giovedì 22 giugno 2017

Review Party "Su e giù per Manhattan" di Sarah Morgan


Torna Sarah Morgan con un'altra nuova imperdibile serie ambientata in quel di Manhattan!
Oggi Harper Collins Italia pubblica Su e giù per Manhattan, primo volume della serie Da Manhattan con amore.
M/M e Dintorni ha il grande piacere di partecipare al Review Party dedicato al romanzo e non lasciatevi scappare la mia recensione del romanzo, letto in anteprima per voi!
Un ringraziamento speciale a Silvia per avermi coinvolto in questa meravigliosa avventura 💓

Titolo: Su e giù per Manhattan
Titolo originale: Sleepless in Manhattan
Autore: Sarah Morgan
Serie: Da Manhattan con amore (#1)
Data Pubblicazione: 22 Giugno 2017
Casa Editrice: Harper Collins Italia
Genere: Romance
Prezzo: €6.99 (ebook) - €14.90 (cartaceo)
Pagine: 315
Dove comprarlo: Amazon

Paige, Eva e Frankie hanno lasciato la cittadina di provincia in cui sono cresciute a Puffin Island e si sono trasferite a New York, dove hanno trovato lavoro in un'affermata agenzia che organizza eventi. Per Paige, che ha sempre amato le sfide, è l'occasione di mettere alla prova se stessa e le proprie capacità, ma proprio quando il successo sembra a portata di mano, di punto in bianco scopre di essere stata licenziata. Non solo: la stessa sorte è toccata anche alle sue amiche. Decisa a non darsi per vinta e a rimanere a Manhattan, Paige si convince che l'unica soluzione possibile, a quel punto, sia mettersi in proprio... Lanciare una start up, però, è ben poca cosa di fronte alla necessità di nascondere ciò che prova per Jake Romano. Oltre a essere il miglior amico di suo fratello Matt e uno degli scapoli più ambiti di Manhattan, Jake è anche l'uomo che le ha spezzato il cuore, e quando offre alla sua neonata società l'imperdibile occasione di farsi conoscere, Paige si ritrova a trascorrere con lui molto più tempo di quanto avesse programmato. E inizia a chiedersi come può convincere l'uomo che non crede nell'amore per sempre che a volte esistono anche storie a lieto fine.


Cosa ne penso...

Paige, Frankie e Eva, tre amiche per la pelle trasferitesi da Puffin Island per sbarcare nella Grande Mela e disegnare un nuovo futuro. Condividono casa, desideri e lavoro. Tre persone diversissime, ma perfette per stare insieme, fondamentali l'una per l'altra, ma con un destino in comune: perdere il lavoro.
A questo giro protagonista della nostra storia è Paige, un'organizzatrice di eventi con la passione che le scorre nel sangue, che con la giusta spinta decide di intraprendere una nuova avventura per creare il lavoro dei suoi sogni coinvolgendo le amiche del cuore.
Non sarà una passeggiata e ad certo punto la ragazza dovrà ricorrere all'aiuto di Jake, l'uomo che l'ha rifiutata tanti anni prima.
Aveva fatto in modo di uccidere tutti i teneri sentimenti che lei aveva nutrito verso la sua persona. Oggi, quando lo incontrava, Paige si sentiva soltanto irritata, estremamente irritata. Era diventata una forma d'arte, farla arrabbiare. C'erano giorni nei quali riusciva quasi a convincersi che fosse un passatempo divertente. Provocarla. Tenerla sulla corda. Tenerla al sicuro. Jake
La storia ci viene narrata attraverso il punto di vista alternato dei due protagonisti permettendoci di avere una visione  a 360° dell'intera vicenda.
La Morgan riesce sempre a creare storie sensuali, romantiche e passionali allo stesso tempo senza mai risultare esagerata. 
«È stato terribile. Finché Jake non mi ha baciata.» «Questo è molto romantico.» «No. Io...» Paige aggrottò la fronte. «Non so cos'è stato, Ev. Era... era...» «Cosa? Gentile? Fraterno? Confortante? Lui ti ha baciata come se...» «Come se fossi morta e volesse riportarmi in vita.» Paige
Un esempio? La scena dell'ascensore. Quando arriverete a quel punto preparatevi per assistere ad uno spettacolo pirotecnico senza precedenti, insomma qualcosa di epico!
I protagonisti sono ben delineati e così approfonditi che sembra di conoscerli da una vita. Gli uomini creati dall'autrice sono sempre una bomba, trasudano sicurezza, sesso e carisma da ogni poro. Anche le protagoniste femminili non sono niente male, hanno una buona dose di attributi e non hanno paura ad usarli. 
Entrambi i protagonisti devono superare le loro paure e affrontare un percorso di crescita che li porterà ad essere indipendenti e più sicuri di loro stessi.
Sin dalla sua tenera età Paige è stata trattata come una bambolina di porcellana a causa dei suoi problemi di salute. Tutti l'hanno sempre protetta, ma a lei questa vita inizia a stare stretta. L'unico che non si è mai comportato così nei suoi confronti è stato Jake, ma non fino in fondo, nuove scoperte verranno a galla e Paige si troverà in difficoltà.
Dall'altra parte Jake non crede nell'amore, non ha avuto un buon esempio da piccolo e si è ripromesso di non cedere mai a quel sentimento, ma soprattutto di non fidarsi di chi dice di amarti perché poi immancabilmente se ne va.
Le descrizioni riescono a trasmettere ogni singola emozione e coinvolgono il lettore come se fosse lui stesso il protagonista.
Ci troviamo di fronte ad una scrittura fresca, coinvolgente ed evocativaLa storia d'amore poi è da sogno, mi sono affezionata tremendamente a Paige e Jake, agognando il lieto fine. Il loro rapporto mi ha emozionato in ogni momento, ad ogni singolo sguardo, tocco o parola ero in fibrillazione. Se cercate una storia dolce, ma allo stesso tempo carica di pepe, non lasciatevi scappare questo romanzo!
L'amicizia ha un ruolo fondamentale anche questa volta e in questo l'autrice è una forza della natura, chi non desidererebbe avere amiche così?
Amo ogni singolo personaggio che ha fatto la comparsa all'interno del romanzo, in particolare ho adorato Matt, il dolcissimo fratello di Paige. Speravo di poter leggere una storia tutta sua e a quanto pare il mio desiderio verrà esaudito presto perché il secondo volume avrà proprio lui come protagonista.
L'ambientazione è da urlo e mi sono innamorata per l'ennesima volta della città di New York. Certo, non manca qualche piccolo cliché, ma quale storia ne è priva?
Il messaggio che ho tratto da questa lettura è il seguente: non abbiate paura di chiedere una mano a coloro che vi vogliono bene, l'amore può sconfiggere tutto e aiutare a superare le più grandi paure.
Sapete cosa vi dico? Questo romanzo si becca 5 arcobaleni pieni perché è riuscito a farmi sognare, emozionare e tenermi incollata fino all'ultima pagina. È proprio questo che cerco in un libro e la Morgan ha fatto un'altra volta colpo!

Meraviglioso

Inizia a fare moooolto caldo



Se volete sbirciare le altre Tappe del Review Party, qui sotto trovate tutti gli altri blog coinvolti!


Queste invece sono le Tappe del Blogtour organizzato per l'uscita del romanzo...


Serie "Da Manhattan con amore" 
0.5 Mezzanotte da Tiffany
01. Su e giù per Manhattan
02. Tramonto a Central Park (21 Settembre 2017)
03. Miracle on 5th Avenue (inedito in Italia)
04. New York, Actually (inedito in Italia)
05. Holiday in the Hamptons (inedito in Italia)
06. Moonlight Over Manhattan (inedito)



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!