giovedì 15 giugno 2017

2^ Tappa Blogtour "Il Principe Prigioniero" di C.S. Pacat: Presentazione del romanzo. Segui il tour e vinci una copia del libro!


Oggi ho il piacere di ospitare la seconda tappa del Blogtour dedicato al romanzo Il Principe Prigioniero di C.S. Pacat, in uscita il 30 Giugno per Triskell Reserve.
Si tratta del primo capitolo della serie storico-fantasy Captive Prince (Il Principe Prigioniero) che narra la storia del principe Damen costretto dal fratellastro a diventare lo schiavo di piacere del principe di una nazione nemica.
All'inizio il loro sarà un rapporto di odio motivato da buone ragioni, ma con il procedere della saga i due principi inizieranno a conoscersi meglio e ad apprezzarsi. La loro relazione evolverà in qualcosa di più profondo, ma saranno tanti gli ostacoli che incontreranno sulla loro strada.
L'amore dovrà farsi strada in un mondo dove crudeltà e forza sono la normalità.
Per la mia tappa ho deciso di inventarmi una presentazione un po' alternativa proponendovi delle brevi testimonianze spoiler free di alcune ragazze che hanno già letto il libro in lingua e alcune bellissime fanart scelte dalla sottoscritta con l'aiuto di Raffaella, una fata madrina della serie!
Con grande gioia M/M e Dintorni vi svela poi una notizia esclusiva sulla serie, quindi vi consiglio di leggere il post fino in fondo ;)
Non dimenticate di partecipare al Giveaway che mette in palio una copia digitale del romanzo! 

Titolo: Il Principe Prigioniero
Titolo originale: Captive Prince
Autore: C.S. Pacat
Serie: Captive Prince (#1)
Data pubblicazione: 30 Giugno 2017
Casa Editrice: Triskell Edizioni (Reserve)
Traduzione: Claudia Milani
Genere: M/M (Storico - Fantasy)
Prezzo: €5.99 (ebook) - €11 (cartaceo)
Pagine: 186
Dove comprarlo: Amazon

Damen è un guerriero e un eroe per il suo popolo, nonché il legittimo erede al trono di Akielos. Ma quando il fratellastro si impadronisce del potere, Damen viene catturato, privato del suo nome e spedito a servire il principe di una nazione nemica come schiavo di piacere. 
Bellissimo, manipolatore e pericoloso, il suo nuovo padrone, il principe Laurent di Vere, rappresenta tutto il peggio della corte di quel paese. Ma all'interno di quella letale ragnatela politica niente è come sembra, e quando Damen si trova, suo malgrado, invischiato nelle macchinazioni per il raggiungimento del potere, è costretto a collaborare con Laurent per sopravvivere e salvare la sua casa. 
Per il giovane condottiero, a quel punto vige una sola regola: non rivelare mai, in nessun caso, la propria identità, perché l’uomo da cui dipende è anche colui che, più di chiunque altro, ha motivo di odiarlo… 

Serie "Captive Prince"
  

01. Il principe prigioniero 
02. Prince's gambit (inedito in Italia)
03. Kings Rising (inedito in Italia)

- Dicono di lui... -

Per fornirvi qualcosa di più reale ho interpellato alcune ragazze che hanno già letto il libro in lingua originale e ci hanno generosamente fornito la loro testimonianza.
Un fantasy che ti travolge, ben scritto, con cura dei dettagli e del mondo in cui fa vivere i protagonisti, di cui non puoi non innamorarti, ma che non trascura i personaggi secondari, buoni e cattivi, pieni di sorprese. Perchè ebbene sì, qui nulla è come sembra alla prima impressione! E non manca niente: amicizia, intrighi, parenti serpenti, un po' di fantapolitica, guerre e battaglie, e poi ovviamente il Romance. Damen e Laurent mi hanno colpito subito perchè amo il tema dei nemici che diventano amanti, ma loro non sono solo questo: tra le pagine c'è una crescita dei personaggi e del loro rapporto, graduale e ben studiato, fatto di odio che si trasforma in comprensione, di dubbi che diventano chiarezza, di lotte che diventano sguardi... e un lento ma intenso avvicinamento, che parte da una chimica che fa scintille e arriva a qualcosa di più. Grazie al punto di vista di Damen riusciamo a capire quanto possa essere difficile per una persona forte trovarsi in una posizione in cui non ha più potere, e nel contempo questo rende Laurent, per me, ancora più affascinante, perchè scopriamo attraverso gli occhi del protagonista come si possa capire, dettaglio dopo dettaglio, che la persona che abbiamo di fronte non è esattamente ciò che vuole mostrare. Ma questo primo volume è solo l'inizio del loro viaggio, in tutti i sensi. Un viaggio che mi ha emozionato e continua a farlo, così come la prima volta che l'ho letto, nonostante i vari anni trascorsi. - Raffaella Rodino
Captive Prince è uno dei libri più belli che abbia letto negli ultimi anni. Ho amato la storia, i personaggi e lo stile dell'autrice, raffinato e accattivante. Non vedo l'ora di rivivere le emozioni del primo libro e di rileggerlo - o meglio, di leggerlo per la prima volta in italiano! - Marina Marchesi
Un principe di fuoco e uno di ghiaccio in un libro avvincente e unico, con quel tocco sexy che basta a incatenare il lettore e far sì che non possa chiuderlo finché non l'ha finito. - Roberta Inversini
- Fanart -

Credits (QUI)

Credits (QUI)

Credits (QUI)


La pubblicazione del libro della serie Captive Prince 
intitolato Prince's Gambit è prevista per il mese di Febbraio 2018 sempre grazie a Triskell Edizioni.


ATTENZIONE !
Notizia esclusiva del blog M/M e Dintorni, l'altro lato del romance
Qualsiasi riferimento esterno deve essere obbligatoriamente correlato alla citazione dello stesso.


- Calendario Blogtour -

10 GiugnoRachel Sandman Author
Cover Reveal e Apertura del Giveaway

15 Giugno - M/M e Dintorni, l'altro lato del romance
Presentazione del romanzo

Estratto

26 GiugnoFeel The Book
Presentazione dei personaggi

29 Giugno - Letture Sale & Pepe 
Proclamazione vincitore del Giveaway

Recensione in anteprima



Per partecipare al Giveaway e provare a vincere una copia digitale del romanzo dovete seguire queste semplici regole:

1. Mettere mi piace alla pagina Triskell Edizioni (QUI);
2. Condividere l'evento (QUI) sul vostro profilo, facendo attenzione che la privacy sia impostata come "pubblica"; 
3. Lasciare un commento all'evento che confermi la partecipazione e aggiungere il link della condivisione.

A ciascun partecipante che posterà nell'evento 
rispettando le regole sarà assegnato un numero.
L'estrazione del vincitore avverrà tramite il sito random.org 
e il nome del fortunato verrà annunciato il 29 Giugno sul blog Letture Sale e Pepe
Il vincitore potrà poi richiedere la copia omaggio scrivendo a promozione@triskelledizioni.it specificando il formato preferito (mobi, epub, PDF).

Buona fortuna e fatemi sapere cosa ne pensate! -



Un ringraziamento speciale alle ragazze del gruppo 
Captive Prince Italian Readers 
per l'aiuto e la disponibilità.
Se volete chiacchierare, rimanere aggiornati sulle novità della serie, sclerare in compagnia... cliccate sul bannerino qui sotto e iscrivetevi!


4 commenti:

  1. Queste opinioni entusiasmanti non fanno che aumentare la mia curiosità! Ho la sensazione che anch'io finirò per amare alla follia questa trilogia.
    Meravigliose le fanart 😍
    Fantastica anche la notizia sull'uscita del prossimo volume: non dovremo poi aspettare tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due! Penso che entrerò anche io nel tunnel xD

      Elimina
  2. Devo dire che m'ispira tanto tanto!! Poi bisogna vedere come l'hanno sviluppato... Tre libri sono un po tanti...
    Chissà! Sicuramente lo proverò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una trilogia ci sta dai ^^ Aspetterò il tuo parere :D

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!