giovedì 21 dicembre 2017

Recensione "Il Principe dei Soldati" di Charlie Cochet



Sono felice di tornare all'attacco con una delle mie autrici preferite: Charlie Cochet. Dreamspinner Press ha da poco pubblicato il suo nuovo romanzo Il Principe dei Soldati, lettura che mi ha tenuto compagnia durante lo scorso weekend.
Curiosi di scoprire il mio parere?

Titolo: Il Principe dei Soldati
Titolo originale: The Soldati Prince
Autore: Charlie Cochet
Serie: Il cuore dei soldati (#1) 
Data pubblicazione: 19 Dicembre 2017
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: Emanuela Graziani
Genere: M/M (Fantasy)
Prezzo: €3.35 / $4.99 (ebook)
Pagine: 101
Dove comprarlo: Amazon - Dreamspinner

Riley Murrough è un barista che conduce una vita del tutto normale, ma nel giro di una notte si ritrova in fuga da creature mostruose e scopre di portare il marchio del sovrano mutaforma di un regno magico. La cosa peggiore di tutte, però, è che è destinato a diventare il principe consorte dell’arrogante tigre mutante che preferirebbe strozzare. Anche Khalon, il re mutaforma dei Soldati, è sconvolto all’idea di essere legato a un principe umano e, assieme ai suoi guerrieri, intraprende un viaggio per riportare Riley al mondo a cui appartiene. Sarà l’occasione per scoprire perché la sacerdotessa li vuole unire, ma dovranno scappare da orde di demoni per arrivare vivi da lei.

Cosa ne penso...

La realtà di Riley si scontra improvvisamente con il mondo sovrannaturale di Khalon. Il primo è un semplice barista, umano e goloso di dolci, il secondo è il re dei Soldati un tipo burbero che in un battito di ciglia si trasforma in un'affascinante tigre.
I due uomini sono destinati a stare insieme, ma le forze oscure vogliono dividerli.
Diciamo che nemmeno Riley e Khalon sono entusiasti del loro destino. Il ragazzo viene catapultato in una realtà fuori da ogni logica dove le paure prendono forma in carne ed ossa. Demoni? Mutaforma?
Dalle profondità di chissà dove, davanti a lui comparvero quattro grosse tigri. Snudarono le zanne e ruggirono. Ora c'erano delle tigri? Erano scappate da uno zoo da qualche parte? Stava dando di matto? Riley
Se a ciò aggiungiamo un compagno con una scopa ficcata in quel posto... Allo stesso tempo Khalon non si aspettava di certo di essere affiancato da un umano fragile e mortale.
Insomma costruire un legame tra questi due zucconi non è una passeggiata, ma chi l'ha dura la vince e il risultato finale è da batticuore!
Come sempre la Cochet ha creato un mondo affascinante e credibile, tanto da apparire quasi reale. Per quanto mi riguarda è la regina, tanto per essere in tema, del paranormal.
Il gioco di amore-odio tra i due uomini ottiene come sempre l'effetto desiderato e anche questa volta mi ha fatto capitolare ai loro piedi. Questa tecnica funziona, è un dato di fatto, e perché non sfruttarla?
L'ironia di Riley mi ha ricordato molto Dex e alleggerisce i momenti di tensione regalando sorrisi sia all'interno che all'esterno del libro. Pian piano riesce a trasmettere questa sua "sobrietà" a Khalon, il tipico omaccione rude, ma con un cuore tenero. Non commettete l'errore di scambiare la sua ironia con la stupidità, perché questo ragazzo è tutto fuorché stupido. Semplicemente è il suo modo di affrontare la vita e riesce benissimo a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno.
«Io sono Khalon, re dei Soldati, e sono il tuo compagno.» Il solo dire quelle parole lo affliggeva molto. «Ehi, se vuoi che siamo amici va bene, ma gli amici non si rapiscono né si incatenano l'un l'altro. Okay, forse alcuni lo fanno, ma perché non iniziamo con qualcosa di semplice? Magari ci prendiamo una tazza di caffè, invece?» Khalon
La storia è intrigante, affascinante e coinvolgente a tal punto da sentirsi protagonisti della vicenda.
Amore e amicizia sono i capisaldi della storia, breve ma intensa, che si legge velocemente e tra le cui pagine si lascia irrimediabilmente il cuore. Niente viene lasciato al caso o in sospeso, nonostante il basso numero di pagine, tutto ha un inizio e una fine. Certo, un romanzo più corposo sarebbe stato gradito, ma semplicemente per poter trascorrere più tempo in compagnia dei sui meravigliosi personaggi.
La caratterizzazione dei protagonisti e di coloro che li circondano è infatti molto accurata e ciò ha permesso di dar vita anche a dei personaggi secondari ricchi.
Una storia passionale che ci mostra cosa significhi sacrificarsi per le persone che si amano
Spero di leggere presto la storia di Toka e Rayner perché hanno stuzzicato tremendamente la mia curiosità!

La perfezione

Caldo

Serie "Il cuore dei soldati"
01. Il principe dei soldati
02. The foxling soldati (inedito in Italia)


4 commenti:

  1. Io ho dato 4 perchè LA STORIA FINISCE TROPPO ALLA SVELTA!!!! XD
    CI volevano più pagine, ma tanto tanto amore per la Cochet <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto mi riguarda avrebbe potuto scriverne 900 di pagine e sarebbero state tutte sensazionali xD

      Elimina
  2. Mi accodo. Più pagine. Ci volevano più pagine!
    Chiediamo alla Cochet una versione estesa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PETIZIONE ahahahahah ^^
      Speriamo di leggere presto il secondo!!!

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!