giovedì 13 luglio 2017

9^ Tappa Blogtour "Sei tutto per me" di Jennifer L. Armentrout: Recensione


Da grande appassionata dei libri di Jennifer L. Armentrout sono felicissima di essere stata coinvolta nel meraviglioso Blogtour dedicato al suo nuovo romanzo intitolato Sei tutto per me.
Siamo ormai arrivati al capitolo della serie Ti aspettavo (Wait for you) e fremevo dalla voglia di tuffarmi tra le sue pagine. Casualità vuole che la mia tappa consista proprio nel raccontarvi cosa mi ha trasmesso la lettura di questo libro.
Pronti per gustarvi la mia recensione adorante?

Titolo: Sei tutto per me
Titolo originale: Fire in you
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Wait for you/Ti aspettavo (#6)
Data Pubblicazione: 6 Luglio 2017
Casa Editrice: Nord
Genere: New Adult
Prezzo: 7.99 (ebook) - €16.40 (cartaceo)
Pagine: 440
Dove comprarlo: Amazon

Ho iniziato una nuova vita 
Ho ricominciato a sperare 
Ho accettato il tuo rifiuto 
Ma poi sei tornato… 

Ci sono volute poche ore perché il mondo di Jillian Lima andasse in frantumi, e sei lunghi anni prima che lei trovasse il coraggio di tornare a casa per gestire la palestra del padre. Jillian adesso è pronta ad affrontare qualunque ostacolo, tranne uno... Brock, il ragazzo cui aveva confessato il suo amore, per ottenere in cambio un secco rifiuto. Brock Mitchell ha fatto molta strada da quand'era un teppista di quartiere. Grazie al padre di Jillian, è diventato un campione di boxe, nonché lo scapolo più ricercato della città. E gli basta uno sguardo per capire che Jillian non è più la ragazzina insicura che aveva respinto: è diventata la donna dei suoi sogni, l'unica che lo faccia sentire completo. E anche Jillian, ogni volta che è con lui, ha l'impressione che ogni difficoltà scompaia e sente rinascere il seme della speranza. Tuttavia, non appena il passato bussa alla sua porta, Jillian capisce che è venuto il momento di combattere contro i suoi demoni. La relazione con Brock le darà la forza necessaria per chiudere i conti in sospeso una volta per tutte o sarà il tallone d'Achille che la distruggerà?


Cosa ne penso...

Sei anni fa Jillian ha cambiato vita con l'obiettivo di dimenticare il passato e costruire un nuovo futuro.
Ora è dovuta tornare a casa per gestire la palestra di famiglia e si trova a dover affiancare colui che l'ha spinta ad andarsene. Qualcuno che ha cercato di cancellare con tutte le sue forze.
Lo shock mi paralizzò. Fissai Brock ammutolita: proprio non riuscivo a credere a quello che stavo vedendo. Era impossibile che lui fosse lì davanti a me. A quanto ne sapevo, non veniva mai a Martinsburg. Mai. Perché c'ero io. Lui aveva tutto il mondo. Io avevo solo il West Virginia. Quelle erano le regole implicite. Jillian
È arrivato il momento di fare i conti con il passato, ma deve proteggere con tutte le forze il suo cuore. Non ha alcuna intenzione di cedere alla tentazione che rappresenta Brock.
E a terrorizzarmi era la consapevolezza che, se mi fossi innamorata di lui un'altra volta, ci sarei caduta dentro a capofitto e non mi sarei più ripresa. Se mi consentivo di amarlo ancora, ero perduta per sempre. Jillian
L'uomo però non demorde e i suoi attacchi mineranno con tenacia le fondamenta della corazza che la ragazza ha costruito intorno a sé. Riuscirà il nostro caro Brock a conquistare di nuovo Jillian? 
La magia dell'Armentrout ha colpito anche questa volta, ha creato un'altra storia che mi ha dato i brividi e fatto battere forte il cuore grazie a due protagonisti eccezionali e ben caratterizzati.
Brock è l'uomo alfa per eccellenza: bello, forte e protettivo. Dotato di tutte le caratteristiche che mandano in brodo di giuggiole le donne.
Brock aveva il fuoco dentro di sé. L'aveva sempre avuto. Ed era stato quello a farmi sentire attratta da lui. Jillian
Jillian è una protagonista dolce, ma determinataDesidera l'amore e qualcuno che si prenda cura del suo cuore
Sentii una stretta al cuore e abbassai gli occhi: mi sentivo in colpa a fissarli come una guardona. L'amore che li univa era palpabile, ed era lo stesso per Avery e Cam. Era bello essere circondata da coppie così felici, però a volte era impossibile non provare un po' d'invidia. Sapevo che non avrei dovuto, ma era difficile non immaginarmi nella posizione di Teresa e Avery. Cioè, potevo immaginarlo, ma non era altro che una fantasia. Jillian
Nel corso della narrazione si evidenzia una notevole maturazione del suo personaggio e mi sono immedesimata molto in lei, in particolare nelle sue insicurezze e paure. Ciò che non uccide, fortifica e Jillian è il meraviglioso risultato delle sue disavventure che l'hanno portata a diventare una guerriera rinata dalle sue ceneri.
Lo stile di questa autrice è inconfondibile, caratterizzato da un buon ritmo e una scorrevolezza che ti portano a divorare una pagina dietro l'altra senza accorgersi. Sono presenti numerosi salti temporali tra presente e passato che però non rallentano la lettura, ma anzi la rendono ancora più coinvolgente. Scoprire pian piano cosa nasconda Jillian mantiene alta l'attenzione del lettore e aumenta la curiosità.
Durante lo sviluppo della storia vengono toccate tematiche importanti e la maestria della Armentrout, nell'affrontarli in modo abile, si riconosce anche questa volta. 
I momenti hot sono piuttosto piccanti quindi vi consiglio caldamente di tenere un ventilatore a portata di mano!
Girovagando sul web ho scoperto che molti lettori non hanno apprezzato il finale, ma in tutta onestà a me è sembrato appropriato e soddisfacente. Di sicuro qualche situazione avrebbe meritato qualche approfondimento in più, ma non ci sono state lacune particolarmente importanti o penalizzanti.
Ho amato la bellissima reunion con i vecchi protagonisti, occasione utile per sbirciare di nuovo nelle loro vite, e questa partecipazione ha donato, a mio parere, un clima di calore dimostrando che amore e amicizia durano nel tempo e a distanza.
Non mi sembra vero che questa serie sia finita, mi ha accompagnata per molti anni e resterà sempre nel mio cuore.

Magico

Bollente

 

Serie "Wait for you"

                                       01. Ti aspettavo
                                      1.5 Ti fidi di me?
                                       02. Stai qui con me
                                       2.5 La proposta
                                       03. Rimani con me
                                       04. Torna con me
                                       05. Per sempre con me
                                       06. Sei tutto per me



Calendario Blogtour


1° Tappa (QUI
2° Tappa (QUI)
3° Tappa (QUI)
4° Tappa (QUI)
5° Tappa (QUI)
6° Tappa (QUI)
7° Tappa (QUI
8° Tappa (QUI) 
10° Tappa (QUI)


- Sbirciate tutte le tappe e fatemi sapere cosa ne pensate, forza! -

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!