domenica 3 settembre 2017

Recensione "Sulle tracce della Rosa-Croce" di Abigail Roux


Buona Domenica miei cari, con grande gioia oggi vi parlo di Sulle tracce della Rosa-Croce di Abigail Roux, romanzo che attendevo con impazienza e che ho adorato.
Nick e Kelly sono tornati e chissà cosa staranno combinando...

Titolo: Sulle tracce della Rosa-Croce
Titolo originale: Cross & Crown
Autore: Abigail Roux
Serie: Sidewinder (#2)
Data pubblicazione: 25 Agosto 2017
Casa Editrice: Triskell Edizioni (Rainbow)
Traduzione: Caterina Bolognesi
Genere: M/M (Contemporaneo/Mystery)
Prezzo: €4.99
Formato: ebook
Pagine: 222
Dove comprarlo: Amazon

Quando Nick O’Flaherty raggiunge la scena di un duplice omicidio e ci trova un testimone oculare, pensa che quello sia il suo giorno fortunato. Ma non appena scopre che il testimone soffre di un’amnesia così seria da non riuscire neppure a ricordare il proprio nome, rimpiange di non aver seguito l’istinto e di non essersi preso una vacanza. Poi il suo fidanzato ed ex componente della squadra di Ricognitori di cui facevano entrambi parte, Kelly Abbott, lo raggiunge a Boston e Nick si ritrova con le mani un po’ piene, mentre il caso e la sua vita privata collidono. Il testimone, che lui stesso ha ribattezzato “JD”, è pedinato da Julian Cross, un ex sicario della CIA. Per complicare ulteriormente le cose, JD sviluppa una sorta di attaccamento verso Nick che lui fatica a non corrispondere, mentre indaga per scoprire la sua vera identità. Mentre tentano di capire se JD è un amico o un nemico, le indagini sul crimine li portano sulle tracce di un mistero molto più vecchio. Quando qualcuno tenta più volte di eliminarli, Nick è costretto a prendere come alleati alcuni vecchi nemici per risolvere un crimine di cento anni prima ed evitare che lui e Kelly finiscano a loro volta sui libri di storia.

Cosa ne penso...

Ritroviamo Nick coinvolto in un caso su un omicidio+rapina avvenuto presso una libreria. È trascorso qualche mese dal suo intervento, finalmente può tornare sul campo e quale modo migliore di farlo se non seguendo un'indagine con i fiocchi?
Dovremmo sapere che i nostri protagonisti non possono mai stare tranquilli e infatti il caso esplode proprio nel momento in cui Kelly sta per raggiungere il suo amato a Boston. Luna di miele rimandata per i due piccioncini, ma un aiutante in più però non guasta mai, giusto?
Inizia così un nuova avventura del duo che abbiamo visto innamorarsi e che ha infiammato Conseguenze Inaspettate.
La narrazione è sempre affidata al punto di vista alternato dei due protagonisti ed è impossibile non notare la grande complicità che lega Nick e Kelly. La loro storia d'amore, nonostante la lontananza, ha fatto dei passi da gigante e dimostra tutta la sua solidità, dolcezza e passione.
«Se le nostre fondamenta sono fatte di polvere da sparo, ben venga. Sono comunque fondamenta.» Poi allentò la presa e gli passò il pollice sullo zigomo, facendogli scivolare le dita lungo la mascella e giù per il collo. «Ti amo,» sussurrò. «Non ha nulla a che vedere con le circostanze, con il nostro passato o con tutte le volte che abbiamo rischiato la vita insieme. Ti amerei in ogni incarnazione di te stesso.» (...) «Doc, non c'è "qualcos'altro" per me, non ci sono seconde opzioni. Ci sei tu. Ci sei soltanto tu.» Nick
Preparatevi a trascorrere momenti piccanti perché la riunione di due innamorati costretti a vivere in due città diverse non può certo che scatenare fuoco e fiamme.
Il romanzo è parecchio incentrato sull'indagine che risulta coinvolgente e intrigante, come un grande puzzle dove dobbiamo aiutare i protagonisti a mettere tutti i tasselli al posto giusto, una caccia al tesoro in piena regola. Ammetto di essermi sentita leggermente confusa in alcuni punti del racconto, ossia durante alcuni passaggi riguardanti la parte storica della vicenda, ma non essendo proprio informatissima sull'argomento e sui fatti citati penso sia normale. 
L'azione non si fa desiderare, anzi... a dirla tutta questo capitolo è una lotta continua contro il tempo e tra sparatorie, inseguimenti e fughe non si corre assolutamente il rischio di annoiarsi. 
Nick buca lo schermo, è un personaggio alpha con un bagaglio sulle spalle notevole, in questo volume conosciamo nuovi aspetti della sua personalità che in precedenza erano stati messi probabilmente in ombra da un altro mister protagonista, Ty. Ora ha tutto lo spazio per spiccare e farsi conoscere, mostrandoci la sua scintillante armatura costellata però anche da qualche piccola crepa. La sua grande fortuna sta però nell'aver trovato una persona disposta ad amarlo per ciò che è realmente e ad aiutarlo in qualsiasi momento. Voltare pagina non sarà facile, ma provarci con la vicinanza della persona giusta è un altro paio di maniche.
Mi aspettavo e temevo di vederli litigare, allontanarsi e situazioni simili, invece l'autrice mi ha stupito dimostrando quanto in verità siano legati i due uomini. Ha inserito qualche evento che potrebbe scatenare della gelosia, se così possiamo chiamarla, ma di sicuro non per mettere i bastoni tra le ruote alla coppia, ma anzi per avvicinarli di più. Chiaro segno di maturità e stabilità della relazione.
Ritornano vecchi "amici" bisognosi d'aiuto, Nick e Kelly non si tirano indietro di fronte a nulla quindi sarete felici di sapere che fanno la loro comparsa i nostri cari Julian Cross e il compagno Cameron (de La croce del guerriero), occasione che ci permette di scoprire alcune curiosità che hanno movimentato e movimentano tuttora la loro vita.
Con grande dispiacere ho notato la difficoltà di comunicazione che persiste tra Nick e Ty, speravo di vedere dei miglioramenti, ma la loro situazione di instabilità continua a spezzarmi il cuore.
Altra vittoria per Abigail Roux che non delude nemmeno questa volta e la sottoscritta è già pronta per la prossima "avventura"!

That's amore

Bollente


Serie "Sidewinder"

                                  01. Conseguenze inaspettate
                                  1.5 High & Tight (inedito in Italia)
                                  02. Sulle tracce della Rosa-Croce
                                  03. Part & Parcel (inedito in Italia)


2 commenti:

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!