venerdì 22 dicembre 2017

Aspettando... Per sempre mia: Recensione "Lontano da te" di Jennifer L. Armentrout


La zia Jenny sta per tornare con Per sempre mia, un nuovo romanzo dalle tinte suspence-thriller, e per ingannare l'attesa io e le mie colleghe blogger abbiamo deciso di proporvi una bella carrellata di recensioni dei suoi libri più emozionanti
Io mi sono dedicata con piacere alla rilettura di Lontano con te e vi lascio il mio parere super entusiasta!

Titolo: Lontano da te
Titolo originale: Wicked
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Wicked (#1)
Data Pubblicazione: 28 Maggio 2015
Casa Editrice: Nord
Traduzione: C. Ingiardi
Genere: Romance - Fantasy - New Adult (M/F)
Prezzo: €5.99 (ebook) - €14.90 (cartaceo)
Pagine: 348
Dove comprarlo: Amazon

Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato molto presto a cavarsela da sola. Non permette a nessuno di avvicinarsi troppo, sia perché non vuole soffrire di nuovo sia per evitare che qualcuno le faccia troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che, prima di morire, i genitori le hanno lasciato un compito che la costringe ad avere una doppia vita... Ren Owens è l'ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse. Invece è come se Ren l'avesse stregata: ogni volta che guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso rispetto a quello cui è condannata, sente di volere... lui. Ma, col passare delle settimane, Ivy si rende conto di non essere l'unica ad avere dei segreti: anche Ren nasconde un lato oscuro e pericoloso, un segreto che minaccia di distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato...

Cosa ne penso...

Lontano da te ci fa immergere in un mondo magico dove i fae si mimetizzano tra gli umani sfruttando il glamour e si nutrono indisturbati degli ignari cittadini di New Orleans.
La nostra protagonista, Ivy, è un membro dell'Ordine che si occupa di sterminare questa minaccia, ma qualcosa di grosso incombe sulla città e oscuri segreti rischiano di sconvolgere tutti gli equilibri.
Una storia che pulsa ed esce dalle pagine del libro trasformandosi in realtà, ricca di azione e misteri da svelare, una vicenda pepata impreziosita da una coinvolgente love story.
Sì, perché come in ogni romance che si rispetti non può certo mancare la storia d'amore che fa battere il cuore e sognare ad occhi aperti. A questo proposito entra in scena Ren, l'ennesimo bookboyfriend made by Jenny. Questa donna crea degli uomini fantastici ed è colpa sua se sono ancora single, le mie aspettative sono troppo alte. Resistere al fascino, all'ironia e al forte senso di protezione che lo caratterizzano è praticamente impossibile
Io feci del mio meglio per ignorarlo, ma era difficile fingere che non esistesse. Dopotutto, si trattava di un esemplare di maschio di prim'ordine: un metro e ottanta che mi camminava a fianco. (...) Per un attimo mi domandai come sarebbe stato se ci fossimo incontrati in... in circostanza normali, ecco. Tipo se avessimo condiviso un corso alla Loyola. Quasi di sicuro non avrei visto l'ora di conoscerlo meglio, di scoprire qualcosa in più su quel tatuaggio. Ma noi non eravamo normali, e la situazione era solo imbarazzante. Ivy
Il romanzo è più piccante rispetto agli altri fantasy dell'autrice, lo sviluppo della vicenda è impeccabile e si divora in un battibaleno. Vi avviso però che il finale è da infarto perché lascia clamorosamente in sospeso il lettore, ma vi assicuro che vale la pena rischiare.
I numerosi riferimenti al mondo dei cartoon e dei film in voga negli ultimi anni mi hanno divertito tantissimo.
Vince il premio come miglior personaggio non protagonista... Campanellino! Semplicemente epico, divertente, pungente, ironico e in una parola: insostituibile. La sua personalità ingombrante, pigiata in un corpicino grandezza Barbie, dona alla storia una freschezza senza paragoni ed è una presenza importante in quanto è colui che sostiene Ivy.
«Non mi mentiresti, vero?» «No.» Ghignò. «Hai un account Amazon.» Sbuffai. «È bello sapere come posso assicurarmi la tua fedeltà.» (...) «Però tu stai bene, vero? Non è che mi morirai nel sonno? Nessuno sa della mia esistenza, quindi nessuno verrebbe a cercarmi, e ho già mangiato tutti i marshmallow dei Lucky Charms.» 
Tuffatevi in questa avventura senza alcun timore, non ve ne pentirete ;)

La perfezione

Caldo

Serie "Wicked"
01. Lontano da te
02. Ritorno da te
03. Brave (inedito in Italia)
3.5 The Prince (inedito)



Calendario

Per aspettare in compagnia Per sempre mia, non lasciatevi sfuggire nemmeno una tappa!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!