domenica 15 gennaio 2017

Recensione in anteprima "Conseguenze inaspettate" di Abigail Roux

Buonasera, in questi due giorni ho avuto la fantastica opportunità di leggere in anteprima Conseguenze inaspettate di Abigail Roux e non vedevo l'ora di parlarvene!
Sin dalla sua prima apparizione nella serie Armi&Bagagli, ho desiderato ardentemente conoscere meglio il caro Nick O'Flaherty e finalmente sono stata accontentata.
Curiosi di scoprire cosa ne penso? Allora... buona lettura! 

Titolo: Conseguenze inaspettate
Titolo originale: Shock & Awe
Autore: Abigail Roux
Serie: Sidewinder (#1)
Data pubblicazione: 16 Gennaio 2017
Casa Editrice: Triskell Edizioni (Rainbow)
Traduzione: Caterina Bolognesi
Genere: M/M (Contemporaneo/Erotico)
Prezzo: €3.99 (ebook)
Pagine: 113
Dove comprarlo: Triskell - Amazon

Dopo essere sopravvissuto per un pelo a una sparatoria a New Orleans, l’infermiere militare dei Sidewinder, Kelly Abbott, ha dovuto sopportare un mese di ricovero prima di poter tornare a casa in Colorado. Non si è sorpreso quando un altro Sidewinder, Nick O’Flaherty, gli è rimasto accanto durante la degenza a New Orleans, e neppure quando Nick ha deciso di tornare a casa con lui per aiutarlo a rimettersi in piedi. Dopotutto, anni passati nella stessa squadra delle Forze di Ricognizione dei Marines hanno creato tra loro un legame paragonabile solamente a quello tra fratelli. Si sorprende molto, però, quando Nick asseconda un suo momento di curiosità e lo bacia. Nick conosce ogni stranezza e ogni capriccio di Kelly, perciò un bacio non rappresenta un rischio… o così crede all’inizio. Ma quello che sarebbe dovuto essere un semplice momento di curiosità, scatena delle emozioni e dei desideri confusi che nessuno dei due è pronto ad affrontare. Adesso, Kelly e Nick devono capire cosa sono l’uno per l’altro – amici e commilitoni, o qualcosa di più profondo? – prima che il passato torni per rovinare il loro tenue futuro.

Cosa ne penso...

Il medico dei Sidewinder Kelly Abbott è rimasto ferito durante una sparatoria a New Orleans e, quando viene finalmente dimesso dall'ospedale, non può far altro che accettare l'aiuto dell'amico-collega Nick O'Flaherty.
La completa guarigione è ancora lontana e l'unico modo per alleviare il dolore è quello di assumere le medicine prescritte, ma il loro effetto è piuttosto bizzarro, il senso di libertà prende il sopravvento e le inibizioni prendono il volo.
Proprio in seguito a questi effetti, Kelly inizia a pensare seriamente a cosa significhi per lui Nick e soprattutto se il loro rapporto possa essere cambiato dopo aver saputo che il collega è bisessuale.
La lealtà di Nick somigliava più all'abbraccio di una calda coperta. Tutto in lui gli dava l'idea del calore, persino il solo pensarlo. Da quando gli aveva detto di essere bisessuale, Kelly aveva cominciato a chiedersi cosa questo significasse per lui. Cosa significava il fatto che, se gli avessero puntato una pistola alla testa, avrebbe scelto di salvare Nick prima di chiunque altro? Cosa significava quel misto di felicità e malinconia che gli lasciavano le sue telefonate e i suoi messaggi? Cosa significava il fatto che gli si fosse quasi fermato il cuore quando Nick gli aveva confidato di aver amato Ty per oltre un decennio? Persino adesso, nel ricordare quella confessione, sentiva una fitta di dolore al petto. Kelly
Per colmare la sua curiosità, l'uomo se ne esce con una richiesta molto particolare che potrebbe cambiare completamente l'assetto della loro amicizia.
«Ehi, Irlandese.» Nick si voltò verso di lui, con il principio di un sorriso sul volto. «Me lo dai un bacio?» (...) Nick lo baciò. Lo baciò sul serio. Aprì le labbra e con la lingua accarezzò quelle di Kelly, chiudendogli i denti sul labbro inferiore e tirando, prima di fargli scivolare la lingua all'interno della bocca. (...) Il bacio era più brutale ed esigente di qualsiasi altro avesse mai ricevuto e lo costringeva a usare denti e lingua per contrastarlo, anche se l'altro continuava ad attirarlo a sé per incitarlo. Kelly
Si tratta di un libro piuttosto breve, ma molto intenso, che ci permette di scoprire come è nata la storia d'amore tra Nick e Kelly. Grazie al loro punto di vista alternato, con una leggera prevalenza di Kelly, il lettore, riuscendo quindi ad entrare nella mente di ciascun protagonista, ha una visuale completa della situazione.
I due uomini si conoscono alle perfezione, sono connessi da un forte legame instauratosi negli anni, ognuno conosce i timori e le abitudini dell'altro, e basta un semplice sguardo per capirsi. Ora si trovano però su un terreno sconosciuto dovendo testare l'inaspettata attrazione che vibra tra loro. Entrambi devono affrontare questa novità che sconvolge la loro vita, le inevitabili conseguenze e la grande paura di rovinare la loro amicizia. 
Nick è stato profondamente scottato dal rifiuto di Ty, ed essendo già stato innamorato di un amico non è facile trovarsi nuovamente nella stessa situazione. Questa volta l'unica soluzione accettabile è quella di mantenere il tutto esclusivamente sul piano fisico, solo sesso, niente amore perché la paura di rovinare tutto è troppo grande. Oltre ad approfondire la sua conoscenza, assistiamo al suo percorso di crescita e ora della fine vi assicuro che lo amerete alla follia.
Non dimentichiamo che Kelly è colui che in un certo senso deve digerire il boccone più grosso, sicuramente non è facile trovarsi improvvisamente attratto da un uomo, anche se aiutato dal fatto che quest'ultimo non è un qualsiasi soggetto di sesso maschile, ma il suo più caro amico Nick. È sempre stato sotto al suo naso, ma solo ora inizia a vederlo sotto la luce giusta.
Le persone cercavano per tutta la vita qualcuno che tenesse a loro in quel modo e Kelly si rese conto di aver dato per scontato l'affetto di Nick per troppo tempo. (...) Gli voleva bene da anni, così come ne voleva a tutti gli altri ragazzi della squadra. Chi diceva che non potesse diventare qualcosa di più? Dove stava scritto che dovessero continuare a cercare qualcuno che li comprendesse appieno quando avevano già l'un l'altro? Perché avrebbero dovuto escluderlo a priori soltanto perché a lui erano sempre piaciute le donne? Gli sembrava come se la notte precedente avesse aperto una porta di cui non aveva mai neppure sospettato l'esistenza. Kelly
Ammetto che avrei preferito un maggior approfondimento di questo aspetto. L'uomo si fa delle domande, i dubbi che lo assillano sono numerosi, però è strano che non rimanga nemmeno un po' sconvolto dall'improvvisa intimità con Nick. Mi è sembrato troppo disinibito nei confronti del sesso gay e non mi ha convinto al 100%. Questa è l'unica piccola pecca che ho riscontrato durante la lettura.
Vi avverto che la vicenda è piccantissima quindi preparatevi!
La breve comparsa di Ty, Zane e degli altri Sidewinder rende ancora più piacevole la lettura. Fa sempre piacere incontrare la "vecchia" guardia, soprattutto quando si è pazzamente innamorati di essa.
Lo stile dell'autrice è come sempre impeccabile e, nonostante non sia una storia dove è l'azione a far da padrona, ha un buon ritmo e si divora pagina dopo pagina. 
Questo è un romanzo in cui le prime esperienze, la riscoperta di se stessi e la lotta contro le proprie paure si intrecciano per regalarci una bellissima e dolcissima storia d'amore e soprattutto di amicizia.
Il finale non ci lascia in sospeso, ma solo con una grande curiosità e la voglia di poterne leggere ancora!

That's amore

Infuocato


Serie "Sidewinder"

                                  01. Conseguenze inaspettate
                                  1.5 High & Tight (inedito in Italia)(breve racconto)
                                  02. Cross & Crown (inedito in Italia)
                                  03. Part & Parcel (inedito in Italia)

3 commenti:

  1. Chiaro che lo leggerò, ma il prox con Ty e Zane quando esce? Sono in astinenzaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prossimamente! Per ora non c'è una data :( Vi terrò comunque aggiornati :D

      Elimina
  2. Anche se con poca azione rispetto a come ci ha abituate l 'ho adorato. Abigail Roux forever ;)

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!