sabato 6 maggio 2017

Recensione "Toccata e fuga" di Abigail Roux


L'uscita dell'8° volume della serie Armi&Bagagli è più vicina che mai, ma la sottoscritta aveva dimenticato di pubblicare la recensione dell'attesissimo Toccata e fuga di Abigail Roux, il 7° appuntamento con la coppia più bella del mondo
Non è mai tardi per fare un ripassino in vista del seguito, giusto? Allora cosa ne dite di scoprire cosa mi hanno trasmesso Ty e Zane in questo nuovo (vecchio) capitolo? 
P.S. ovviamente adoro viziarvi e vi avviso già che presto avrete una bellissima sorpresa! Stay tuned ;)

Titolo: Toccata e fuga
Titolo originale: Touch & Geaux
Autore: Abigail Roux
Serie: Armi & Bagagli (#7)
Data pubblicazione: 7 Ottobre 2016
Casa Editrice: Triskell Edizioni (Rainbow)
Traduzione: Caterina Bolognesi
Genere: M/M (Poliziesco)
Formato: ebook
Prezzo: €6.49
Pagine: 327
Dove comprarlo: Triskell - Amazon

Dopo che le loro facce sono comparse su tutti i notiziari a causa di un’indagine ad alto profilo, gli Agenti Speciali dell’FBI Ty Grady e Zane Garrett sono diventati più utili al Bureau come modelli per servizi fotografici piuttosto che come agenti sotto copertura. Proprio quando Zane sta cominciando a considerare l’idea di ritirarsi, Ty riceve una richiesta d’aiuto da parte di un amico, che li porta in una città colma di echi del loro passato. New Orleans indossa la propria storia sulle sue strade ed è il luogo in cui Ty teme di finire ucciso. Circondati da problemi fin dall’atterraggio, i due agenti si devono confrontare con un passato che Ty non può più nascondere, uno che ha una sorprendente connessione con Zane. Mentre i pericoli li raggiungono da ogni direzione, entrambi gli uomini dovranno venire a patti con le realtà del loro passato e le bugie che hanno raccontato. Scopriranno presto che non tutti i segreti sono ancora venuti allo scoperto e che niente dura per sempre.

Cosa ne penso...

Il romanzo prende il via con una chicca che lascia spazio a numerose risate e anche a qualche vampata di calore. Vi immaginate Ty e Zane posare per un calendario? Su un letto? Insieme?
«L'organizzazione locale delle forze di primo intervento sta creando un calendario da vendere per beneficenza.» Ty si raddrizzò sulla sedia e alzò le mani verso di lui, come se stesse tenendo a distanza il demonio in persona. «Cazzo, no!» (...) «Siete stati richiesti entrambi come... modelli,» disse il loro superiore, riuscendo a non scoppiare a ridere. Zane
Troviamo la coppia più affiatata che mai, protagonista di momenti sexy e dolci allo stesso tempo, e decisa a rimanere unita fino alla fine.
Mentre guardava Zane negli occhi, un calore familiare cominciò a crescere dentro di lui. Non era l'accecante fiamma di calore consumante che era stata un tempo. I lampi e le esplosioni erano passati, ma il desiderio era cresciuto in qualcosa di meno scenografico e più intenso. Ty non avrebbe mai smesso di sentirsi in quel modo quando Zane gli era vicino. «Ti amo,» gli disse, e si sorprese per la punta di tristezza che sentì nella sua stessa voce. Non voleva aspettare il futuro per quella vita, la voleva adesso. Zane gli prese il volto tra le mani. «Non vado da nessuna parte.» Ty
Il registro però cambia presto e una richiesta d'aiuto li fa volare fino a New Orleans, luogo dove i fantasmi del passato di Ty e Zane aleggiano in modo inquietante.
«Ty,» disse Nick O'Flaherty con una voce bassa e distorta, all'altro capo del telefono. «Nick?» Ty si schiarì la voce. Quando il telefono aveva squillato, non aveva suonato una delle suonerie associate ai numeri dell'amico. «Ho bisogno del tuo aiuto. La semplice frase lo colpì forte, dritto allo stomaco. «Perché, che succede? Dove sei?» gli chiese. Si spostò verso Zane, che tornò al suo fianco e gli mise una mano alla base della schiena, avvicinando l'orecchio per riuscire ad ascoltare. «Sono a New Orleans,» rispose Nick, con la voce ancora bassa. «Ho bisogno che tu venga quaggiù.» Ty
Non poteva certo mancare un caso da risolvere che coinvolgerà il gruppetto dei Sidewinder in toto e che li riguarderà ancor più da vicino di quello che si potrebbe pensare.  
Amore e azione si intrecciano in modo impeccabile mantenendo salda l'attenzione del lettore fino all'ultima pagina, anche questo volume della serie mantiene un livello altissimo e conferma ancora una volta l'eccezionale bravura dell'autrice.
Le emozioni scuotono a ondate il lettore trasmettendo la sensazione di trovarsi lui stesso all'interno della storia. Immancabilmente la Roux ci stupisce con la svolta presa dalla vicenda, lo sviluppo della trama è impeccabile, e tutto si intreccia in modo preciso. Alla fine ogni tassello va al proprio posto come in uno splendido puzzle lasciandoci a bocca aperta.
Si tratta di un libro piuttosto sofferto, siamo arrivati ad un punto della storia carico di forti emozioni, dove ogni minimo dettaglio assume un significato importante, qualche segreto viene finalmente svelato e i protagonisti devono affrontare le ripercussioni sul loro rapporto. La loro relazione è scossa dalla realtà e viene pesantemente messa in discussione
Ty e Zane vi strapperanno il cuore dal petto e lo calpesteranno più volte, vorrete urlare e strapparvi i capelli, ma alla fine tutto il dolore verrà ripagato.
Vengono svelati nuovi lati di entrambi i protagonisti, alcuni dei quali difficili da digerire.
«Un altro aspetto di Ty Grady.» Erano ormai uno di fronte all'altro, in un silenzio pesante e teso. «Mi chiedo quanti altri ce ne siano che ancora non conosco,» mormorò finalmente Zane, come se stesse parlando con se stesso. Ty
Io amo questa coppia alla follia, ma Ty mi ha rubato sin dal principio un piccolo pezzetto di anima, nonostante ciò mi ha fatto infuriare parecchio e anche Zane non è stato da meno. Questo libro rappresenta una svolta per la loro relazione in un combattimento senza esclusione di colpi, e vi consiglio caldamente di preparare qualche pastiglietta di Xanax per riuscire ad arrivare alla fine senza dar fuori di matto.
Ehm... diciamo che forse ve ne servirà una quantità più consistente. Il finale è un colpo al cuore senza precedenti: si vorrebbe saltellare dalla felicità e allo stesso tempo lasciarsi andare alle lacrime come se non ci fosse un domani. 
Acquistano maggiore spicco i personaggi secondari, come i Sidewinder e in particolare Nick, ormai pronto per vedere puntati su di lui tutti i riflettori. Direttamente dal passato di Ty, in questo capitolo, fa la sua comparsa Liam Bell, un personaggio dalle mille sfaccettature che mi ha provocato emozioni contrastanti, ma caratterizzato egregiamente. Salta continuamente dal lato del bene a quello del male e non si riesce a capire da che parte della barricata stia, un po' alla Dottor Jeckyll e Mr. Hyde.
La mia ansia  e la mia crisi d'astinenza sono state leggermente attenuate dalla lettura di Conseguenze inaspettate, primo volume della serie Sidewinder (qui la mia recensione), ma io non vedo comunque l'ora di avere tra le mani il seguito.
Vi lascio con questa meravigliosa citazione:
«Ero un assassino,» sussurrò. «Sono un Marine. Sono l'uomo che non manca un colpo. E sono tuo.» Ty   

Perfetto

Bollente


Serie “Cut & Run” Armi & Bagagli

1. Armi e bagagli 
2. Forza e coraggio 
3. Bulli e pupe 
   4. Luci e ombre 
7. Toccata e fuga
9. Crash & burn (inedito in Italia)

4 commenti:

  1. E' il piu' bello in una saga splendida. Ed ho detto tutto ;)
    Quando esce il prox? Devo iniziare a fare il countdown?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presto, prestissimo! Possiamo farlo partire baby ;)

      Elimina
  2. 110 e lode X tutta la serie. E tu non fare la monella è dacci subito la data di uscita. Mi devo preparare psicologicamente alla giostra emotiva della loro storia.

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!