giovedì 14 settembre 2017

Recensione "Contro ogni logica" di Charlie Cochet


È arrivato il momento di parlarvi del tanto atteso Contro ogni logica di Charlie Cochet.
Aspettavo di leggere la storia di Cael e Ash sin dalla pubblicazione del primo libro e finalmente il grande momento è arrivato!
Andiamo insieme a scoprire cosa ne penso...

Titolo: Contro ogni logica
Titolo originale: Against the grain
Autore: Charlie Cochet
Serie: THIRDS (#5)
Data pubblicazione: 13 Settembre 2017
Casa Editrice: Triskell Edizioni (Rainbow)
Traduzione: Emanuela Graziani
Genere: M/M (Paranormal/Poliziesco)
Prezzo: €5.99
Formato: ebook
Pagine: 237
Dove comprarlo: Amazon

Ash Keeler, membro della Destructive Delta, è l'agente della Difesa più forte dei THIRDS, è sboccato e ha un caratteraccio. Ma con il suo modo duro e diretto di affrontare le cose ottiene sempre dei risultati, com'è evidente anche dalla sua recente operazione all'interno della Coalizione. Grazie all'abilità di Ash e all'aiuto della sua squadra, i THIRDS riescono a sgominare il gruppo estremista omicida, non prima però che Ash si prenda una pallottola per salvare il suo compagno di squadra, Cael Maddock. Di conseguenza, il segreto di Ash inizia ad affiorare, e lui non riesce più a ignorare quello che c'è nel suo cuore. Cael Maddock sa bene cosa sia il dolore. Come agente della Ricognizione per la Destructive Delta, si è districato con successo nella giungla urbana che è New York, procurandosi le sue cicatrici lungo il percorso. Tuttavia, niente che abbia affrontato è paragonabile alla sfida che rappresenta per lui il cuore di Ash Keeler, il suo compagno di squadra presumibilmente etero. Ed essere innamorati non è l'unico pericolo che lui e Ash dovranno affrontare quando si riapriranno vecchie ferite ed emergeranno nuovi segreti che li costringeranno a mettere in dubbio vecchie alleanze.

Cosa ne penso...

Il romanzo parte esattamente da dove ci eravamo interrotti nel capitolo precedente. Scelta indicata dato che nei volumi precedenti abbiamo assistito ad un'importante e graduale evoluzione del rapporto tra Ash e Cael, e proprio per questo motivo consiglio di non leggere il libro come standalone, ma di partire dal principio. 
Troviamo quindi Ash e Sloane alle prese con la famigerata Betsy e un sergente davvero molto arrabbiato. Pensavano di fargliela sotto al suo naso? Beh, sbagliavano di grosso!
Da questo momento in poi accompagniamo Ash e Cael alla riscoperta del loro rapporto. La squadra è momentaneamente fuori servizio quindi abbiamo la possibilità di viverci i protagonisti in un contesto normale e pacifico, o quasi. Dovremmo ben sapere che i guai non restano lontani per troppo tempo dai THIRDS ;) 
Finalmente abbiamo la possibilità di conoscere meglio Ash e vi assicuro che vi troverete di fronte un personaggio diverso dalle aspettative. Grazie al punto di vista alternato scopriamo i suoi pensieri più nascosti e le sue paure, mettendo a nudo la sua fragilità e facendoci innamorare della sua dolcezza. Come si suol dire can che abbaia non morde e infatti il bel teriano, nonostante all'apparenza ostenti sicurezza e forza, è un vero pasticcino. Nel percorso affrontato dalla coppia forse è colui che matura maggiormente, ottenendo anche un grande riscatto emotivo rispetto al suo passato e riuscendo ad accettarsi per chi è realmente. Per una persona convinta di non meritare l'amore di nessuno, lasciarsi finalmente andare al sentimento vince tutto.
Ash aveva annuito, ma dentro di sé si era detto che nessuno lo avrebbe mai amato. Lui non meritava di essere amato. Dopo esserselo ripetuto per anni e anni, aveva iniziato a crederci. Poi aveva conosciuto Cael. Ash
Assistiamo anche ad un cambiamento del rapporto con Dex, soprattutto per far fronte al problema di Sloane. Non diventeranno di certo amici per la pelle e non smetteranno di stuzzicarsi, ma il rispetto reciproco c'è ed è un notevole passo avanti.
Non l'avrebbe mai ammesso, ma considerava Dex parte della sua famiglia. Una specie di cognato seccante. Sei contento che renda felice tuo fratello ma, dannazione, a volte vorresti soltanto dargli un pugno su quella sua stupida faccia sorridente. Chi diavolo sorrideva così tanto, comunque? Un pazzo, ecco chi. Ash
Anche Cael ha la sua fetta di palcoscenico con traumi del passato da superare e il cuore di un leone da conquistare, ma la sua forza d'animo non lo abbandona mai e dà del filo da torcere a tutti. Ho adorato i momenti tra fratelli perché tra risate e aneddoti improbabili l'autrice sottolinea l'importanza della famiglia, unita e pronta a tutto per sostenersi.
I più romantici avranno costantemente gli occhi a cuoricino e le farfalle nello stomaco, ma anche gli sporcaccioni saranno accontentati perché i due ragazzoni sanno far volare la fantasia!
«Tu fai uscire fuori il meglio di me. Non avevo idea di cosa mancasse alla mia vita prima di conoscerti.» Lo sentiva fin dentro nel profondo. Quello che era, ciò che tutti pensavano di lui, non significava nulla paragonato a ciò che Cael credeva di lui. Ash
L'azione si concentra principalmente nel finale con sviluppi interessanti anche per il futuro, peccato però che accada tutto molto velocemente.
Nel corso della narrazione trovano spazio tutti i personaggi che abbiamo imparato ad amare e si aprono nuove piste che avremo modo di approfondire in futuro. La carne al fuoco non manca, tranquilli!
Come sempre la Cochet ha fatto un lavoro di qualità che crea dipendenza perché una volta intrapresa la lettura del romanzo, non ci si ferma più. Devo però ammettere a malincuore che ho trovato questo nuovo capitolo leggermente sottotono rispetto ai precedenti. Alcune dinamiche mi sono sembrate prevedibili, scontate e deboli, e non sono rimasta entusiasta di alcuni comportamenti piuttosto infantili dei fratelli che mi hanno ricordato una soap opera. Rimane comunque un libro coinvolgente, scorrevole e caratterizzato da un ottimo approfondimento psicologico dei protagonisti.
Nell'insieme la lettura mi ha soddisfatto anche se questa volta non a pieni voti. Ora parte ufficialmente il conto alla rovescia per la storia di Calvin e Hobbs!

Bello

Bollente


Serie "Thirds"
01. Costi quel che costi
05. Contro ogni logica
06. Catch a tiger by the tail 
07. Smoke & Mirrors
08. Thick & Thin
09. Darkest hour before dawn
9.5 Gummy bears & Grenades (inedito) 
10. Tried and True (inedito)


2 commenti:

  1. Ma quanto mi è piaciuto? Cioè io non so spiegarlo!
    Dex e Sloane sono stupendi, davvero, ma Ash e Cael sono troppo dolci. Sono coccolosissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono innamorata anche io di Ash proprio come Cael! Il mio leoncino *___*

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!