venerdì 16 febbraio 2018

Review Party "Incontro reale" di Emma Chase


Ieri vi ho parlato di Amore reale (QUI), ma ora è arrivato il momento di lasciarvi il mio pensiero su Incontro reale di Emma Chase, secondo volume della serie RoyalQuesta volta i riflettori sono puntati sul piccolo di casa Pembrook, il ribelle Henry.
Il futuro Re dovrebbe proprio mettere la testa a posto, chi  sarà la fortunata a portarlo sulla retta via?

Titolo: Incontro Reale
Titolo originale: Royally Matched 
Autore: Emma Chase
Serie: Royal (#2)
Data Pubblicazione: 8 Febbraio 2018
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance (M/F)
Prezzo: €0.99 (ebook) - €12 (cartaceo)
Pagine: 314
Dove comprarlo: Amazon

Il principe Henry John Edgar Thomas Pembrook, fratello minore dell'erede al trono di Wessco, non si è mai dovuto preoccupare di nulla in vita sua, a parte le belle ragazze e il divertimento. Almeno finché il destino non gli ha giocato uno scherzo, e si è ritrovato improvvisamente a essere lui il prossimo in linea di successione per la corona, con tutte le responsabilità che ciò comporta. Prima di dire definitivamente addio al suo passato di donnaiolo scapestrato, Henry decide di prendere parte a un reality show in edizione "regale": le concorrenti sono le più belle sangue-blu di tutto il mondo, ma solo una di loro, quella che farà breccia nel cuore del principe, vincerà la tiara di diamanti. Henry si gode lo spettacolo delle concorrenti che combattono - più o meno letteralmente - per contendersi il suo affetto. Ma è una ragazza tranquilla - con la voce di un angelo e un corpo che farebbe venire pensieri impuri persino a un santo - a catturare la sua attenzione. Più il principe si sforza di conoscere meglio Sarah Mirabelle Zinnia Von Titebottum, più si innamora della sua bellezza autentica, della sua forza d'animo e del suo sfacciato umorismo. Roma però non è stata costruita in un giorno e i reali irresponsabili non si redimono in una sola notte. Se intende correggere i suoi errori, Henry dovrà lottare per imparare il vero significato di dovere, onore e, più di ogni altra cosa, amore.

Cosa ne penso...

Alla fine di Amore reale Nicholas ha scaricato tra le mani del fratellino Henry una patata bollente, super bollente. Abdicando al trono ha reso il fratello il prossimo Re di Wessco. Henry, il ribelle di casa Pembrook, colui che ha sempre vissuto appieno la sua libertà e che ora invece si trova a dover fare i conti con una carica di estrema importanza. Sarà pronto per affrontare ciò che lo aspetta?
Adesso devo essere quell'Henry che nessuno vuole frequentare. Serio. Erudito. Castigato, anche se la cosa mi uccide - e potrebbe finire proprio così. Il decoro è ciò che mia nonna, la regina, richiede. È quello che il Parlamento e i suoi membri, come Aloysius e Belzebù, si aspetta. È ciò di cui ha bisogno il mio popolo. Contano tutti su di me. Dipendono da me. Che li conduca verso il futuro. Che sia bravo. Che sia... re. Cristo, ho una fitta allo stomaco ogni volta che penso a quella parola. Henry
Sarah è un'anima semplice, vuole una vita tranquilla e ha un libro per ogni occasione, vi ricorda qualcuno? Vincere la propria timidezza è un ostacolo che sembra insormontabile, ma a sconvolgere le sua quotidianità sta per arrivare un uragano potenza 1000.
Ci sono incontri nei libri che spiccano, che alterano il corso della storia. Incontri intensi tra personaggi, quando un'anima pare dire all'altra: "Eccoti, ti stavo cercando". Ovviamente la vita non è un romanzo, quindi probabilmente sto solo immaginando quella sensazione di scivolamento dentro di me, come se le cose attorno si spostassero prima di tornare finalmente al giusto posto. E credo che la mente mi stia giocando qualche scherzetto... fantasticando sul fatto che sia interesse quello negli occhi del principe Henry. Un interesse acceso. Sarah
Henry mi aveva già conquistata dalle brevi comparse nel libro precedente, ma con questo capitolo si è impadronito del tutto del mio piccolo cuoricino palpitante d'amore per lui. Un personaggio ironico, sensibile, dolce, profondo, ma con un pizzico di spensieratezza che ci fa sospirare.
Henry e Sarah, due opposti che si attraggono senza una spiegazione, ma talvolta le coppie più impensabili funzionano come mai ci si sarebbe aspettati. Riescono a vedersi veramente l'un l'altro e possiamo assistere alla nascita della loro love story pian piano, un passo alla volta, un'emozione alla volta.
La storia ci dimostra che bisogna sempre andare oltre l'apparenza perché potremmo trovavi un tesoro o come in questo caso... il vero amore. La Chase non si smentisce e anche questa volta ci regala scene hot da capogiro, uno stile frizzante, ironico e romantico al punto giusto.
Anche in questo libro sono presenti cliché a go go, però mi è sembrato più vero e reale del precedente. Approvato, apprezzato e non vedo l'ora di leggere il prossimo!

That's amore

Bollente

Serie "Royal"
01. Amore reale
02. Incontro reale
2.5 Royally Raised (inedito in Italia)
03. Royally Endowed (inedito in Italia)




Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!