mercoledì 1 novembre 2017

Review Party "L'ombra di Ares" di Jennifer L. Armentrout. Recensione + 5 motivi per leggere la serie!


Inauguriamo il mese di Novembre con la recensione in anteprima di L'ombra di Ares di Jennifer L. Armentrout.
Siete pronti per dire addio alla serie Covenant?
Ringrazio per l'ennesima volta la mia amica Sara per il prezioso aiuto fornitomi anche per questa tappa ;)
P.S. il 23 Ottobre ho avuto l'opportunità di incontrare l'autricequi trovate il video completo dell'intervista!

 Titolo: L'ombra di Ares
Titolo originale: Sentinel
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Covenant (#5)
Data Pubblicazione: 2 Novembre 2017
Casa Editrice: Harper Collins Italia
Genere: Young Adult - Paranormal
Prezzo: 6.99 (ebook) - €16 (cartaceo)
Pagine: --
Dove comprarlo: Amazon

Mentre il mondo dei mortali scivola nel caos, travolto da una guerra in cui divinità, Puri e Mezzosangue si affrontano senza esclusione di colpi, Alex per la prima volta non sa cosa fare. La scioccante sconfitta che ha lasciato sul suo corpo ferite indelebili ha segnato profondamente anche la sua anima, costringendola a dubitare di se stessa e delle sue reali capacità di mettere fine a quell'insensato conflitto una volta per tutte. Come se non bastasse, gli ostacoli che separano lei e Aiden dalla felicità sembrano moltiplicarsi, e l'idea di doversi fidare di un nemico letale per scendere ancora una volta negli Inferi e liberare uno degli dei più potenti e pericolosi di tutti i tempi è a dir poco destabilizzante. Ma la resa dei conti è ormai imminente, e Alex sa che sarà messa di fronte a una scelta terribile: la distruzione di tutto ciò che ha di più caro... o la propria fine.

Cosa ne penso...

Siamo ormai giunti al capitolo conclusivo della serie Covenant e quando ci si avvicina alla fine di una serie tanto amata si provano sempre emozioni contrastanti. Da una parte si è felici, perché finalmente ogni dubbio verrà colmato e l'attesa premiata, ma dall'altra si è schiacciati dalla tristezza causata dal dover spezzare definitivamente il nostro legame con i protagonisti che ormai sono diventati parte di noi. Tuttavia, come dice l'autrice stessa nei ringraziamenti di questo libro “La storia non è ancora finita”: cosa vorrà mai dire? Leggete questa recensione fino alla fine e lo scoprirete! 
L'ombra di Ares riparte esattamente da dove si è concluso il volume precedente: Alex è emotivamente provata dallo scontro con Ares, il terribile Dio della Guerra, che l’ha letteralmente massacrata. La prova evidente sono le cicatrici presenti sulla sua pelle, ma la sconfitta è sul corpo quanto nell'anima e la nostra giovane Apollyon comincia a dubitare seriamente delle sue capacità. 
In questo libro troviamo, almeno all’inizio, una Alex demoralizzata che sembra aver perso tutta la grinta, il coraggio, la determinazione e la testardaggine che l’hanno sempre contraddistinta. 
Per fortuna può contare sul sostegno dei suoi amici e alleati, ma soprattutto di Aiden, che in questo libro riesce a farsi amare ancora di più. Un Puro, che mai avrebbe dovuto avvicinarsi ad Alex in quanto Mezzosangue, ha sfidato ogni regola e lottato per starle accanto. Un amore incredibile, appassionato e travolgente lega questi due giovani. 
Anche in questo capitolo le loro manifestazioni di affetto, se così vogliamo chiamarle, sono intense e passionali, e nonostante non siano propriamente esplicite trasmettono in modo chiaro la passione travolgente che li lega. 
Dopo la cocente delusione provocata dal comportamento di Seth nei volumi precedenti, devo ammettere che questa volta riesce a riscattarsi. L’influenza di Lucian, la dipendenza dall’etere e il suo bisogno di essere accettato lo avevano allontanato dalla retta via, ma, dopo ciò che Ares ha fatto ad Alex, prende finalmente posizione e torna sui suoi passi, nonostante la via della redenzione non sia lastricata di diamanti. 
Io sono Team Aiden always and forever, però ammetto che ora vedo Seth sotto una nuova luce. Certo, mantiene sempre la sua aria un po’ strafottente e arrogante, ma è chiaramente tormentato dal rimorso, sia per ciò che è successo alla ragazza amata, che per tutte le vite innocenti stroncate in nome di un Dio sanguinario che vuole radere al suolo il mondo. 
Fanno la loro comparsa gli Dei che, ad esclusione di Artemide e Apollo, non spiccano per la loro simpatia e addirittura un Titano, che ci riserverà parecchie sorprese. 
I personaggi secondari hanno sempre un ruolo importante e rivediamo Deacon, Luke, Olivia e Marcus, il quale si è finalmente reso conto di tenere davvero alla nipote dimostrandolo pienamente. 
Le ambientazioni sono molto suggestive e lo stile della Armentrout si conferma per l'ennesima volta una garanzia: questi libri si divorano in un attimo! Quest’ultimo capitolo alterna momenti allegri e di pura passione, con attimi di azione e battaglie all’ultimo sangue in un mix perfetto. Volete un consiglio spassionato? Preparate i fazzoletti, perché gli attimi finali saranno un vero colpo al cuoreInsomma rappresenta la perfetta conclusione per una serie altrettanto perfetta
Come vi avevo anticipato, non è proprio finita del tutto perché l'Armentrout ha scritto anche una serie spin-off dedicata a Seth e uscirà presto (si spera!) in Italia sempre grazie ad HarperCollins Italia. Siete contenti?

La perfezione

Inizia a fare caldo

Serie “Covenant”

                                     0.5 Ritorno al Covenant
                                     01. Tra due mondi
                                     02. Cuore puro
                                     03. Anima Divina
                                     3.5 Elisir
                                     04. La Vendetta degli Dei
                                     05. L'ombra di Ares



5 motivi per leggere la serie

1. AIDEN - Basterebbe solo questo motivo per oscurare tutti gli altri. Aiden è l'amore fatto a persona e vi farà battere il cuore come mai nessuno fino ad ora. Per lui sarete tentate di scalare l'Everest e rotolarvi nude tra i ghiacci del polo Nord. Avvertenze: se siete single, lo rimarrete perché non troverete mai un uomo ai suoi livelli; se siete sposate, divorzierete. Punto.
2. Storyline - Accattivante, originale, sviluppata in modo egregio, lascia sempre il lettore a bocca aperta e lo coinvolge in un'altalena di emozioni senza precedenti.
3. Alex - Finalmente incontriamo una protagonista con gli attributi, coraggiosa, determinata e reale con le sue insicurezze e debolezze. Una di noi!
4. Amore - La protagonista si troverà a dover scegliere tra due boys dando vita ad un triangolo amoroso originale e sorprendente. Preparatevi a urlare, tifare e strapparvi i capelli! Ricordate che alla fine uno avanzerà sempre e se non siete troppo schizzinose... 
5. Mitologia greca - Chi non è affascinato dall'antica Grecia e dagli Dei dell'Olimpo?   


Calendario Review Party

Non lasciatevi scappare nessuna tappa perché ognuna vi offre l'opportunità di scoprire interessanti approfondimenti sul romanzo!

2 commenti:

  1. Bellissima recensione... Io come te sono del team Aiden, e l'ho detto anche alla Armentrout quando l'ho incontrata a Roma il 24 ottobre, ma in questo romanzo ho provato simpatia anche per Seth.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seth saprà stupirci ancora credo!
      AIDEN THE BEST *___*

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!