domenica 3 gennaio 2016

Recensione "Costi quel che costi" di Charlie Cochet

Buona Domenica gente! 
Ieri ho finito di leggere Costi quel che costi di Charlie Cochet e sono felicissima di potervene finalmente parlare.
Quando Triskell ha annunciato la notizia dell'uscita di questo libro, ho letto commenti super mega positivi e quando ciò accade le opzioni sono due: 
1) il libro è una bomba o 2) il libro è una delusione totale. 
Siete curiosi di sapere in quale delle due categorie rientra questo libro secondo me? 

Titolo: Costi quel che costi
Titolo originale: Hell & High Water
Autore: Charlie Cochet
Serie: Thirds (#1)
Data pubblicazione: 31 Dicembre 2015
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Traduzione: Chiara seri
Genere: M/M (Paranormal/Contemporaneo)
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo: €5.99 (ebook) - €13.28 (cartaceo)
Pagine: 329
Dove comprarlo: Triskell - Amazon Cartaceo

Quando la testimonianza del detective della Omicidi Dexter J. Daley manda il suo partner in prigione per omicidio, le conseguenze – e la frenesia dei media – non si fanno attendere. Ben presto si ritrova senza fidanzato, senza amici e, dopo uno spiacevole incontro in un parcheggio al termine del processo, quasi senza denti. 
Dex teme di essere trasferito dal Corpo di Polizia Umana o, peggio, di essere buttato fuori. Invece, suo padre adottivo, un sergente dello squadrone di Difesa, Ricognizione e Intelligence umano e teriano, meglio noto come THIRDS, fa in modo che Dex venga reclutato come agente della Difesa. Dex è determinato a rimettere in sesto la propria vita ed è ansioso di iniziare il nuovo lavoro. Ma il suo primo incontro con il capo squadra, Sloane Brodie, che risulta poi anche essere il suo nuovo partner teriano giaguaro, si rivela un disastro. 
Quando la squadra è chiamata a indagare sull’omicidio di tre attivisti UmanTeriani, diventa ben presto chiaro che Dex dovrà lottare duramente sia per essere accettato dal suo partner e dalla sua squadra, che per riuscire a prendere il killer.


Cosa ne penso...

Prima di entrare nel vivo della storia è necessario fare una premessa.
Durante la guerra del Vietnam, l'utilizzo di armi biologiche letali portò alla diffusione del Melanoe virus che infettò milioni di persone in tutto il mondo e ne uccise centinaia di migliaia. Anche se nessun paese era stato disposto ad addossarsi la responsabilità del rilascio del virus, i migliori scienziati al mondo collaborarono per sperimentare una cura. Il vaccino, noto come Eppione.8, fu ricavato da ceppi provenienti da animali risultati immuni al virus ma, un anno dopo la sua distribuzione, il corso della storia fu modificato per sempre. Il vaccino risvegliò una mutazione latente del virus, alterando il DNA umano e dando vita a una nuova specie: i teriani. 
Tutto ciò creò un caos non indifferente e il Governo decise di prendere in mano la situazione creando un database in cui inserire tutti i teriani che erano obbligati per legge a registrarsi e marchiarsi
Con l'arrivo di questa nuova specie tra gli uomini, iniziarono a nascere una serie di timori che portarono alla nascita dei THIRDS.
Nel 1990, i legislatori umani e teriani istituirono il Therian Human Intelligence, Recon, Defense Squadron, ovvero lo Squadrone di Difesa, Ricognizione e Intelligence umano e teriano, meglio noto come THIRDS, un'agenzia di eccellenza, sovvenzionata dall'esercito, composta da un numero uguale di agenti umani e teriani, con lo scopo di difendere la legge nell'interesse di tutti i cittadini, senza discriminazioni.
Dexter d. Daley è un detective della Omicidi che ha appena fatto finire in galera il suo collega per aver ucciso un ragazzino teriano senza alcun motivo. 
Dire la verità al mondo e fare la cosa giusta ha scombussolato completamente la sua vita, sia sotto l'aspetto lavorativo che quello amoroso. Dopo essere stato pestato in un sotterraneo, lasciato dal suo ragazzo e ripestato nuovamente al lavoro, Dex viene convocato dal suo capo.
«Il commissario non è affatto contento di vedere il CPU nel bel mezzo di questo casino, specialmente con quegli omicidi UmanTeriani irrisolti. Mi è stato detto di consigliarti di trasferirti.» «Trasferirmi? E dove?» I pezzi grossi lo stavano sbattendo fuori? (...) «Non ti stanno sbattendo fuori. Ti stanno promuovendo. Più o meno.» «Mi stanno...cosa?» Dex sbatté le palpebre un paio di volte mentre cercava di decifrare le parole appena uscite dalla bocca tremante di McGrier. (...) «Da oggi pomeriggio, sei un agente della Difesa THIRDS.» L'uomo si zittì e aspettò che aprisse le braccia e gridasse "Ta-dan!" facendo vibrare le mani. Dex
Come potrete immaginare, questo non è uno scherzo! 
Dex è ufficialmente un nuovo membro dei THIRDS e farà parte della Destructive Delta nell'unità Alfa, una delle posizioni più alte, pericolose e richieste. Per Dex questo non è un mondo del tutto nuovo perché ci lavorano suo padre e suo fratello, ma mai avrebbe pensato di entrare a farne parte anche lui, non rientrava nei suoi obiettivi. 
Inoltre dovrà darsi da fare per riuscire a farsi accettare dalla sua nuova squadra, ha sentito dire che il capo è uno s*****o e i colleghi stanno ancora soffrendo per la scomparsa di Gabe, l'ex partner del capo, e Dex deve coprire proprio il posto liberatosi alla sua morte.
Arriva così il primo giorno di lavoro per Dex e qui incomincia il bello. Le raccomandazioni del padre non frenano certo Dex dall'andare a sbirciare la sua nuova squadra prima della presentazione ufficiale, che problema può esserci? Dex non è uno qualunque, questo è il problema!
Dex spalancò la bocca: era palese che il tipo con la maglietta nera fosse il suo nuovo capo squadra, l'agente Brodie. (...) L'uomo trasudava sicurezza, calma e una forza misurata che non si sarebbe mai aspettato. (...) L'agente Brodie finalmente di voltò e tutto quello a cui Dex riuscì a pensare fu beh, ehi buongiorno. Cazzo, il capo squadra era strafigo. Quante erano le possibilità che fosse davvero un coglione come aveva detto Pierce? (...) Fino a quel momento non sembravano esserci segni di questa famosa stronzaggine, ma poi pensò che di certo non era stato promosso a capo squadra perché dava gli abbracci più calorosi. Dex
Ora direte "tutto qui? Dex non ha combinato nulla". Certo, finché non decide di bisticciare con un teriano-orso per l'ultimo pacchetto di patatine al formaggio della macchinetta e finendo per farsi rincorrere per tutta la sede dei THIRDS.
Uno schianto fragoroso risuonò per la stanza mentre Sloane colpiva il pavimento insieme alla teca alta tre metri. (...) Con un lamento, Sloane rotolò su un fianco e sbatté la testa contro quella di qualcun altro. «Brutto coglione!» gridò all'idiota di fianco a lui sul pavimento, strofinandosi la fronte. «Ma che cazzo fai?» Gli occhi dell'uomo si spalancarono, e per un secondo Sloane rimase senza parole. Erano gli occhi più azzurri che avesse mai visto, in netto contrasto con la pelle abbronzata, le sopracciglia scure e i capelli biondo scuro. «Cazzo,» esclamò il biondo, la sua faccia rosso fuoco. Era imbarazzato, ma Sloane non ebbe il tempo di chiedergli niente perché lo sentì lanciare un gridolino mentre l'agente teriano, che sembrava infuriato, lo teneva appeso per le caviglie. «Dammele.» Il biondino si contorceva e gli tirava le gambe. «Vaffanculo, Balù!» Sloane
Bella presentazione "ufficiale" vero? Direi che Dex ha scelto il modo migliore per entrare nelle grazie del nuovo capo e della squadra.
«Sei il detective Daley?» Si accertò di nuovo Sloane, non poteva crederci. (...) Impossibile. «Agente Dexter J. Daley. Puoi chiamarmi Dex,» rispose quello, mettendo le mani sui fianchi e guardando con un grande sorriso la squadra sbalordita. «Allora, chi è il mio nuovo compagno?» La sua squadra si voltò a fissarlo, e il sorriso sparì dalla faccia di Dex. «Questa giornata migliora a vista d'occhio.» (...) «Ho superato le tue aspettative?» domandò Dex con un sorriso speranzoso. Dio santo, era peggio di quel che sembrava. Sloane roteò gli occhi. «No.» Sloane
Questo è solo l'inizio! Avrei altre mille fantastiche citazioni da proporvi, ma ho già esagerato abbastanza. 
Da questo momento Dex cercherà di inserirsi all'interno del gruppo e per un tipo del genere non sarà certo difficile, per di più non ha nemmeno il vantaggio del tempo perché devono entrare subito in azione per indagare su un caso di omicidi che sta scombussolando il mondo UmanTeriano.
Per scoprire cos'altro combinerà Dex, se la squadra e soprattutto il suo capo lo accetteranno, e chi si nasconde dietro gli omicidi, non dovrete far altro che buttarvi in questa lettura che straconsiglio!
Costi quel che costi è droga allo stato puro, potrei dire che l'ho divorato, ma mentirei. Ho fatto di peggio, l'ho letto a piccolissime dosi per paura di finirlo e ora che sono giunta all'ultima pagina sono disperata, voglio assolutamente leggere i seguiti
Già dalle prime pagine mi sono accorta di avere tra le mani qualcosa di speciale che mi avrebbe fatta impazzire, soprattutto dopo aver conosciuto Dex. Quest'uomo è fantastico, bello, sexy, dolce, divertente, pazzo, insomma ha tutte le caratteristiche giuste. Ho riso come una matta per la maggior parte del libro, è troppo forte. 
L'autrice è stata molto brava, o meglio oserei dire furba, perché ha creato un protagonista del quale è impossibile non innamorarsi. Dex mi ha ricordato molto Ty Grady, protagonista dell'altra mia serie preferita Armi & Bagagli del duo Urban-Roux, avete letto bene "dell'altra" perché la serie Thirds è entrata ufficialmente nel mio cuore e nella mia lista di serie preferite
Dex non è l'unico personaggio che ho amato di questo libro, il secondo posto va a Sloane. Nonostante venga inizialmente dipinto come uno s*****o, mi ha colpito e ne sono rimasta affascinata proprio come è successo a Dex e forse sono riuscita a capirlo meglio attraverso gli occhi di Dex che attraverso i suoi stessi pensieri. È uno di quei personaggi che hanno 1000 strati come le cipolle, quando credi di aver capito qualcosa, ecco che ne spunta un altro. 
Sloane ha molto da dare alla storia, ciò che scopriamo su di lui in questo libro, a mio parere, è solo un millesimo di ciò che nasconde. Sono sicura che con la dolcezza e la tenacia di Dex, riusciremo a conoscerlo meglio. 
So che fino ad ora non ho accennato alla parte romantica della storia, ma non l'ho fatto volontariamente perché è qualcosa che ha ha molta importanza e spazio nella storia, ma che dovete vivere sulla vostra pelle senza nessuna anticipazione. Posso solo dirvi che ci saranno fuochi d'artificio e, d'accordo, ve ne lascio un piccolo assaggino:
«Dammi. Quel. Telefono.» «No, no. Se lo vuoi devi prendertelo.» Sloane si sporse verso di lui, ma Dex si rifiutò di cedere. «Che problema hai, Daley?» «Nessun problema. Son un tipo spensierato. Invece, tu... Hai un sacco di frustrazione sessuale repressa, è deleteria per la nostra collaborazione. Dovresti pensare di fare qualcosa per sfogarla.» Sloane si avvicinò ancora, premendo il gonfiore nei suoi jeans contro le natiche di Dex, facendolo gemere. Oddio, quel tipo era duro in tutti i sensi. «È questo che vuoi?» La voce di Sloane era bassa e ruvida. (...) «Cazzo,» sussurrò Sloane. Lo trascinò sul retro dell'auto, schiacciandolo contro la portiera. (...) Prima che Dex potesse chiedere a Sloane quali fossero le sue intenzioni, le loro labbra si unirono con forza in un bacio ardente. Dex
Okay forse questo è un pò più selvaggio che romantico, ma tranquilli perché la dolcezza con questa coppia non mancherà.
I personaggi secondari mi hanno intrigata moltissimo e non vedo l'ora di conoscere le storie di ognuno, so che dovrò aspettare ancora un pochino, ma la pazienza è la virtù dei forti
Cael, il fratello di Dex, è dolcissimo e nerd all'ennesima potenza, ho già un sospetto su chi possa essere il suo futuro amore e saltello come una pazza dalla gioia.
Ash mi ha divertita parecchio, non era sicuramente sua intenzione, ma mettendolo vicino a Dex è inevitabile. La sua vera forma è affascinante e lo rappresenta perfettamente. Mi aspetto grandi cose dalla sua storia.
Questi sono i personaggi della squadra che hanno avuto più spazio in questo libro, proprio per il loro stretto legame con i due protagonisti. Gli altri componenti della Destructive Delta non hanno certo meno importanza, ma il tempo per conoscerli meglio non mancherà.
La storia è narrata dal POV alternato dei due protagonisti, è costruita con il giusto equilibrio tra azione e romance, la suspense non manca e l'aspetto paranormal è curato nei minimi dettagli. Insomma non manca nulla!
Il mondo Teriano creato dall'autrice funziona in ogni aspetto, ci vuole un attimino per ingranare, ma una volta scoperto non si torna più indietro. Mi sono trovata più volte a pensare in quale animale vorrei trasformarmi e onestamente sono ancora parecchio indecisa. Non sono pazza, vedrete che capiterà anche a voi! 
Il finale è un finale con la f minuscola, aspettate....non sto dicendo baggianate. Definisco così i finali nei quali la storia principale ha una conclusione, ma veniamo proiettati già nel libro successivo. Da quel poco che ho potuto vedere, i nostri protagonisti ne vedranno delle belle e dovranno ancora una volta superare molti ostacoli. 
Ehm...forse ho esagerato con la lunghezza della recensione, ma questo libro se lo merita assolutamente!!!!


Amore a prima vista

Bollente


Serie "Thirds"

                                       1. Costi quel che costi
                                       2. Con il fiato sospeso
                                       3. Verso la rovina
                                       4. Rise & Fall (inedito in Italia)
                                       5. Against the Grain (inedito in Italia)
                                       6. Catch a tiger by the tail (inedito)
                                       7. Smoke & Mirrors (inedito)

14 commenti:

  1. Proprio bella questa recensione, intrigante al punto giusto
    Meno male che l'ho già in attesa sul Kindle
    Oggi pomeriggio lo inizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! <3
      Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi!!!

      Elimina
  2. adesso non posso aspettare a prenderlo

    RispondiElimina
  3. MERAVIGLIOSO!!!!! Ho scoperto un nuovo autore che mi è piaciuto tantissimo. Storia scritta bene, avvincente e appassionata. Non vedo l'ora che esca il prossimo della serie. Sai dirci niente a questo proposito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice!!!!! :) :)
      Allora...la CE ha detto che prima dell'estate dovremmo avere il secondo!
      Non vedo l'ora!!!!!

      Elimina
  4. Lo appena finito...gaietta sono crepata dalle risate!!!!!oh mio dio del e geniale!!!!!le litigate con ash sono qualcosa di spettacolare! !!! Devo assolutamente leggere i seguiti!!!!sperando non passino anni!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Correttore automatico dex non del

      Elimina
    2. Vero? Questo libro è una meraviglia! Appena uscirà il cartaceo, sarà mio!
      Spero di poter leggere PRESTO i seguiti, prima dell'estate dovremmo avere il secondo per fortuna! Non vedo l'oraaaa

      Elimina
    3. Siiii ankio voglio il cartaceo assolutamente! !!! Mo mi vado a fare gli spoiler per i prossimi libri XD

      Elimina
  5. Interessante *-* non conoscevo questa serie, ora sono davvero curiosa!! Finisce dritto in wishlist :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvaiiiii vedrai che non te ne pentirai! :)
      Aspetto il tuo parere futuro :*

      Elimina
  6. No vabbè... questo lo devo troppo leggere *o* devo comprarlo assolutamente.. deve essere mio!!!! Sento già che sarà una storia che mi terrà sveglia ehehe ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne vale assolutamente la pena!!!! Aspetto il tuo parere :)

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!