lunedì 4 dicembre 2017

Recensione "Incantesimo di Natale" di Chris Ethan


Continuano le mie letture natalizie e questa volta è stato il turno della novella Incantesimo di Natale di Chris Ethan.
Dello stesso autore è stato recentemente pubblicato il romanzo intitolato Il ragazzo con la valigia (qui) che leggerò presto!
Ora andiamo a scoprire cosa penso di questa novità...

Titolo: Incantesimo di Natale
Titolo originale: Jingle Spell
Autore: Chris Ethan
Data pubblicazione: 30 Novembre 2017
Casa Editrice: Autopubblicato
Traduzione: Phoenix Skyler
Editing: Miriam Mastrovito
Revisione finale: MikReadz4U e Lhiannon
Genere: M/M (Contemporaneo - Natale - Novella)
Prezzo: €3.00 - Disponibile KU (ebook)
Pagine: 42
Dove comprarlo: Amazon

È il periodo più brutto dell’anno. Sbaciucchiamenti sotto il vischio e decorazioni pacchiane con le renne. Tornato single da poco, Davey ne ha abbastanza di sprecare il suo amore e di ritrovarsi con il cuore infranto. Meglio rimanere solo. Niente più appuntamenti. Niente più innamoramenti. Niente più sogni sul lieto fine. Sono cose da film. Resta fermo nella sua decisione, finché Avery non entra nella sua vita, portando premura, compassione e tenerezza sul suo cammino. Davey è davvero tentato di ricominciare a sperare. Ma possono un incontro online e un breve appuntamento trasformarsi in qualcosa di diverso da un effimero incontro a sfondo sessuale? C’è un futuro per loro? Avery resterà? E cosa più importante: Davey correrà il rischio di offrire il suo cuore a un amore che potrebbe durare solo per le feste natalizie – ancora una volta?

Cosa ne penso...

Peggio dell'essere scaricati prima del proprio compleanno forse c'è l'essere lasciati a pochi passi dal Natale. In tutta sincerità, Davey non ha perso niente di speciale, ma è davvero stanco di non riuscire a trovare la persona giusta, il Lui definitivo che resti al suo fianco per sempre e non solo per un paio di settimane.
Il suo umore non è dei migliori e essere circondato da dimostrazioni di affetto plateali come quelle istigate dal Natale è irritante.
Certo, sarebbe una casualità davvero grossa quella di incontrare sul posto di lavoro l'uomo che dopo poco beccherai sull'app di incontri, tuttavia è proprio ciò che succede al nostro Davey e chissà che questa non sia la volta buona.
La narrazione è affidata completamente a lui ed è una novella che celebra in modo evidente l'#instalove. La scrittura dell'autore è fluida e senza particolari ghirigori che rallentino la lettura. La caratterizzazione dei personaggi è buona in relazione al basso numero di pagine, quindi assolutamente in linea con le aspettative.
La presenza di cliché è elevata, ma si tratta comunque di una lettura carina e dolce, parecchio zuccherosa quindi ad alto tasso "diabetico"
C'era tenerezza in quel bacio. Quando poi le mani di Avery gli presero a coppa il viso, si trasformò in magia. Il calore del suo tocco lo lasciò senza fiato. Quella era la perfezione...
I due uomini si innamorano in un arco temporale piuttosto breve, ma la loro liaison non fila proprio liscia come l'olio e viene anzi movimentata dalla comparsa di un ex di troppo. Insomma l'autore non ci esenta da qualche colpetto al cuore, ma alla fine tutto segue il giusto corso.
Il contenuto a luci rosse è adatto ai cuori più sensibili, non aspettatevi acrobazie da circo, ma la situazione si fa comunque parecchio calda.
Consiglio la lettura di questa novella, adatta ad accompagnare una bella serata davanti al camino sorseggiando una cioccolata calda.

Super romantico

Caldo

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!