mercoledì 11 ottobre 2017

Review Tour "Quello giusto per me" di Natasha Madison


Sbarca anche su M/M e Dintorni il Review Tour dedicato al romanzo Quello giusto per me di Natasha Madison portato in Italia dalla Casa Editrice Quixote Edizioni
L'autrice inoltre sarà presente al RARE 2018 (QUI) che si terrà a Roma quindi non lasciatevi scappare l'opportunità di conoscerla e magari anche di persona!

Titolo: Quello giusto per me
Titolo originale: Something so right
Autore: Natasha Madison
Serie: Something so (#1)
Data Pubblicazione: 22 Settembre 2017
Casa Editrice: Quixote Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: 4.99 (ebook) - 12.48 (cartaceo)
Pagine: 302
Dove comprarlo: Amazon

Il momento in cui tutto è cambiato non è stato come un fuoco d’artificio, bensì un incubo. Ho beccato mio marito, il mio fidanzato del liceo, il padre dei miei figli, coinvolto in una sordida relazione. È stato in quel momento che ho deciso di rinunciare agli uomini e all’amore. Non ho però tenuto conto del ragazzo d’oro dell’NHL, il bellissimo e arrogante Cooper Stone, che ha sconvolto la mia vita e il mio lavoro da cima a fondo. I miei figli sono l’unica ragione per la quale mi sveglio al mattino. L’hockey è la ragione di vita di Cooper. Arriviamo da mondi e luoghi diversi, ma quando i nostri cuori si sono scontrati, qualcosa di totalmente sbagliato si è trasformato nella cosa giusta. Lui è quello giusto per me.

Cosa ne penso...

Il romanzo inizia con un breve ma intenso salto nel futuro che frantuma immediatamente il nostro cuore in tanti piccoli pezzi. Ci si trova quindi a divorare una pagina dietro l'altra per scoprire i retroscena che ci porteranno al fatidico momento, ma soprattutto al proseguimento della scena interrotta sul più bello. Un'ottima mossa e un grande incentivo per noi curiose patologiche!
La narrazione è affidata alla protagonista femminile e lo stile dell'autrice è semplice, fresco e scorrevole, le descrizioni sono ben dosate e i personaggi sono delineati in modo soddisfacente. Si tratta di una storia che, nonostante non rappresenti una novità nel settore, riesce a farsi strada nel cuore del lettore. È caratterizzata da un buon ritmo e il tutto è ulteriormente condito con un'ottima traduzione.
Il rapporto tra Parker e Cooper parte con il piede sbagliato e i battibecchi sono all'ordine del giorno, ma con il trascorrere dei giorni l'astio si trasforma in passione e infine in amore. Tra i due è sicuramente Parker ad avere un bagaglio personale più corposo e dopo essere stata vigliaccamente tradita dall'ormai ex marito fa fatica a dare fiducia ad un altro uomo. Per fortuna Cooper non è uno che si dà per vinto, la sua determinazione è abbastanza per tutti e due. Entrambi poi sono caratterizzati da una testardaggine senza limiti e insomma... chi si somiglia si piglia!
Non sono sicura di essere pronta ad accettare ciò che Cooper ha da offrire, ma quello che so è che non sono forte abbastanza da allontanarlo. So che sarebbe la cosa migliore da fare per entrambi, ma per questa volta voglio essere egoista. Parker
La loro intesa sessuale è piuttosto forte e non si limitano certo a baci e abbracci, anzi le scene da bollino rosso sono numerose, ma diluite nella narrazione senza apparire esagerate. Inoltre non si sfora mai nel volgare anche se personalmente non impazzisco per il dirty talking che seppur accennato mi fa storcere il naso e ridere  come una matta (non ci posso fare nulla!). 
C'è spazio anche per il divertimento e non manca qualche piccolo cliché, talvolta fa la sua comparsa anche il famoso uomo delle caverne che batte i pugni sul petto per dichiarare al mondo a chi appartiene la SUA donna. Per intenderci, Cooper ringhierà frequentemente e farà spesso "la pipì sulla gamba" di Parker per marcare il territorio, peccato che abbia trovato una donna con gli attributi che sa rimetterlo al suo posto.
La presenza di bambini all'interno della vicenda sapete che è un tasto dolente per la sottoscritta, ma devo complimentarmi con la Madison per essere riuscita a farmeli apprezzare e non averli stereotipati troppo. 
Debutto interessante per questa new entry che non vedo l'ora di conoscere di persona e spero di poter leggere presto altre sue opere!

Consigliato

Bollente


Serie "Something So" 
01. Quello giusto per me
02. Something So Perfect (inedito in Italia)
03. Something So Irresistible (inedito)

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!