venerdì 13 aprile 2018

Review Party "Il Ritorno" di Jennifer L. Armentrout


Dopo aver salutato Alex e Aiden, si torna nel mondo del Covenant di Jennifer L. Armentrout con Il Ritorno, primo capitolo della serie spin-off Titan. Chi starà per tornare?
Ehhhh... dovrete leggere la mia recensione per scoprirlo, ma non abbiate paura perché è priva di spoiler!

Titolo: Il Ritorno
Titolo originale: The Return
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Titan (#1)
Data Pubblicazione: 12 Aprile 2018
Casa Editrice: Harper Collins Italia
Genere: New Adult - Paranormal (M/F)
Prezzo: 6.99 (ebook) - €16.90 (cartaceo)
Pagine: 428
Dove comprarlo: Amazon

È passato un anno da quando Seth ha stretto il suo folle patto con gli dei, accettando di mettere la propria vita al loro servizio. Da allora gli hanno affidato ogni sorta di lavoro sporco, missioni violente e sanguinose che non gli creano nessun problema di coscienza, anzi. Ora, però, Apollo ha in mente qualcosa di diverso. Vuole che protegga una ragazza, e per giunta senza sfiorarla con un dito. Il che, per uno come lui, che ha qualche problema a controllare le proprie pulsioni, potrebbe rivelarsi la sfida più difficile che abbia mai dovuto affrontare. Perché Josie non ha la minima idea dell'effetto che ha su di lui ma, quel che è peggio, non immagina neanche lontanamente l'incubo in cui sta per precipitare. E l'attrazione irresistibile che la spinge tra le braccia del bellissimo giovane dagli occhi ambrati e colmi di segreti potrebbe non essere il minore dei pericoli che l'aspettano.

Cosa ne penso...

Alzi la mano chi durante la lettura della serie Covenant non ha desiderato tirare qualche scappellotto, più o meno forte, a Seth.
Bene, adesso mettetevi l'anima in pace perché sarà impossibile resistere al suo fascino. Parola di zia Jenny!
Questo romanzo è rivolto a un pubblico New Adult. Presenta infatti un protagonista maschile molto, ma molto sexy, con delle abilità pazzesche e descritte con una dovizia di particolari a rischio svenimento. Anche le scene dove si limita a gironzolare senza maglietta (eh sì, ce ne sono parecchie) potrebbero risultare troppo forti per le lettrici più giovani. Poi non dite che non vi avevo avvisate.
Il titolo ci parla di un ritorno e potrebbe di sicuro riferirsi a quello di Seth, un personaggio, per l'appunto, non amatissimo, ma soprattutto a quello dei terribili Titani che minacciano di distruggere il mondo.
Mai una gioia insomma e per di più a sconvolgere la vita del nostro caro Apollyon arriva Josie, una ragazza dalla misteriosa identità che deve proteggere a costo della vita.
«C'è una persona molto importante che dovrai proteggere a ogni costo, Seth.» Sogghignai. Mi mandavano a fare la guardia del corpo... Il massimo dei cliché. Seth
Il romanzo ha un ritmo incalzante ed entra subito nel vivo della storia e dell'azione. Per intenderci non si discosta molto dall'inizio della Covenant (Tra due mondi QUI).
Lo sviluppo della vicenda è come sempre impeccabile, intrigante e scorrevole con un intreccio di azione, love story, intrighi e suspense perfettamente equilibrato.
La narrazione è affidata al punto di vista alternato di Seth e Josie e questo ci permette di conoscere in modo approfondito i protagonisti contraddistinti da un'ottima caratterizzazione.
La sensualità di Seth è uno dei suoi tratti distintivi, una presenza costante che scalda spesso l'atmosfera, insieme alla strafottenza. Appare chiaro sin dall'inizio però che il passato ha avuto e ha ancora un notevole impatto su di lui e di sicuro non aiuta il fatto che la ragazza che deve proteggere renda più vivi i ricordi che sta cercando di sopprimere. Josie è assolutamente off-limits e se aggiungiamo l'attrazione reciproca... la frittata è fatta. 
Era passata solo una manciata di giorni da quando l'avevo vista per la prima volta, e avevamo trascorso insieme poche ore, ma già sentivo allentare le briglie alle quali mi aggrappavo con tenacia. Non ero famoso per il mio autocontrollo, soprattutto quando volevo qualcosa. E sì, volevo lei. Seth
Josie invece, essendo una new new entry del settore, dobbiamo conoscerla ex novo. È stata catapultata in un mondo di cui non sapeva nemmeno l'esistenza e con un destino/ruolo davvero importante. Può solo sperare di avere una bella forza d'animo sia per affrontare ciò che l'aspetta, ma soprattutto per sopportare Seth! 
La ragazza insiste nell'affermare che "Pollon" non le piace proprio per niente, ma chissà perché non ci crede nessuno.
Il mio sguardo risalì verso il suo viso e mi vennero le vertigini. La mia memoria non gli rendeva giustizia. Ogni artista avrebbe desiderato immensamente di riprodurre quel viso in ogni dettaglio. Mi veniva in mente solo una parola per definire la sua bellezza: soprannaturale. Josie
Già, non le piace per niente. La passione bruciante che li avvolge vi farà sudare parecchio, preparatevi. Uomo avvisato, mezzo salvato!
Si ritrovano con piacere personaggi della vecchia guardia, ma in linea generale è possibile, anche se non consigliatissimo, affrontarne la lettura senza conoscere il background. 
Il finale è in linea con le solite conclusioni alla Jennifer però almeno non ci propine un cliffhanger da paura. Lascia una finestra aperta per il futuro, piuttosto sopportabile, e spero quindi di non dover aspettare troppo tempo per poter leggere Il Potere.
Un inizio scoppiettante per una nuova serie che promette fuoo e fiamme!

La perfezione

Caldo

Serie “Titan”

    01. Il Ritorno
02. Il Potere (prossimamente in Italia)
03 The Struggle (inedito in Italia)
04. The Prophecy (inedito in Italia)



Andate a leggere tutte le recensioni dei blog partecipanti,
mi raccomando ;)



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!