giovedì 7 settembre 2017

Review Party "La Vendetta degli Dei" di Jennifer L. Armentrout


Il grande giorno è arrivato, la serie Covenant è tornata!
Con grande gioia oggi festeggiamo la pubblicazione di La Vendetta degli Dei di Jennifer L. Armentrout e quale modo migliore di farlo se non con uno spassosissimo Review Party ricco di curiosità?
Ringrazio le blogger che hanno affrontato con me questo viaggio ed in particolare Sara per il supporto e la sopportazione dei miei scleri durante i momenti di lettura condivisa!

Titolo: La vendetta degli Dei
Titolo originale: Apollyon
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Covenant (#4)
Data Pubblicazione: 7 Settembre 2017
Casa Editrice: Harper Collins Italia
Genere: Young Adult - Paranormal
Prezzo: 6.99 (ebook) - €16 (cartaceo)
Pagine: 384
Dove comprarlo: Amazon

Alexandria ha sempre avuto paura di due cose: perdere sé stessa dopo il Risveglio, ed essere ridotta in servitù per mezzo dell'elisir. Ma l'amore è sempre stato più forte del fato e Aiden è pronto a dichiarare guerra all'Olimpo - e al lato oscuro di Alex - pur di riaverla con sé. Intanto il mondo è sull'orlo del caos. Gli dei hanno già ucciso una moltitudine di persone e potrebbero distruggere intere città nel tentativo di impedire ad Alex di cedere il suo potere a Seth, il primo Apollyon, rendendolo così l'invincibile Sterminatore di Dei. E interrompere l'oscuro legame tra lei e Seth non è l'unico problema, perché la sola persona che potrebbe sapere come arginare il disastro è morta da secoli. Ad Alex e Aiden non resta dunque che penetrare negli Inferi per parlare con lei e poi trovare il modo di tornare indietro. È un'impresa disperata e i pericoli in agguato sono inimmaginabili, eppure non esiste altro modo per impedire a Seth di diventare lo Sterminatore... o ad Alex di prendere il suo posto.

Cosa ne penso... 
+ Citazioni Preferite

Dopo aver divorato Tra due mondi, Cuore Puro, Anima Divina e la novella Elisir, ero emozionatissima di poter tornare tra le pagine di questa serie sensazionale.
I finali della cara Jennifer sono sempre un colpo al cuore e anche nel capitolo precedente non si è smentita. Se dovessi definire questa serie con una parola, sceglierei "droga". Il mondo creato dalla penna di questa autrice non ha alcun difetto, ti coinvolge nella sua spirale, non ti lascia scampo, la verità diventa il tuo unico obiettivo. Non sto vaneggiando, questo è esattamente il potere di questa storia sulla sottoscritta.
Abbiamo lasciato i nostri protagonisti alle prese con il terribile e tanto temuto risveglio dell'Apollyon, ossia la nostra Alex. Sin dalle prime righe viviamo attimi di pura angoscia perché non ci troviamo di fronte alla ragazza a cui siamo abituati e vi assicuro che vorrete prenderla a padellate in testa più di una volta. Il richiamo dell'Apollyon però è troppo forte, le annebbia la mente senza apparente via d'uscita. Preparatevi a buttar giù tanti bocconi amari perché questa situazione non sarà per niente facile. 
Assistere alla battaglia di Aiden per riportarla indietro è davvero toccante, è determinato a non perdere Alex e mette anima e cuore nella sua missione. La forza dell'amore vince sempre su tutto, ma la portata delle conseguenze non è da sottovalutare.
Mi ribolliva il sangue per il bisogno di combattere. I muscoli fremevano dalla voglia di entrare in azione e la nebbia ambrata dell'onnipotenza mi dava alla testa. Ero l'Apollyon. Potevo controllare i quattro elementi, e anche il quinto, il più potente di tutti... akasha. Davo energia allo sterminatore di Dei. Per lui ero come un bonus da videogioco... il suo asso nella manica. Io ero l'inizio e lui la fine. E insieme eravamo tutto. Alex
La Vendetta degli Dei è un turbine di scontri epici, dinamicità, descrizioni pazzesche ed emozioni palpitanti che ti tengono con il fiato sospeso fino all'ultimo
La narrazione è scorrevole, fresca, frizzante e mai scontata. C'è una grande attenzione nei dettagli e i personaggi sono descritti in modo impeccabile sotto ogni aspetto. 
Un romanzo avvincente, dove l'azione la fa da padrone, segreti e intrighi vengono svelati e ti scombussolano l'anima. Dei, Daimon, non si sa più da chi guardarsi le spalle, il bene e il male si mischiano, ma ormai la battaglia è iniziata e la resa dei conti è finalmente vicina.
La passione inizia a farsi sempre più strada all'interno del rapporto tra Alex e Aiden, anche la loro relazione viene messa a dura prova dalla realtà, ma insieme possono affrontare tutto. 
«Lo so che sei ancora là dentro, Alex. Sotto quella connessione, sei ancora tu. La donna che amo.» Aiden
Tutti i rapporti  in gioco vengono approfonditi e li vediamo evolvere, un esempio? Lo zio Marcus riuscirà a stupirci.
Personaggio di notevole spicco rimane sempre Seth che all'interno della vicenda ha un ruolo di fondamentale importanza e, nonostante non attiri molte simpatie, può essere in certo senso compreso. Nella sua vita ci sono state numerose mancanze e non me la sento di penalizzarlo per questo, le influenze negative (shhh! non dico nulla, tranquilli!) purtroppo minano spesso la vera personalità del soggetto e in questo caso lui cerca solo l'approvazione che non ha mai avuto. Vorrei spezzare quindi una lancia in suo favore e provare a dargli una seconda possibilità!
Non posso negarvi che un finale "strappabudella" vi aspetta anche questa volta e darete subito il via al conto alla rovescia per l'uscita dell'ultimo capitolo della serie, sperando che arrivi presto.
Non è semplice scrivere recensioni di libri come questo perché ogni minimo dettaglio potrebbe svelarvi troppo, ma ho provato a fare del mio meglio e spero che vi siano arrivate le forti emozioni che mi hanno scombussolato durante la lettura!
Fai attenzione alla differenza tra bisogno e amore.

La Perfezione

Inizia a fare caldo!

Serie “Covenant”

                                     0.5 Ritorno al Covenant
                                     01. Tra due mondi
                                     02. Cuore puro
                                     03. Anima Divina
                                     3.5 Elisir
                                     04. La Vendetta degli Dei
                                     05. Sentinel (coming soon)


Calendario Review Party

Non lasciatevi scappare nessuna tappa perché ognuna vi offre l'opportunità di scoprire interessanti approfondimenti sul romanzo!


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!