domenica 11 marzo 2018

Recensione "Solo un bacio" di Francesca Preziosi


Avrei voluto parlarvi in anteprima della novella Made in Italy Solo un bacio di Francesca Preziosi, ma l'ansia per Tempo di Libri mi ha impedito di farlo.
La giornata di ieri è stata fenomenale, ho anche avuto il piacere di conoscere l'autrice di persona (finalmente!) e sono tornata più carica di prima. 
Ora però andiamo a scoprire cosa mi ha trasmesso questa lettura...

Titolo: Solo un bacio
Autore: Francesca Preziosi
Data pubblicazione: 9 Marzo 2018
Casa Editrice: Autopubblicato
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €2.99 (ebook)
Pagine: circa 100
Dove comprarlo: Amazon

Il giorno di San Valentino si sta rivelando un disastro per Justin Cooper. Aveva pensato a tutto: un mazzo di fiori e una cena a “Lo Chalet”, uno dei ristoranti più ambiti di Seattle. Ma ciò che non aveva programmato, era trovare il suo ragazzo a letto con un altro. E adesso? Justin non vuole di certo mollare tutto e scappare, ma in sostanza è proprio ciò che fa. Ma i guai non sembrano finiti e, ben presto, si ritrova sul ciglio di una strada buia con la macchina del suo ex in panne. Poteva mai andare peggio di così? E pensare che a Justin la festa di San Valentino non era mai piaciuta! Almeno fino a quando un affascinante sconosciuto si ferma per prestargli soccorso e tutto sembra, improvvisamente, acquistare di nuovo un senso. Eric Reed è un neurologo. È gentile, simpatico, alla mano e pericolosamente sexy. Potrebbe essere la compagnia giusta per trascorrere una serata iniziata male? L’importante è non lasciarsi coinvolgere troppo. Ma le parole corrono veloci, e ben presto, i due si ritrovano a condividere ben più di una cena a cinque stelle. Ce la faranno a resistere all’attrazione che sembra averli stregati? Un bacio. Forse è solo questo che potranno concedersi. O forse no…

Cosa ne penso...

San Valentino, un tradimento, due estranei, una cena romantica... Cosa vi devo dire di più? Sono tutti elementi che promettono fuoco e fiamme!
È risaputo che fare sorprese ai propri fidanzati possa essere pericoloso, o sbaglio? Justin ha commesso proprio questo errore e, invece di sbalordire il suo ragazzo con un gesto romantico, l'ha sorpreso a letto con un altro. Nulla accade per caso però e il destino mette sulla sua strada un estraneo che potrebbe guarire il suo cuore.
Eric era un tipo affascinante, simpatico e alla mano. E non era del tutto uno sconosciuto visto che avevamo conoscenze comuni. O forse era comunque una follia, non è che avessi paura di lui o cose così, era solo che mi pareva assurdo pensare di condividere un'occasione così intima con un estraneo. Jus
Solo un bacio è una novella semplice e scorrevole che, nonostante il limitato numero di pagine, riesce ad emozionare. La narrazione è del tutto affidata a Justin, un ragazzo molto introspettivo che dall'amore ha solo ricevuto picche. Non è mai stato apprezzato veramente, ma anzi è stato dato per scontato e sminuito, finendo per sviluppare una grande insicurezza
Le anime di Jus e Eric si riconoscono immediatamente e potremmo quasi parlare di #instalove, ma non ci troviamo di fronte al tipico cliché del "ti conosco, ti amo, ti sposo". Il loro incontro e l'attrazione che li spinge uno tra le braccia dell'altro rappresentano per tutti e due un nuovo inizio, una nuova possibilità: due estranei che, nonostante siano stati profondamente feriti dalla vita, decidono di vedere cosa potrebbe nascere dalla loro frequentazione.
Eravamo entrambi feriti, confusi e imbottiti di tristezza. Forse le nostre motivazioni erano diverse, ma in quel momento mi sentii così vicino a lui come non mi era mai capitato con nessuno. Jus
Entrambi i protagonisti sono ben caratterizzati e ogni loro azione è perfettamente contestualizzata. Certo, il background della loro conoscenza manda in frantumi la solidità della casualità, tuttavia lo sviluppo della vicenda e l'ambientazione da sogno mettono in ombra questo dettaglio di poco conto. Per una volta ho apprezzato davvero festeggiare S. Valentino e aggiungerei... in ottima compagnia.
L'autrice in questa novella si è data alla pazza gioia facendosi notare per un linguaggio e scene più piccanti del solito. Ebbrava la nostra Francesca!
La storia di Jus e Eric saprà scaldare i vostri cuori e chissà che in futuro non avremo occasione di incontrarli di nuovo. Personaggi così vivi avrebbero tanto altro da dire secondo me ;)

Da non lasciar scappare!

Bollente



Potete leggere le mie recensioni delle altre opere dell'autrice cliccando sui relativi bannerini:





Per rimanere sempre aggiornati sulle opere di Francesca, potete seguire il suo blog Love is all around!
(clicca sul banner qui sotto)


2 commenti:

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!