venerdì 18 novembre 2016

Recensione "Il diario dei segreti" di RJ Scott

Buongiorno, ho dedicato il mio unico giorno di relax della settimana alla lettura di Il diario dei segreti di RJ Scott e devo dire che è stata un'ottima idea.
Finalmente gli uomini del Santuario sono tornati e io sono prontissima a farvi sapere cosa ne penso!

Titolo: Il diario dei segreti
Titolo originale: The journal of Sanctuary
Autore: RJ Scott
Serie: Santuario (#6)
Data pubblicazione: 16 Novembre 2016
Casa Editrice: Love Lane Books
Traduzione: Claudia Milani - M.A. Siotta
Genere: M/M
Formato: ebook
Prezzo: €2.99
Pagine: 80
Dove comprarlo: Amazon

Jake trascorre sempre il Natale al Santuario uno. Sin dalla sua infanzia, la cabina nascosta nei boschi è stata la meta della sua famiglia per le festività, e ora, con l’avvicinarsi del terzo anniversario dalla morte del padre, Jake organizza una breve vacanza per sé, Kayden e Beckett. Purtroppo, una bufera di neve blocca il fratello e il suo ragazzo a New York e Jake si ritrova da solo in montagna. Sean è in fuga e l’unico posto dove può rifugiarsi è una cabina di cui si fa cenno in un vecchio diario: il primo rifugio del Santuario. La cabina non è più usata a scopo protettivo, ma sarebbe comunque un posto sicuro dove potersi prendere cura delle proprie ferite e fare un bilancio della situazione. Nessuno dei due uomini è preparato a trascorrere una settimana di isolamento in reciproca compagnia e neppure a fronteggiare i segreti che minacciano di ucciderli entrambi.

Cosa ne penso...

Avevamo lasciato Sean in fuga, ricercato da FBI e dai Bullen, e considerato un traditore dal Santuario. Il suo "doppio" gioco ha scatenato l'inferno e troppe persone lo vogliono morto.
Tra l'agente dell'FBI e Jake, il capo del Santuario, stava nascendo qualcosa, ma la scoperta del suo tradimento ha gettato pesanti ombre su ciò che Jake credeva di aver costruito con l'uomo. Stava mentendo anche in quei momenti?
Il bastardo aveva fatto in modo di piacere a tutti: si era presentato come il perfetto agente dell'FBI, con un sorriso che illuminava la stanza e un cervello sopraffino. Era entrato nella sua vita e l'aveva messa a soqquadro e poi, senza neanche battere ciglio, li aveva traditi tutti. Perché pensarci in quei termini gli faceva tanto male? Perché? (...) Per qualche meravigliosa settimana, Jake aveva intrattenuto la speranza che anche lui potesse, finalmente, stare insieme a qualcuno che lo rendesse felice. L'attrazione e il desiderio si erano però trasformati in disprezzo, senso di colpa e nella sensazione orribile di essere stato nient'altro che una marionetta nelle mani di un abile burattinaio. Jake
Presto però arriva il momento della resa dei conti, Jake si dirige alla baita di sua proprietà per trascorrere in tranquillità il Natale e indovinate dove si rifugerà il fuggitivo?
Jake sedette sui talloni, letteralmente scioccato. Sean? Sean Hanson era sul pavimento della sua baita, l'aspetto di chi è appena stato investito ed è più morto che vivo. Jake
Finalmente e ripeto finalmente è arrivato il turno di Jake! Aspettavo da tempo di leggere la sua storia e non mi ha affatto delusa.
Si tratta di un libro abbastanza breve, le sue 80 pagine mi porterebbero a definirlo più che altro una novellaRappresenta una parentesi della storia che permette di fare il punto della situazione senza avere (troppi) bastoni tra le ruote.
Questa volta è il sentimento a prevalere leggermente sull'azione che però non è del tutto assente e in brevi momenti ci regala attimi in cui la suspense tocca picchi non indifferenti. 
L'evoluzione dell'indagine ha sempre un ruolo importante e parecchi tasselli vanno al posto giusto proprio grazie ad alcuni segreti che finalmente vengono svelati da SeanSegreti che sono strettamente legati al passato di Jake e proprio su di essi si basa questo capitolo della serie.
Come avevamo già immaginato, Sean non è proprio il cattivo che hanno dipinto nei libri precedenti e la prima persona a cui dovrà dimostrarlo è proprio Jake. Non sarà un'impresa facile e non mancano momenti di tensione, chiarimenti, rivelazioni e alla fine... scene piccanti!
Rinunciare a Jake, lasciarlo, tradire lui e tutto ciò in cui credeva per raggiungere il suo obiettivo lo aveva lacerato dentro. (...) Jake rappresentava tutto ciò che Sean cercava in un uomo. Sicuro di sé e autoritario, ma con un approccio rilassato nei confronti della vita che lui trovava molto sexy. Sean
La narrazione è affidata al punto di vista alternato dei due protagonisti, è scorrevole e si legge con piacere, anche se il numero di pagine ha influito sull'approfondimento di alcuni aspetti della vicenda. 
Le indagini proseguono, man mano che nuovi dettagli vengono alla luce ci si rende conto di quanto sia complicato l'intreccio creato dall'autrice e che, a mio parere, sta gestendo bene. Fortunatamente si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel, sempre che qualche sorpresa inaspettata non sbuchi improvvisamente da dietro l'angolo! 
Solitamente durante la narrazione riusciamo a farci un'idea della coppia protagonista del volume successivo, questa volta invece buio totale. Curiosa come sono non ho resistito, sono andata a sbirciare la trama del prossimo capitolo e a quanto pare l'attenzione sarà rivolta ancora a Dale e Joseph (Santuario #2)!

Molto carino

Bollente


Serie "Santuario"

                                  1. Proteggere Morgan
                                  2. L'unico giorno facile
                                  3. Il momento della verità
                                  4. L'apparenza inganna
                                  5. Il cerchio si chiude
                                  6. Il diario dei segreti
                                  7. Worlds collide (inedito in Italia)
                                  8. Accidental Hero (inedito in Italia)
                                                   9. Ghost (inedito)

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!