martedì 29 maggio 2018

Review Party "Paper Kingdom" di Erin Watt


Il grande giorno è arrivato: Paper Kingdom di Erin Watt è finalmente disponibile! Correte subito sugli store online e nelle librerie, non potete perdervi il nuovo romanzo dei Royals.
Per festeggiare questo evento vi propongo la mia recensione in anteprima rigorosamente spoiler free ;)

Titolo: Paper Kingdom
Titolo originale: Cracked Kingdom
Autore: Erin Watt
Serie: The Royals (#5)
Data Pubblicazione: 29 Maggio 2018
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult (M/F)
Prezzo: €8.99 (ebook) - €17.90 (cartaceo)
Pagine: 370
Dove comprarlo: Amazon

Dopo la terribile tragedia che si è abbattuta sui Royal, niente è come prima. 
L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte della sua famiglia, e persino Hartley. La prima vera amica, dopo Ella. Un'amica che Easton voleva fosse qualcosa di più. Perché lei l'ha fatto ridere. Gli ha fatto credere in un futuro al di là dell'alcol, delle feste e del sesso. 
Gli ha fatto desiderare di essere una persona migliore. Ora però la sua luce si è spenta, e lui non è disposto a perderla. Non può perderla. E non lo permetterà. Il più impertinente dei Royal dovrà quindi crescere in fretta e assumersi le proprie responsabilità: per la sua famiglia, per il suo futuro - e per l'amore della sua vita.


Cosa ne penso...

Il finale di Paper Heir penso abbia mandato all'altro mondo la maggior parte delle lettrici. La vita dorata dei Royals è stata sconvolta da un incidente che ha coinvolto i gemelli e a causare lo scontro automobilistico è stata proprio Hartley.
Dopo l'interruzione da capogiro del capitolo precedente, Paper Kindom riparte da dove eravamo rimasti o comunque salta gli attimi successivi al tragico evento per catapultarci nella sala d'attesa dell'ospedale. Attraverso il punto di vista alternato dei due protagonisti viviamo tutte le conseguenze scatenate dallo scontro.
Il senso di colpa di Easton tocca livelli altissimi, soprattutto considerando le delicate condizioni di salute del fratello Seb e di Hartley. Seppur in modalità diverse teme di perdere entrambi ed emerge l'Easton tormentato che tanto fa stringere il cuore.
Mio fratello Reed un tempo si autodefiniva "il Distruttore" perché credeva di rovinare la vita a tutti coloro che amava. Reed si sbagliava. Sono io quello che distrugge sempre tutto. Easton
Dimostra una profondità inaspettata e una dolcezza senza limiti, ma anche una forte determinazione. Ormai è il Royal più grande rimasto alla villa ed è suo compito seguire la famiglia in assenza di Callum. Un vortice di eventi, rivelazioni e colpi di scena portano Easton e Hartley a dover maturare prima del previsto e uno dei capisaldi del romanzo rimane l'estrema importanza della famiglia. Entrambi i protagonisti sono disposti a tutto per proteggere coloro che amano.
In totale onestà, ho trovato la loro storia d'amore un pizzico meno appassionante e struggente rispetto quella tra Ella e Reed, poiché ho avuto l'impressione che le autrici si siano concentrate maggiormente sul contorno, mettendo leggermente da parte la love story. Non mancano comunque i momenti da farfalle nello stomaco e qualche scena piccantina.  
In qualche modo, però, Easton ha l'abilità magica di farmi sorridere anche nel momento più buio. il che mi eccita e al contempo mi spaventa. (...) Lui è il mio sole, il mio calore, la mia stella polare. Il mio oriente. Io sono la sua anima, la sua ragione di vita, il suo amore. Il suo cuore. Hartley
Il finale rappresenta l'epilogo perfetto e sorprendente dove emozione e ironia si amalgamano regalandoci momenti carichi di sentimento
Non voglio credere che questa sia la conclusione definitiva della serie e che le autrici non siano intenzionate a scrivere una storia sui gemelli, ma in fondo la speranza è sempre l'ultima a morire!

That's amore

Inizia a far caldo

Serie “The Royals

01. Paper Princess
02. Paper Prince
03. Paper Palace
3.5 Paper Crown

04. Paper Heir
05. Paper Kingdom




Non perdetevi le recensioni delle mie colleghe!


10 commenti:

  1. Ciao:)negli ultimi libri ci sarà anche la storia dei gemelli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^^ Per il momento non sono previsti romanzi sui gemelli :(

      Elimina
    2. Che peccato..sono tanto carini. Però magari uscirà ancora un sequel? È possibile?

      Elimina
    3. La speranza è l'ultima a morire! Spero di scoprire qualcosa di più all'incontro con le autrici al RARE di Roma :D

      Elimina
    4. Abbiamo bisogno di un sequel su di loro e lauren ^^

      Elimina
    5. Oddio, Lauren spero proprio di no! La odio xD
      La sorellina di Hartley piuttosto :D

      Elimina
    6. Non ho ancora finito il terzo. O.o Quindi per me c'è ancora Lauren.

      Elimina
    7. Okay, allora avrai modo di conoscerla meglio andando avanti :)
      Aspetto il tuo parere finale!!!

      Elimina
    8. Li ho appena finiti *-* hai ragione su Lauren, odiosa..Ma dylan alla fine di paper kingdom mi ha fatto morire dal ridere..spero tanto che scriva un libro su di loro *-*

      Elimina
    9. Lo sapevoooo xD Impossibile non odiarla!!! Sei stata più veloce della luce :D
      Spero anche io, incrociamo le dita!!!

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!