venerdì 21 luglio 2017

Review Tour "Ogni battito del cuore" di Ginger Scott


M/M e Dintorni ha il grande piacere di partecipare al Review Tour dedicato a Ogni battito del cuore di Ginger Scott, romanzo New Adult pubblicato proprio ieri da Newton Compton Editori, e con altrettanta gioia vi propone la recensione!
Non sono ancora impazzita del tutto, ma ogni tanto fa figo sentirsi importanti ;)

Titolo: Ogni battito del cuore
Titolo originale: This is falling
Autore: Ginger Scott
Serie: Falling (#1)
Data Pubblicazione: 20 Luglio 2017 (ebook)
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: New Adult
Prezzo: 2.99 (ebook)
Pagine: 261
Dove comprarlo: Amazon

Prima ho dovuto ricordare come si respira. Poi ho dovuto imparare a sopravvivere. Sono passati due anni, tre mesi e sedici giorni dalla Rowe Stanton di un tempo, da quando la tragedia mi ha rubato la giovinezza e il cuore. Quando sono partita per il college, ho messo mille miglia tra il mio futuro e il mio passato. Ho fatto una scelta: riattraversare il confine, per stare con i vivi. Ma proprio non sapevo da dove cominciare. E poi ho incontrato Nate Preeter. Un giocatore di baseball nella All-America, che non avrebbe dovuto neppure accorgersi di un fantasma come me. Ma l'ha fatto. Non avrebbe dovuto chiedere il mio nome. Ma l'ha fatto. E quando ha scoperto il mio segreto e ha visto le cicatrici che aveva lasciato, sarebbe dovuto scappare. Ma non l'ha fatto. Il mio cuore era morto, e non sarei mai dovuta appartenere a nessuno. Ma Nate Preeter mi ha fatto ricominciare a provare qualcosa, e mi ha fatto desiderare di essere sua. Mi ha mostrato tutto ciò che mi stavo perdendo. E poi mi ha mostrato come si cade.


Cosa ne penso...

Preparatevi a tuffarvi in un New Adult con i fiocchi dove la storia d'amore tra Nate e Rowe vi appassionerà sin dal primo loro incontro.
Questo genere è tipicamente caratterizzato da un "passato piuttosto importante" che perseguita i protagonisti o uno dei due. In questo caso è proprio Rowe a portare un grosso fardello sulle spalle poiché ha perso ogni certezza e una parte importante della sua vita in un battito di ciglia. La conosciamo due anni dopo la triste vicenda che l'ha vista protagonista, in partenza per il college e pronta (o quasi) a provare a tornare a galla e vivere come una qualsiasi ragazza della sua età. 
Lo scontro con la realtà non è facile, ma l'incontro con Nate, un affascinante giocatore di baseball, le permette di dare una reale svolta alla sua vita. Il ragazzo riesce a farsi strada a piccoli passi nel suo cuore pieno di cicatrici conquistandone un pezzetto alla volta e aiutandola a spiccare nuovamente il volo.
Ogni battito del cuore ci racconta la storia di due ragazzi veri che si innamorano e ce la mettono tutta per superare le avversità che il destino pone sulla loro strada senza sforare nell'inverosimile.
Nate è un personaggio meraviglioso, si discosta totalmente dal bad boy che va tanto di moda, e ci fa innamorare con la sua dolcezza e purezza. Insomma prendiamo quest'ultima parola con le pinze perché di puro non ispira proprio niente, ma facciamo le brave ragazze ;) 
Nate sostiene, sprona e motiva costantemente Rowe facendola uscire dal suo guscio e ridandole nuovamente il sorriso.
Sì, gli amici aiutano a guarire. Ma Nate è più forte di quello. E lui sta riportando in vita parti di me che pensavo fossero morte definitivamente. (...) Nate è la sfida che ho sempre voluto, e mi piace più di quanto avessi pensato. Mi piace più di quanto dovrebbe. E a una piccola parte di me tutto ciò sta bene. Rowe
Rowe è un personaggio complesso tutto da scoprire e impossibile da descrivere senza conoscere direttamente, quindi vi consiglio di tuffarvi in questa lettura senza remore. Il suo percorso di guarigione non sarà semplice, ma l'aiuto delle persone che la amano lo agevoleranno parecchio.
Grazie al punto di vista alternato dei due protagonisti non ci viene nascosto nessun pensiero o decisione rendendoci ufficialmente testimoni oculari di ogni minimo avvenimento.
Il romanzo si contraddistingue per la dolcezza, la delicatezza, la sensualità e il rispetto delle giuste tempistiche di una bellissima storia d'amore costruita su un mix equilibrato di momenti calienti, divertenti (con scherzi TOP!) ed emozionanti, un vortice di sentimenti che non vi lascerà indifferenti.
Viene sottolineato in modo netto il grande valore che hanno amicizia, amore e famiglia, che finalmente non è sinonimo di disastro.
I personaggi secondari hanno un ruolo importante e viene dato loro molto spazio accanto ai protagonisti, rappresentando anche un ottimo trampolino di lancio per i prossimi capitoli della serie.
L'autrice tocca tematiche importanti, ma con grande tatto. Lo stile è scorrevole, lo sviluppo della vicenda è intrigante e realistico dato che non ci sono colpi di scena improbabili. Tuttavia, a mio parere, perde un po' ritmo nella seconda e ultima parte del romanzo.
Nate vi ruberà il cuore, ma suo fratello Ty vi rapirà l'anima e non vedo l'ora di leggere il prossimo volume che avrà proprio lui come protagonista. 
In conclusione questa lettura ha rappresentato un'esperienza positivissima e non vedo l'ora di scoprire tutta questa nuova serie!

Non bisogna aver paura di lasciare andare le persone amate, loro vivranno sempre nel nostro cuore e nei nostri ricordi. Non è un addio, ma solo un arrivederci.


That's amore

Caldo


Serie "Falling"

01. Ogni battito del cuore
02. You and everything after (inedito in Italia)
03. The girl I was before (inedito in Italia)
04. In your dreams (inedito in Italia)



Calendario Review Tour


- Vi consiglio di non lasciarvi sfuggire nessuna delle recensioni postate dalle mie colleghe! -

2 commenti:

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!