sabato 5 agosto 2017

Recensione "La seduzione dell'ombra" di Kresley Cole


Buon Sabato a tutti! 
Ho terminato da poco la lettura del romanzo La seduzione dell'ombra di Kresley Cole e mi sono subito immersa nella stesura della recensione.
Eccomi quindi a condividere con voi la mia esperienza di lettura e per oggi vi saluto perché sto per correre a tuffarmi in piscina ;)

Titolo: La seduzione dell'ombra
Titolo originale: Shadow's Seduction
Autore: Kresley Cole
Serie: The Dacians (#2) - Gli Immortali (#16)
Data pubblicazione: 13 Luglio (ebook) - 27 Luglio 2017 (cartaceo)
Casa Editrice: Leggereditore
Traduzione: Caterina Chiappa
Genere: M/M (Paranormal/Fantasy)
Prezzo: €1.99 (ebook) - €16 (cartaceo)
Pagine: 267
Dove comprarlo: Amazon

Il principe Mirceo Daciano e il suo nuovo amico Caspion, cacciatore di taglie, battono le strade di Dacia, ubriachi e alla ricerca dei piaceri della carne. Ma quella che avrebbe dovuto essere una nottata come le altre cambierà per sempre le loro vite. Dopo aver trascinato a letto uno stuolo di ninfe, da queste provocati, il demone e il vampiro si baciano, e una volta interrotto il bacio si sentono scossi, spaventati dall'improvvisa chimica esplosa tra loro. Molteplici e variabili ostacoli, però, che vanno da una condanna a morte all'esilio in una dimensione ormai devastata dalla guerra, minacciano di distruggerli e di annullare la vulnerabile e inattesa promessa contenuta in quel bacio. Anche se Mirceo riesce ad accettare Caspion come suo compagno predestinato, il sensuale vampiro deve ancora riuscire a convincere il demone che il loro legame sia per sempre. E ogni unione reale dei Daci deve ricevere la benedizione di re Lothaire, un killer imprevedibile e selvaggio...

Cosa ne penso...

Cosa avranno in comune un principe e un demone cacciatore di taglie? Apparentemente nulla, ma tra Mirceo e Caspion la sintonia è immediata e decidono di condividere l'amore per la dissolutezza che l'alcool e il sesso possono donare.
Un bacio inaspettato però cambierà per sempre il loro rapporto.
«Voi due dovreste baciarvi.» «È un'idea molto allettante, zuccherino» disse Mirceo in tono divertito. Poi si materializzò accanto a lui in fondo al letto. «Non credo proprio» disse Cas. «Io do piacere soltanto alle femmine.» (...) Cas si voltò verso Mirceo, con l'intenzione di fare una battuta. «Ho fatto un sacco di cose sconce, ma...» D'un tratto la bocca del vampiro fu sulla sua. Cas si sentì pervaso da una forte sensazione, una scossa elettrica che gli corse lungo la schiena. È troppo... Cas
Attraverso il punto di vista alternato dei due protagonisti assistiamo ai loro tira e molla, ai litigi, alle passioni sfrenate e alla loro indecisione.
Ci troviamo in un mondo dove ogni soggetto ha un compagno predestinato, non sempre si ha la fortuna di incontrarlo, ma quando accade è per sempre o quasi. Mirceo non ha mai fatto distinzioni di sesso per le proprie avventure, per Caspion invece "essere attratto da un uomo" non è la normalità, soprattutto non da un principe dalla dubbia moralità che ama saltare da un letto all'altro. I demoni quando si legano al compagno non ammettono scappatelle o simili, una volta marchiati non c'è più spazio per nessuno che non siano loro due.
Entrambi devono affrontare una lotta interna che dà loro del filo da torcere, ognuno ha il proprio "quesito" da risolvere prima di poter vivere serenamente la futura vita di coppia.
Come in ogni storia che prevede l'esistenza di un compagno per l'eternità, non possono certo mancare gelosie, possessività, senso di protezione e, tenendo conto del caratterino dei due protagonisti, i battibecchi.
La sensualità e la tensione sessuale sono altissime, ma le scene hot sono descritte in modo molto semplice e non scadono mai nel volgare.
Mirceo è un personaggio davvero divertente e vi strapperà più di qualche sorriso, talvolta sembrando quasi ingenuo, ma non lasciatevi fregare perché nasconde una grande astuzia. Caspion mi ha ricordato un bad boy un pò brontolone, all'apparenza ruvido, ma con un grande cuore. Questo personaggio avrebbe avuto ancora tanto da dire, il suo passato non è stato clemente con lui, ma con determinazione è riuscito a riscattarsi. Entrambi vi conquisteranno, Mirceo con la sua ironia e Cas con la sua fragilità nascosta sotto ad una maschera di arroganza.
L'autrice è riuscita a mixare perfettamente la storia d'amore con l'azione, tenendo il lettore con il fiato sospeso e cambiando spesso prospettiva tiene lontana la noia. La narrazione scorre velocemente e arriva sempre al sodo senza tanti fronzoli. I protagonisti sono perfettamente caratterizzati, dimostrando ancora una volta che gli opposti di attraggono completandosi a vicenda.
La storia della coppia ha una degna conclusione anche se mi aspettavo un finale leggermente più corposo. Una piccola parte della vicenda rimane in sospeso e, seppur non riguardando i due protagonisti, ero comunque molto curiosa. Non ci resta che attendere il prossimo capitolo della serie!
Una romanzo affascinante che tiene alto l'onore del genere male to male.

Divertente, sensuale e avvincente

Bollente



Serie "Immortals after dark Series/Gli Immortali"

01. Dark Forever
02. Dark Love
03. Dark Pleasure
04. Dark Passion
05. Dark Night
06. Dark Desire
07. Dark Dream
08. Dark Whisper
09. Dark Prince
10. Dark Damon
11.Dark Warrior
12. Lothaire
13. Il richiamo dell'ombra (The Dacians #1)
14. MacRieve
15. Dark Skye
16. Dark Heart
17. La Seduzione dell'ombra (The Dacians #2)
18. Wicked Abyss (inedito in Italia)

Serie "The Dacians/I Daci"

01. Il richiamo dell'ombra (#12 Gli Immortali) 
02. La seduzione dell'ombra (#16 Gli Immortali)
03. Shadow's Kiss (inedito)

4 commenti:

  1. stare appresso alla serie della Cole è quasi un impiego a tempo pieno, ma quest'ultima opera merita davvero tutta l'attenzione. Il fatto dei puntini di sospensione per la storia in sospeso promette un altro incontro con i due personaggi. Rimane da sapere .... quando?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di poterli rivedere anche solo di sfuggita! :D Mi pare che a inizio 2018 dovrebbe uscire in lingua il terzo volume!

      Elimina
  2. come sempre la pensiamo uguale!è piaciuto molto anche a me,qualche piccolo svarione sulla traduzione ma non è colpa dell'autrice che ha creato un ottimo m/m!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano, eh? xD
      Ecco sì, chiudiamo proprio gli occhi sugli svarioni della traduzione!

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!