giovedì 27 aprile 2017

Recensione "Per un solo sospetto" di C.K. Harp


Buongiorno, come promesso vi lascio la mia recensione del romanzo Per un solo sospetto firmato C.K. Harp.
Dopo aver amato Prima della fine, non potevo certo lasciarmi scappare il secondo volume della serie Davis&Green e finalmente riesco a lasciarvi il mio parere.
Ma non è tutto... vi consiglio di leggere per intero il post perché vi aspetta un contenuto speciale

Titolo: Per un solo sospetto
Autore: C.K. Harp
Serie: Davis&Green (#2)
Data di pubblicazione: 14 Aprile 2017
Casa Editrice: Autopubblicato
Genere: M/M (Poliziesco/Thriller/Suspense)
Prezzo: €3.49
Formato: ebook
Pagine: 230
Dove comprarlo: Amazon

Non è come nasci, ma come muori, che rivela a quale popolo appartieni. Queste sono le parole che probabilmente ha ascoltato Elan Williams nel corso della sua vita. Ma è durata troppo poco, la sua esistenza, e qualcuno ha posto fine a quei giorni in una maniera atroce. Il primo caso a West Allis come agente speciale dell’FBI sembra essere complicato per Jaxon Davis, assolutamente privo di soluzioni, eppure risolverlo non ha solo il sapore della giustizia, ma anche della rivalsa. Non può sottrarsi al proprio dovere. A soli due mesi dal trasferimento a Washington, quindi, per lui è già ora di partire, ma il pensiero di lasciare da solo Landon, il compagno, si mescola al livore per non aver ancora dissolto i fantasmi del passato. Di entrambi. E se fosse troppo presto? E se il dolore fosse ancora troppo vivo? 
Dall’autrice de La colpa di Dre e Sono solo un ricordo, il secondo episodio della serie Davis&Green. Perché un solo sospetto può determinare un’intera esistenza.

Cosa ne penso...

L'impronta di C.K. Harp si nota subito: veniamo immediatamente catapultati in un prologo da brivido, il quale permette di farci un'idea piuttosto precisa della portata della nuova indagine al centro della vicenda.
Sono trascorsi due mesi dagli eventi di Prima della fine, Jaxon e Landon si stanno abituando alla loro nuova vita di coppia e cercano di superare gli avvenimenti passati che aleggiano cupamente nell'aria.
Il supporto reciproco è tutto ciò che hanno, ma la sorte ci mette lo zampino quando Jaxon viene convocato al lavoro e la missione a lui affidata lo costringe ad allontanarsi fisicamente da Landon. L'uomo è chiamato a investigare sull'efferato omicidio di un ragazzo e lo fa vestendo i nuovi panni di agente dell'FBI.
Mi impensieriva il fatto di lasciarlo solo, mi creava ansia il saperlo indifeso in una grande città come Washington, con tutta la merda che il suo arresto aveva materializzato nella sia mente, con il sospetto di non essere abbastanza, con l'incapacità momentanea di reagire a quella sorte di depressione che ancora lo tentava. Soprattutto, odiavo il pensiero di dover tornare a dormire da solo, senza sentire il suo corpo accanto, il calore di quell'abbraccio che avevo desiderato così a lungo, l'odore della sua pelle... (...) Landon mi era entrato dentro e non sopportavo l'idea di non tenerlo sotto controllo, di non averlo a portata di mano, di non poter vedere il suo sorriso affettato, dolce, invitante.  (...) Le piccole stronzate di tutti i giorni che rendono una vita degna di essere vissuta, sopportata. Jaxon
Il timore di Landon per l'incolumità dell'uomo che ama è più forte che mai, e se a ciò aggiungiamo anche la gelosia scatenata dal nuovo collega di Jax, Steve Proud, la frittata è fatta.
Che Proud avesse un debole per me era ovvio, che volesse portarmi a letto anche, ma era pur vero che non lo trovavo affatto appetibile e non avevo la testa per lasciarmi andare a una sveltina non voluta. Da questo punto di vista ero integerrimo, e mai avrei tradito Landon, con o senza motivi. (...) In poche parole, Landon rappresentava tutto quello che l'amore dovrebbe costituire per un uomo, simboleggiando il mio ideale di paradiso terrestre. Jaxon
Un tradimento è fuori questione, ma la vicinanza forzata non gioca a suo favore, e la scoperta di alcuni lati del collega potrebbero far tentennare Jaxon.
Steve Proud non era bello, lo avevo sempre sostenuto e continuavo a pensarlo, eppure aveva in sé diverse sfaccettature e dettagli affascinanti che, se presi singolarmente, costituivano qualcosa per cui valesse la pena commettere un passo falso. Cazzo, lo stavo pensando davvero? (...) Dovevo fare in modo di mantenere un certo distacco e, soprattutto, di non permettergli di scivolare nei miei pensieri, perché sospettavo fosse un individuo letale. Jaxon
La narrazione è sempre affidata al punto di vista alternato dei due protagonisti e anche questa volta l'autrice sfrutta una tecnica narrativa particolare che fornisce un momentaneo senso di stacco dalla vicenda. Nel primo volume era rappresentata dagli articoli di giornale, mentre in questo abbiamo le trascrizioni degli sms scambiati dai due uomini lontani. 
Per un solo sospetto è caratterizzato da un'impronta più "gialla", l'indagine è davvero tosta e lo sviluppo è notevole. Complimenti a C.K. Harp per aver partorito un caso così intrigante, complesso, credibile e per niente scontato. Personalmente brancolavo nel buio più totale, non sapevo contro chi puntare il dito e alla fine sono rimasta a bocca aperta
Per quanto riguarda la storia d'amore questo è un libro di passaggio/transizione, la famosa prova del nove, insomma o la va o la spacca. La coppia è messa in difficoltà dalla lontananza e i due uomini si trovano a dover affrontare da soli le proprie paure, a mettere in discussione tutto, e decidere cosa fare della propria vita.
Landon deve ancora metabolizzare tutto ciò che è successo nei mesi precedenti, psicologicamente è ancora devastato da tutti gli avvenimenti e dalle accuse che ha dovuto sopportare.
Soffre tremendamente la solitudine, il suo tallone d'Achille, e viene ulteriormente messo alla prova dall'incontro con un bellissimo e carismatico ragazzo chiamato Noah che incarna una forte tentazione.
Stavo correndo un rischio, lo sapevo, e il modo in cui il mio corpo reagiva alla presenza di Noah avrebbe dovuto portarmi a scappare davvero a gambe levate. In fondo non dovevo provare nulla a nessuno, di certo non a lui. Se anche fossi fuggito, cosa avrebbe provato? Che c'era in quella dannata città qualcuno in grado di eccitarmi quasi quanto Jaxon? E allora? (...) L'amore non si dimostrava , forse, resistendo alle tentazioni? Landon
Il ragazzo è molto fragile, inizialmente i suoi comportamenti appaiono infantili, la sua insicurezza lo porta a dire e fare cose che con un po' di lucidità non prenderebbe nemmeno in considerazione. È impulsivo e chi ne fa le conseguenze è Jaxon.
L'uomo si trova diviso tra due fronti: Landon che ce la mette tutta per innervosirlo e un caso pesantissimo che lo fa uscire di testa.
Tutta quella faccenda mi stava dando alla testa: l'adrenalina e la ricerca della verità rischiavano di diventare la mia droga. Non sapevo se fosse sempre stato così, o se la vicinanza di Proud mi spingesse a premere sull'acceleratore, ma ero certo del fatto che ora avvertivo in quella sensazione un pericolo tangibile. Jaxon
Il passato pesa anche sulle sue spalle, si mostra forte per l'uomo che ama, ma ciò non vuol dire che abbia superato il trauma. Si è rimesso subito in gioco e Proud ha facilitato il suo ingresso nell'FBI, ma è davvero in grado di gestire la pressione derivante dal nuovo lavoro?
La gelosia ricopre un ruolo importante nella vicenda e entrambi hanno il loro bel da fare con il mostriciattolo dagli occhi verdi. Devono però imparare a cavarsela da soli, senza appoggiarsi sempre l'uno all'altro. Solo trovando la loro forza singolarmente potranno costruire qualcosa di solido insieme.
Odiavo il fatto di trasmettere a Jax le mie paturnie, odiavo fare la parte del ragazzino bisognoso, tanto più che ero perfettamente cosciente del fatto che lui per primo avesse bisogno del mio sostegno. E per motivi, se vogliamo, ben più gravi dei miei. Landon
Il percorso di crescita dei due individui è considerevole e l'ulteriore approfondimento della loro conoscenza ci avvicina ancor di più a loro.
L'epilogo mi ha provocato la tachicardia, ho trattenuto il fiato fino all'ultima parola e una cosa è certa: la coppia dovrà superare ancora molti ostacoli prima di poter tirare un sospiro di sollievo e godersi il loro amore. 
Sinceramente la lontananza dei due mi ha fatto penare, avrei tanto desiderato vedere più momenti tra loro, ma capisco che tutto ciò fosse funzionale alla storia.
Aspetto con ansia l'uscita del terzo capitolo intitolato Caccia finale che rappresenterà il punto d'arrivo per la coppia Jaxon-Landon. 
Avvertenze: potreste arrivare alla fine della lettura con i capelli strappati, le unghie divorate e con plurimi attacchi di gastrite nervosa, ma ne vale assolutamente la pena!

Bellissimo

Bollente



Playlist Ufficiale



Qui potete ascoltare le altre 10 canzoni che compongono la colonna sonora del romanzo!


Serie "Davis&Green"
02. Per un solo sospetto
03. Caccia finale (giugno 2017)


10 commenti:

  1. SPETTACOLOSA!!! Sei una grande, tesora! Grazie di cuore, bellissime parole che aspettavo con ansia e che mi riempiono d'orgoglio! E sì, vorrei tanto vedere anche io altre situazioni tra Jaxon e Landon, se lo meritano, ma ancora non è il momento...
    E con questo la gastrite è assicurata! :D
    Grazie di cuore davvero! Smackete!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te :) Sono parole che arrivano dal cuore, sai che non ho filtri :D
      Smack!

      Elimina
  2. Un giallo tachicardico (?) E un finale incredibile, il tutto condito con due personaggi che escono sempre di più dalle pagine del libro.

    RispondiElimina
  3. Li ho in attesa entrambi, sono combattuta se leggerli o aspettare l'uscita del terzo
    Sai quanto odio stare in sospeso :)
    Le tue recensioni però sono sempre stuzzicanti 😄😄😄💪🏽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma buttati, ché il terzo arriva presto presto! :D Smackete!

      Elimina
    2. Oh sì! Lo sono bene xD
      Il terzo arriva tra poco!!!!

      Elimina
  4. Ciao! È davvero interessante questa serie, non la conoscevo ma mi intriga parecchio! Ci faccio un pensierino :3
    A presto!
    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta conosciuto Jax... Ehhhh, la cosa è irreversibile :D Facci un pensierone :D

      Elimina
    2. Ciao cara! "Compra con un click - Compra con un click" ahahah sono stata abbastanza chiara? :D
      Facci sapere! Un abbraccio

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!