venerdì 13 ottobre 2017

Review Party "Adrenalin" di Emma Altieri


Altro Review Party in arrivo! Questa sera vi parlo del romanzo made in italy Adrenalin di Emma Altieri, una lettura che mi incuriosiva moltissimo, ma che purtroppo non mi ha soddisfatto come speravo.
Andiamo a scoprire perché...

Titolo: Adrenalin
Autore: Emma Altieri
Serie: Smartness (#1)
Data Pubblicazione: 1 Ottobre 2017
Casa Editrice: Autopubblicato
Genere: Sport Romance (M/F)
Prezzo: 1.99 - Disponibile KU (ebook) - 10 (cartaceo)
Pagine: 295
Dove comprarlo: Amazon

Ryan sta per realizzare il suo sogno: la Ducati Corse lo vuole come corridore nella sua scuderia. Quando però troverà Jamie Pedrini sulla sua strada, tutto sarà più difficile. Jamie è l'ingegnere e collaudatore della sua moto e lui non può minimamente accettare che una donna abbia fra le mani il suo futuro. 
L'amore per le moto li accomuna, una forte passione si sprigiona fra di loro fin dal loro primo incontro ma sono tanti gli ostacoli davanti a loro. 
Riusciranno a mettere da parte il loro orgoglio e tutti i loro pregiudizi per collaborare nella riuscita del loro sogno??? 
Jamie e Ryan infrangeranno il muro del suono alla velocità della loro passione. Vi conquisteranno a suon di chilometri sulla pista.

Cosa ne penso...

Ryan Crow è il nuovo pilota di punta della Ducati Corse e non vede l'ora di correre in pista con il suo nuovo gioiellino, ma la sua foga viene frenata dalla bella morettina che veste i panni di ingegnere e collaudatore della sua moto. Il ragazzo è decisamente vittima del famoso detto che riguarda l'accoppiata donne e motori. 
Sarà proprio compito di Jamie dimostrargli il contrario e se nel frattempo ci si mettesse di mezzo l'amore?
Una storia pepata, dove i fuochi d'artificio sono all'ordine del giorno, che ci racconta il rapporto di odio-amore che lega Ryan e Jamie. Adoro questa tipologia di romanzi, anche se in questo caso ho trovato un po' troppo repentino il passaggio dall'astio puro all'amore folle.
La narrazione è nelle mani dei due protagonisti e grazie all'alternarsi dei loro punti di vista abbiamo una visuale a 360° dell'intera vicenda. Entrambi sono testardi e determinati quindi preparatevi a battibecchi, dispetti e ripiccheAlcuni litigi mi sono sembrati un pochino esagerati, così come alcuni comportamenti infantili. Devo esprimere il mio disappunto verso alcune uscite di Ryan nei confronti del genere femminile, tanto che avrei voluto prenderlo a calci nel suo sexy lato B. Per fortuna Jamie è una donna con gli attributi che fa onore alla popolazione femminile. 
Tutto sommato la loro caratterizzazione è buona e la parte introspettiva è credibile.
Si tratta del primo romanzo ambientato nel mondo del motociclismo che leggo e l'ho trovato molto interessante. La tematica sportiva viene trattata in modo preciso e dettagliato, ma allo stesso tempo scorrevole, senza appesantire la narrazione con paroloni specifici o descrizioni prolisse.
Il finale lascia un tantino in sospeso, amici miei... il cliffhanger è in agguato! Come si suol dire: uomo avvisato mezzo salvato.
Il libro avrebbe avuto bisogno di un buon editing con una grande attenzione e cura della punteggiatura. I troppi puntini di sospensione e l'utilizzo di emoticon non mi hanno entusiasmato, così come l'elevato numero di nomi stranieri con cognomi italiani. Senza voler per forza cercare l'ago nel pagliaio, credo che se su alcuni refusi si possa chiudere un occhio, su alcuni errori non sia possibile.
Il contenuto è buono pur presentando qualche cliché, ciò che mi ha fatto tentennare è stata proprio la forma
Questa recensione è stata a lungo meditata, ho cercato di esprimere ogni pensiero/appunto che potesse essere utile a voi lettori e all'autrice stessa. Leggerò il seguito perché sono curiosa di scoprire cosa accadrà, ma non posso nascondere che non sia rimasta del tutto convinta da questa lettura. Spero di ricredermi con il secondo volume della serie!

Si può fare di più

Bollente


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!