mercoledì 16 marzo 2016

Recensione "Per sempre con me" di Jennifer L. Armentrout

...e dintorni è la sezione del blog dedicata alle recensioni di libri appartenenti a tutti gli altri miei generi preferiti. 
Il libro che mi ha tenuto compagnia nel week end è stato Per sempre con me di Jennifer L. Armentrout, libro della serie Wait for you edito Nord.
Aspettavo da tempo questa uscita, grazie ad Amazon ho ricevuto il libro in tempo record, ma ahimè ho potuto tuffarmici solo ora. Amo tutto ciò che esce dalla mente e dalla penna di questa donna, quindi ho acquistato il libro ad occhi chiusi, la mia fiducia per lei è totale! 
Ora, non voglio annoiarvi con i miei inni d'amore per Santa Jennifer, quindi vi lascio il mio modesto parere su questa nuova pubblicazione e scoprirete così se anche questa volta l'autrice ha fatto centro (nel mio cuore ovviamente).

Titolo: Per sempre con me
Titolo originale: Forever with you
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Wait for you (#5)
Data Pubblicazione: 3 Marzo 2016
Casa Editrice: Nord
Genere: New Adult (M/F)
Prezzo: €9.99 (ebook) - €16.40 (cartaceo)
Dove comprarlo: Amazon

In cuor suo, Stephanie sa di essere un’inguaribile romantica, una di quelle ragazze che crede nel colpo di fulmine e nel potere del vero amore. Tuttavia ha imparato a sue spese che è più saggio non farsi illusioni: troppe volte ha rinunciato a tutto per poi ritrovarsi da sola a rimettere insieme i pezzi del suo orgoglio. Perciò adesso preferisce concentrarsi sul lavoro e proteggere i sentimenti dietro una corazza di sfrontata sicurezza. Mai si sarebbe immaginata che un giorno si sarebbe lasciata sedurre da Nick, il barista più affascinante del Mona's pub. Bello, arrogante e sempre pieno di donne, Nick è il classico tipo da una notte e via. Eppure Steph lo travolge, col suo sorriso disarmante, con la sua forza e con l'ostinazione con cui nasconde le proprie insicurezze. A poco a poco, Nick si rende conto di non poter più vivere senza di lei. Ma, per convincere la donna più diffidente del mondo a dargli una possibilità, Nick dovrà essere pronto a togliere la maschera da playboy e a mettere a nudo la propria anima. Anche se ciò significa rivelare un segreto che rischia di distruggerlo…


Cosa ne penso...

Aspettavo da tempo il turno di Stephanie, personaggio che non ho amato particolarmente nei primi libri. Perché? Semplice, stava un po' troppo attaccata a chi non doveva e la sua reputazione non è delle migliori
In questo libro abbiamo l'occasione di conoscerla meglio, ho cambiato idea su di lei e non è male come sembrava inizialmente. Le sue scelte non sono fatte a cuor leggero e poi diciamocelo un ragazzo che va con mille ragazze è un gran figo, un vero macho, nei libri sbavano tutte dietro agli sciupafemmine che non sanno tenerselo nei pantaloni, mentre se è una ragazza a divertirsi, viene subito additata come una t...trallallà!
Un'avventura di una notte ti fa sentire vuota solo se ti aspettavi di più, e io non mi aspettavo altro che un sorriso stampato in faccia il mattino dopo. Sinceramente non avevo mai voluto nulla di più da un ragazzo, a parte lo stretto indispensabile: il rispetto reciproco, la sicurezza e, a volte, l'amicizia. Non ero mai stata innamorata. Non che non credessi nell'amore. Oh, ci credevo eccome. Ma volevo il genere di amore che aveva unito i miei genitori: quello che dura per sempre. E non mi ci ero mai neppure avvicinata. Nell'attesa non mi dispiaceva sperimentare un po'. Steph
Stephanie si è appena laureata alla Shepherd University (che ricorderete per la storia di Cam ed Avery), si trasferisce a Plymouth Meeting (che ricorderete per la storia di Roxy, Calla e i loro super boys) e dove, proprio il primo giorno, fa un incontro che le cambierà per sempre la vita.
Ancora pochi passi, continuavo a ripetermi. Ancora pochi passi e poi... Proprio in quel momento lo scatolone mi scivolò dalle mani. (...) «Porca puttana, ma che ca...» Lo scatolone si fermò all'improvviso, a trenta centimetri dall'asfalto. (...) «Ammiro chi riesce a dire le parolacce con tanta eleganza.» Spalancai gli occhi al suono di quella voce così calda. (...) Per un momento restai inebetita a guardargli le mani. Le dita lunghe e affusolate, le unghie curate, la pelle un po' più scura della mia. Poi lo scatolone si spostò verso l'alto e, mentre mi raddrizzavo, lasciai correre lo sguardo sulle spalle larghe che spuntavano da sopra il cartone, e poi sulla fonte di quella voce. Oh, cavolo... Avevo di fronte la personificazione di uno stereotipo: alto, bello, tenebroso. Avevo visto tanti bei ragazzi in vita mia, ma quello li batteva tutti. Steph
Mie care donne ecco a voi Nick, il sogno di ognuna di noi. Bellissimo, ma non di certo tenebroso, zero, nada, nisba! È un ragazzo fantastico, dolce e forse un po' troppo perfetto. Ogni tanto qualche imperfezione ci vuole, altrimenti il personaggio non risulta troppo credibile. Come sempre l'Armentrout ha creato un "mostro", un altro componente della squadra dei ragazzi super fighi
By the way, per Steph e Nick è attrazione a prima vista. Nessuno dei due ha intenzione di impegnarsi e allora che male c'è a divertirsi un po'?
«Allora, Nick, hai anche un cognome?» «Blanco,» rispose lui dopo una breve esitazione. «E tu?» «Keith... Ho un'altra domanda per te.» Sorrisi. Sciolse le braccia e posò le mani sul bancone. «Spara.» «Hai la ragazza?» Mi si mozzò il fiato quando si sporse all'improvviso verso di me. Le nostre bocche erano così vicine che respiravamo lo stesso ossigeno. «O il ragazzo?» Non batté ciglio. «No e no. E tu?» Valanga di punti extra in arrivo! «Nessuno dei due,» dissi (...) «Hai programmi per stasera Stephanie Keith?» chiese, con voce profonda e roca. Scossi la testa, mentre il sangue mi faceva un balletto di gioia nelle vene. Le labbra di Nick formarono uno di quei sorrisi che fanno strage di donne. «Ora ne hai.» Steph
Peccato che, come sempre, i problemi siano proprio dietro l'angolo e questa avventura finisca per portarli ben oltre ciò che si sono prefissati. 
Non posso proprio svelare come e perché, altrimenti vi rovinerei tutto il libro, non vi resta che leggerlo e scoprirlo da soli. 
La vicenda è narrata interamente dalla protagonista femminile, anche questa volta l'autrice ci fa immedesimare e capire perfettamente quello che prova Stephanie. La storia è leggermente prevedibile, tutte le mie ipotesi si sono rivelate vere e non ci sono state molte sorprese, però è scritta benescorrevole e si legge volentieri.
Per sempre con me è un buon libro, ma non indimenticabile. I primi libri della serie, in particolare le storia di Cam/Avery e Jace/Teresa, sono stati i migliori, dal terzo capitolo in poi c'è stato un calo, leggendoli non ho provato le stesse sensazioni.
Sono stata felicissima di rivedere i protagonisti dei libri precedenti e soprattutto assistere finalmente al coronamento della storia di Cam e Avery.
Per il futuro ci sono molti personaggi che mi incuriosiscono, come Brock, Jillian e Katie...voglio le loro storie!
Con questo libro siamo in pari con le pubblicazioni americane e ora non ci resta che aspettare e sperare che Jennifer finisca in fretta di scrivere il 6° libro.

Bello, ma non indimenticabile

Bollente


Serie "Wait for you"

                                       01. Ti aspettavo                     
                                       1.5 Ti fidi di me?
                                       02. Stai qui con me
                                       2.5 La proposta
                                       03. Rimani con me
                                       04. Torna con me
                                       05. Per sempre con me
                                       06. Fire in you (inedito)

2 commenti:

  1. Ciao! Anch'io amo questa autrice, mi piace ogni suo libro e questo non è da meno, ma penso che manchi quel qualcosa per farlo diventare un libro perfetto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Io prendo tutto a occhi chiusi se c'è scritto Armentrout però questa volta mancava davvero qualcosa...

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!