la vendetta per l’assassinio dei propri e dei loro genitori.


Cosa ne penso...

Eravamo diventati i Red Shadows, ombre dall'anima rosso sangue, come quello dei nostri padri e delle nostre madri, morti per darci la possibilità di vivere una vita diversa da quella delle bande di strada che spacciavano droga e avevano il grilletto facile. Sean
Questo romanzo segna il debutto dei Red Shadows e il primo ad avere i riflettori puntati è il capo del gruppo, SeanSono ragazzi motivati da un obiettivo comune che li porta a voler vendicare la morte dei loro genitori e a difendere il loro quartiere. 
Entriamo subito nel vivo della storia, in particolare scoprendo il lato romantico della vicenda, ossia la cotta che Sean si è preso per Ash, il fratellino del suo migliore amico nonché braccio destro Cameron. Ash è innamorato di lui da una vita e ora che ha compiuto 18 anni è più determinato che mai a mettere le mani sul suo uomo.
Sean è frenato dall'opinione dell'amico, ma soprattutto non vuole mettere in pericolo Ash temendo che i nemici possano vederlo come il suo tallone d'Achille e fargli del male.
La vicenda ci viene narrata proprio dal suo punto di vista e  in tutta onestà mi aspettavo più resistenza da parte di Sean, pensavo di vederlo più combattuto sulla questione. Stesso pensiero per la reazione di Cam alla "scoperta" della relazione tra amico e fratello.
L'autrice non si dilunga troppo in questioni che non siano fondamentali per lo sviluppo della storia e l'ho apprezzato molto, arriva sempre al dunque senza annoiare il lettore, anche se si nota la carenza di qualche descrizione basilare
Questo primo volume della serie è breve, ma scorrevole e coinvolgenteDiciamo che l'ho trovato leggermente acerbo sotto alcuni punti di vista, in particolare riguardo l'introspezione dei personaggi, ma sono sicura che con qualche paginetta in più e degli approfondimenti mirati sarebbe stato perfetto. 
Parecchio intrigante e originale è anche la questione lavorativa, se così vogliamo chiamarla, del gruppo che rappresenta il filone comune di tutta la serieMi ha catturata e non vedo l'ora di proseguire la lettura dei capitoli successivi, soprattutto dopo il finale di questo volume. Tranquilli, la storia della coppia ha una conclusione, ma quella di un'altra rimane in sospeso e la mia curiosità è alle stelle.
Ho riscontrato un buon equilibrio tra la parte romantica, quella d'azione e la suspense.
Cancellate la fantasia di trovare una banda di bad boys duri e cattivi perché i Red Shadows sono semplici ragazzi che prima di tirar fuori la pistola, seguono il cuoreTraspare da ogni parola l'amore fraterno che c'è tra loro, sono disposti a coprirsi le spalle a vicenda e ognuno farebbe da scudo con il proprio corpo all'altro. Insomma uno per tutti, tutti per uno!
La storia d'amore è dolce anche se speravo un pelo più "tormentata" e ammetto di aver trovato alcune scene un tantino stucchevoli.
Ottimo trampolino di lancio per l'autrice che promette fuoco e fiamme!

Consigliato

Bollente



Serie "Red Shadows" 
01. Red Shadows
02. Warriors
03. Revenge
04. Secrets and Lies
05. Forgiveness

4 commenti:

  1. Sei una tentatrice, il libro mi aveva già incuriosito adesso voglio leggere tutta la serie! Dalla recensione mi pare che il libro non è perfetto ma ha l'amore che cercavo e non la violenza che temevo. Ho già un paio di libri da leggere prima dei cowboy, ma questo mi tenta molto, senza contare che tutta la serie è disponibile. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheh non mi sento minimamente in colpa ahahahahah
      Fammi sapere poi ^^

      Elimina
    2. Non ho resistito e devo dire che la storia Sean e Ash mi è piaciuta, non vedo l'ora di conoscere meglio gli altri. Anche io trovo intrigante la parte poliziesca del volume. Letta la fine sono contenta di aver aspettato la pubblicazione dell'ultimo volume.

      Elimina
    3. Come sempre siamo sulla stessa lunghezza d'onda! A breve continuerò anche io la serie :D

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!