giovedì 1 marzo 2018

Recensione "Paper Crown" di Erin Watt


Dopo aver divorato Paper Heir (QUI), mi sono tuffata su Paper Crown di Erin Watt sperando di tamponare il dolore grazie a Gideon. Sicuramente è stato un buon espediente, ma sono ancora impaziente di leggere Paper Kingdom.
By the way, oggi finalmente riesco a lasciarvi il mio pensiero su questa novella!

Titolo: Paper Crown
Titolo originale: Tarnished Crown
Autore: Erin Watt
Serie: The Royals (#3.5)
Data Pubblicazione: 30 Gennaio 2018
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult (M/F)
Prezzo: €5.99 (ebook) - (cartaceo giugno 2018)
Pagine: 152
Dove comprarlo: Amazon

In qualità di fratello maggiore, Gideon è sempre stato il più razionale e posato tra i Royal. Legatissimo alla madre e alla famiglia, anche lui, però, come tutti i Royal, ha un lato oscuro e un segreto che protegge da molto tempo, e che lo ha allontanato dal suo più grande amore, Savannah. Quando lei era alla Astor Park e lui al college, era più facile fingere che le cose, un giorno, avrebbero potuto sistemarsi, ma ora che si ritrovano a condividere lo stesso campus non è così. Perché, nonostante provino con tutte le loro forze a negare il loro passato o il loro legame, l'attrazione rimane. Così come tutte le bugie dette, e le ferite ancora aperte. Gideon riuscirà a convincere Savannah a dargli una seconda occasione?

Cosa ne penso...

La novella è costruita sull'alternanza del punto di vista di Gideon e Savannah e su numerosi salti temporali che ci permettono di scoprire numerosi retroscena avvenuti prima e durante gli avvenimenti di Paper Princess & co.
Il rapporto tra Gideon e Savannah può essere descritto con una sola parola: dolore. Si sono feriti a vicenda per tanto, troppo tempo e finalmente è arrivato il momento di fare i conti con i loro sentimenti. Sotto i detriti che hanno sepolto il loro cuore si nasconderà ancora un po' di amore?
Gideon è sempre stato il più misterioso tra i fratelli Royal, abbiamo avuto poche opportunità per conoscerlo e nelle sue brevi apparizioni a Bayview non ha sicuramente attirato molte simpatie. Soprattutto dopo aver scoperto il suo legame con l'arpia Dinah. Strada facendo però ci appare per quello che è realmente: una pedina che si sacrifica per proteggere la persona che ama
Sulle sue spalle hanno sempre gravato molte responsabilità, prima e dopo la morte della madre ha dovuto occuparsi della villa e proteggere i fratelli al posto del padre assente. Ferire la ragazza di cui è innamorato pur di tenerla lontano dal pericolo gli spezza il cuore, ma è necessario. 
Rivivere gli eventi attraverso i suoi occhi, ci permette di capirlo e conoscerlo nel profondo, cambiando opinione su questo personaggio che si dimostra un altro meraviglioso Royal. Non si può far altro che sostenerlo nella riconquista di Sav, uno dei suoi più grandi rimpianti, e trovarla ora nel suo territorio risveglia in lui l'amore a lungo sopito. 
Sav è una ragazza bellissima e non ci vorrà molto prima che ritrovi il suo cuore e lo doni a qualcun altro. Il che è sbagliato, perché il suo cuore mi appartiene. Me l'ha donato a quindici anni e non gliel'ho restituito. Deve saperlo. Gideon
Savannah è un bel peperino, il dolore ha forgiato il suo carattere e, se prima era una ragazza dolce e ingenua, ora tiene testa al mondo. Non ha mai dimenticato Gideon, ma è colui che l'ha ferita, dilaniata, lacerando il suo cuore e portandola a vendicarsi in ogni modo possibile.
Ho più sentimenti irrisolti nei suoi confronti di quanti immaginassi. Quando lui era lontano, al college, e io ero ancora a Bayview, era più facile credere di non provare più nulla. Vederlo, però, ha fatto riaffiorare un sacco di ricordi, sia belli sia brutti. Savannah
Un personaggio vero, la cui coerenza di ferro si è però leggermente incrinata verso la fine del romanzo. Ho trovato troppo repentino il suo cambiamento nei confronti di Gid, da irremovibile passa in tempo zero ad amica del cuore. Non critico lo sviluppo della vicenda, ma la poca accuratezza in un passaggio fondamentale per la credibilità della storia.
Paper Crown si dimostra comunque un storia romantica, struggente e divertente di riscatto, perdono, seconde possibilità e rivincita. Ci permette di posizionare al giusto posto tanti tasselli mancanti del puzzle generale e, più che una novella, Gideon si sarebbe meritato un libro da 300 pagine come gli altri fratelli. Ulteriori approfondimenti e avvenimenti avrebbero permesso una conoscenza ancora più accurata di questa splendida coppia.
Ah, pensavo di odiare già abbastanza Steve, ma a quanto pare quel personaggio non smette mai di raschiare il fondo. Verrà eliminato prima o poi?
Torno a sognare di poter leggere presto Paper Kingdom! Alla prossima avventura Royal ;)

Questo è amore

Caldo

Serie “The Royals

01. Paper Princess
02. Paper Prince
03. Paper Palace
3.5 Paper Crown

04. Paper Heir
05. Paper Kingdom (coming soon)


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!