giovedì 24 maggio 2018

3^ Tappa Blogtour "Club Blue Orchid" di Leah Weston e Cristina Bruni: Recensione + Personaggi


Il blog ospita oggi la 3^ Tappa del Blogtour dedicato al romanzo Club Blue Orchid scritto a quattro mani da Cristina Bruni e Leah Weston, autrici già famose nel panorama M/M italiano.
Con grande piacere vi propongo la mia recensione in anteprima e un curioso identikit dei protagonisti Ruben e Tristan.
Siete pronti per fare un giretto nel sensuale club parigino Blue Orchid?

Titolo: Club Blue Orchid
Autore: Cristina Bruni e Leah Weston
Data Pubblicazione: 27 Maggio 2018
Casa Editrice: Autopubblicato
Genere: M/M (Contemporaeo - Erotico)
Prezzo:3.99 (ebook)
Pagine: circa 200
Dove comprarlo: Amazon - Kobo


Benvenuti al Club Blue Orchid, dove ogni vostro desiderio verrà esaudito! 
Un animo pieno di cicatrici è ciò che Ruben, giovane barista del Club Blue Orchid, nasconde alla gente. Ha una meta da raggiungere e lo vuole fare senza mai voltarsi indietro. 
Un fantasma, un sicario che si muove tra le ombre della vita è ciò che Tristan vuole dimenticare di essere, ogni volta che entra in quel locale a luci rosse parigino. Gli bastano poche ore, pochi attimi per evadere dalle sue prigioni. 
Un "desiderio" a cui non si può dire di no, ballerine e spogliarellisti pronti a donare piacere e una Parigi di peccati. Questi sono gli ingredienti che condurranno i due protagonisti tra le mura di un passato che non perdona. 
Se solo quelle ali fossero fatte per volare...


Identikit Personaggi

Nome: Ruben
Cognome: Blanchard
Età: 21 anni
Altezza: 1.70 m
Capelli: Castano/Biondo
Occhi: Grigi
Occupazione: Barista
Segni particolari: Labbra sottili con un arco di cupido che pareva essere stato disegnato dal più abile dei pittori per accogliere l’indice di un amante appassionato
Drink Preferito: Blue Champagne

"se solo quelle ali fossero fatte per volare"



Nome: Tristan / Jean-Claude
Cognome: Bergé / Chevallier / Bonnet
Età: 36 anni
Altezza: 1,80 m
Capelli: Neri
Occhi: Verdi
Occupazione: Sicario
Segni particolari: Cicatrice sopra al labbro superiore
Drink preferito: Blue Champagne

"...ho già sacrificato troppo per il lavoro e non ho più intenzione di farlo."






Cosa ne penso...

Le giornate di Ruben e Tristan sono scandite dal lavoro, al quale dedicano anima e corpo, e dalla solitudineSituazione destinata a cambiare grazie al loro incontro presso il Club Blue Orchid, luogo di lavoro per il primo e sede di svago per il secondo.
Il primo approccio non è dei più rosei, ma con tempo e pazienza si riveleranno perfetti l'uno per l'altro. 
Si tratta di un romanzo dinamico, dove gli eventi si susseguono in modo piuttosto rapido, e caratterizzato da una narrazione incalzante nonché scorrevole. Avrei desiderato tuttavia una maggiore attenzione su alcuni punti salienti. Soffermarsi un po' di più su alcune svolte/avvenimenti sarebbe stata la ciliegina sulla torta. 
Le descrizioni curate ed evocative rendono estremamente facile immedesimarsi nei protagonisti e vivere le situazioni rappresentate. 
Grazie al lavoro di Tristan non mancano un pizzico di azione e suspense che movimentano la storia. Preparatevi quindi ad affrontare situazioni pericolose e a rimanere con il fiato sospeso.
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei protagonisti è stato fatto davvero un buon lavoro. Ci troviamo di fronte a due soggetti con un passato difficile e devo dire che l'aspetto introspettivo/psicologico è accurato, ma soprattutto credibile. Ognuno porta sulle spalle il suo fardello e rivive i ricordi con rimpianto e sofferenza, ma l'aiuto reciproco li porta a voltare pagina e comprendere che meritano anche loro l'amore
Jean-Claude lo aveva "acceso", facendogli desiderare qualcosa di più (...) era attratto da lui, ma per qualche strano motivo lo rispettava. Non prendeva senza permesso ciò che desiderava. E, per quanto assurdo potesse sembrare, lo faceva sentire bene. Ruben
Ruben e Tristan vivono una storia d'amore passionale e appassionante, le loro anime vengono messe interamente a nudo e si guariscono a vicenda. Certo, c'è anche un po' da soffrire, ma alla fine sarete altamente ripagati!
Quasi dimenticavo... i momenti di intimità della coppia sono a luci rosse e molto sensuali, ma senza mai risultare volgari. 
Le autrici hanno saputo mixare alla perfezione tutte le caratteristiche giuste, dando così vita ad una lettura coinvolgente che, seppur abbia uno sviluppo abbastanza "comune", mantiene salda l'attenzione del lettore grazie anche ad uno stile frizzante e pulito.
Sarei molto curiosa di conoscere la storia di Jules e René :) Incrocio le dita!

Approvato!

Infuocato



Calendario Blogtour

22 Maggio - Piume di carta

23 Maggio - Feel The Book

24 Maggio - M/M e Dintorni
Recensione + Personaggi

25 Maggio - KikkaSole
Recensione + Colonna sonora

26 Maggio - Il mondo degli M/M
Giveaway

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!