lunedì 7 agosto 2017

Recensione "Bossman" di Vi Keeland


Sono in modalità "recupero recensioni arretrate" e la prima che vi propongo è quella di Bossman di Vi Keeland, romanzo contemporaneo e autoconclusivo pubblicato in Italia da Sperling&Kupfer.
Siete pronti per aggiungere un nuovo nome alla vostra lista di book-boyfriend?

Titolo: Bossman
Titolo originale: Bossman
Autore: Vi Keeland
Data Pubblicazione: 20 Giugno 2017
Casa Editrice: Sperling&Kupfer
Traduzione: Rosa Prencipe
Genere: Contemporary romance
Prezzo: 9.99 (ebook) - 17.90 (cartaceo)
Pagine: 280
Dove comprarlo: Amazon

È durante il peggior appuntamento della sua vita che Reese incontra per la prima volta Chase Parker. 
Lei è nascosta nel corridoio del bagno di un ristorante e sta disperatamente chiamando la sua migliore amica perché la salvi da quella serata da incubo. Mentre lui, affascinante, brillante e sfacciato quel tanto che basta, sta ascoltando tutto. Dopo qualche battuta tagliente, i due tornano ai rispettivi tavoli. 
Reese è molto infastidita, eppure non può fare a meno di spiare di nascosto l'indisponente sconosciuto, seduto all'altro capo della sala. Quando improvvisamente lui si alza e si presenta al tavolo di Reese, è convinta che voglia smascherarla; invece, a sorpresa, lui si siede e, fingendosi un amico d'infanzia, si unisce a lei e al suo accompagnatore, che ancora non ha smesso di parlare della madre. D'un tratto la cena prende tutta un'altra piega. Ma, a fine serata, Reese è decisa comunque a ignorare l'interesse e l'attrazione verso l'intraprendente sconosciuto e a non rivederlo più. È convinta che sia un addio. 
In fondo, quante possibilità ci sono di imbattersi di nuovo in Chase Parker in una città di otto milioni di persone? Ma soprattutto... quante probabilità ci sono che lui finisca per essere il suo capo un mese dopo? 
La vita saprà sorprendere Reese con una tentazione irresistibile e una struggente prova d'amore.

Cosa ne penso...

Le giornate in ufficio non sono mai state così appassionanti.
Questa è la frase che mi ha spinto alla lettura di questo romanzo, ben in vista sulla cover mi ha attirato come una calamita. Chi non ha mai sognato di avere un capo sexy e brillante che renda meno pesanti le ore di lavoro? 
Reese incontra per la prima volta Chase Parker in un ristorante, proprio nel momento in cui sta cercando di sfuggire da un appuntamento disastroso. Nonostante il primo approccio non sia dei migliori, sarà proprio l'affascinante uomo a salvarla dall'impiccio
Chase rimane affascinato dalla ragazza e senza che lei lo sappia (almeno inizialmente) la fa assumere nella sua azienda. Inizia così il loro turbolento rapporto scandito da battibecchi e forte attrazione, ma le relazioni tra colleghi (capo incluso) sono vietate. Come risolveranno il problema?
Bossman narra una storia dolce, frizzante, divertente, sensuale e può essere considerata una lettura leggera alla quale però non mancano momenti profondi ed emozionanti. Lo stile è semplice, scorrevole, affascinante e tutta la narrazione mantiene un buon ritmo
Sin dalle prime righe ci si trova immersi in una vicenda spumeggiante, dove inventare storie è un'arte da non sottovalutare. Nei momenti più disparati saper piazzare una storiella giusta non fa mai male e anzi può salvarti da situazioni spiacevoli. Chase è un maestro in questo e la sua fantasia non ha limiti. 
La Keeland ha saputo creare un romanzo equilibrato, dove sensualità, divertimento, romanticismo e un pizzico di "drama" si alternano in modo perfetto. Ha inoltre dato vita a due personaggi principali con i fiocchi, nonostante la narrazione sia affidata principalmente a Reese, riusciamo a conoscere piuttosto bene anche Chase attraverso qualche capitolo narrato proprio da lui, e questo sottolinea la cura che l'autrice ha dedicato alla loro caratterizzazione.
L'ironia e il fascino del protagonista nascondono un animo generoso e sofferente. Il suo passato cela un avvenimento tragico che ha influenzato la sua vita in modo notevole e che non potrà mai dimenticare. Ha attraversato un periodo buio, ha trincerato il suo cuore per non permettersi più di soffrire, ma ci ricade quando qualcuno torna a farsi vivo dal suo passato riaprendo vecchie ferite. L'amore però è in grado di guarire e far superare le peggiori paure.
Reese è una ragazza qualunque ed è facile identificarsi in lei, è determinata a non farsi condizionare dalle proprie paure e ce la mette tutta per superarle. Sa cosa vuole dalla sua vita e non vuole avere successo passando da una corsia preferenziale, Chase quindi dovrà davvero sudare per riuscire a conquistarla, anche se resistere non sarà per niente facile.
«Accompagniamo prima te, così saprò che sei a casa sana e salva.» «Sono perfettamente in grado di tornare a casa da sola.» «Ho ceduto a tutte le tue richieste, ma riportarti a casa la sera non è negoziabile.» Amavo sul serio la sua galanteria; era di me stessa che non mi fidavo. Chase mi tenne lo sportello aperto e aspettò che entrassi. Prima di farlo, però, mi girai verso di lui avvicinandomi troppo. «D'accordo, te lo concedo. Ma in cambio devi promettermi una cosa.» «E cioè?» «Che anche se dovessi implorarti, tu non salirai da me.» Reese
Il debutto dell'autrice direi che è stato positivo e io non vedo l'ora di leggere altre sue opere!
Un libro che non può assolutamente mancare nelle vostre librerie e consigliatissimo per passare piacevoli momenti sotto all'ombrellone.
P.S. Ringrazio calorosamente la Casa Editrice per averci regalato "una cover sotto alla cover" da urlo ;)

That's amore

Bollente

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!