lunedì 20 febbraio 2017

Recensione in anteprima "Spencer Cohen"di N.R. Walker


Vi auguro un buon inizio settimana proponendovi la mia recensione in anteprima del romanzo Spencer Cohen di N.R. Walker, in uscita proprio oggi per Triskell Rainbow.
La lettura di questo libro mi ha tenuto compagnia durante il weekend e non potevo scegliere un modo migliore per trascorrere il mio tempo libero.

Titolo: Spencer Cohen
Titolo originale: Spencer Cohen
Autore: N.R. Walker
Serie: Spencer Cohen (#1)
Data di pubblicazione: 20 Febbraio 2017
Casa Editrice: Triskell Edizioni (Rainbow)
Traduzione: Grazia Di Salvo 
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €3.99
Formato: ebook
Pagine: 145
Dove comprarlo: Triskell - Amazon

Spencer Cohen è l’uomo giusto per rispondere agli interrogativi che possono sorgere in una relazione. Il suo lavoro consiste nel fingersi una nuova fiamma in modo che l’ex del suo cliente decida una volta per tutte se chiudere il rapporto o andare avanti. In un caso o nell’altro, il cliente avrà la risposta che cerca. A quel punto, l’ex potrà scusarsi e supplicare, o voltare le spalle e andarsene. Alla fine, però, sarà comunque il cliente di Spencer a vincere, perché la verità – anche se brutta – è sempre meglio del dubbio. Andrew Landon è stato lasciato senza alcuna spiegazione. Sua sorella, che non riesce a vederlo così distrutto, lo convince suo malgrado ad assumere Spencer affinché faccia finta di essere il suo nuovo ragazzo e lo aiuti a riavere il suo ex. E Spencer è un professionista: niente emozioni, niente legami, niente complicazioni. Il lavoro è lavoro. Sì, certo. Provate a immaginare come finirà questa storia…

Cosa ne penso...

Andrew Landon è stato scaricato improvvisamente dal fidanzato Eli senza nessuna motivazione, e da allora si sta crogiolando nel suo dolore. Stanca di vederlo in queste condizioni, la sorella lo convince ad assumere Spencer Cohen, esperto nel fingersi la nuova conquista con l'intento di ingelosire l'ex e capire se c'è ancora speranza o se bisogna mettere definitivamente una pietra sopra alla relazione.
«Posso essere qualsiasi cosa tu abbia bisogno che sia,» risposi. «Davvero il tuo lavoro consiste nel fingere di essere il ragazzo di qualcun altro?» Spencer
Come potrete immaginare queste situazioni finiscono sempre per essere ben più complicate e se i due finti fidanzati iniziassero a piacersi sul serio?
La narrazione è totalmente affidata a Spencer, un personaggio affascinante e autentico che porta sulle spalle un passato piuttosto complicato. In questo capitolo abbiamo un assaggio di ciò che ha dovuto affrontare, ma molto dovremo ancora scoprirlo. La sua regola è quella di non creare legami con nessuna delle sue conquiste passeggere né con i clienti, tenere lontano i sentimenti porta a non avere complicazioni. Tutto ciò ha un significato ben più profondo, durante la lettura, spogliando Spencer uno strato alla volta, riusciamo a intravedere cosa nasconde il suo animo e non potrete far altro che innamorarvene perdutamente.
I suoi occhi balenarono verso i miei, la voce ridotta a un sussurro. «Sei mai stato... sai... innamorato?» E proprio così, con una domanda a sorpresa, sentii il petto stringersi, come se quelle parole mi avessero afferrato il cuore. Stavo per mentire, ma poi pensai: "Al diavolo." C'era qualcosa in Andrew che mi faceva sentire... beh, non ne ero certo. Al sicuro? Sapevo che non mi avrebbe giudicato. Quindi, con quel pensiero in testa, dissi la verità: «Non credo. Lussuria, certo. Ma amore?» Scossi il capo. «Penso che l'amore sia per gli altri.» Spencer
Andrew è colui che semplicemente si definirebbe una "bella persona", gentile, educato, genuino, e se dovessi associarlo a qualcosa lo accosterei ad una limpida giornata di sole. Con passo felpato riesce pian piano a farsi strada nella corazza di Spencer e a vedere cosa si nasconde dietro alla facciata, grazie alla sua semplicità e ai suoi splendidi sorrisi raggiunge in sordina il cuore dell'altro uomo
Non sapevo perché Andrew fosse diverso. Era interessante, certo. Era intelligente e mi faceva ridere. All'inizio pensavo fosse soltanto modesto riguardo al suo lavoro e al suo talento musicale, ma più lo conoscevo e più capivo che non era modesto per nulla. Era ignaro di tutto. (...) Lo volevo. Cazzo, quanto lo volevo. E sapevo che ero spacciato. A un certo punto, non sapevo bene come, avevo superato il limite. Non mi ero limitato a metterci un piede sopra. Oh, no. L'avevo oltrepassato alla velocità di Usain Bolt. Spencer
La splendida caratterizzazione dei protagonisti, la freschezza della storia e la sua scorrevolezza fanno del romanzo qualcosa di frizzante, semplice e immediato che arriva dritto al cuore del lettore.
La storia d'amore è molto dolce, non è particolarmente piccante (per ora), ma ad ogni sguardo, tocco, avevo comunque lo stomaco in subbuglio, occupato da uno stormo di farfalle impazzite. Si percepiscono chiaramente tutte le emozioni provate dai protagonisti, sembra di sentire sulla propria pelle l'elettricità che scaturisce da ogni incontro tra i due uomini, e la gelosia, l'attrazione, la delusione, sono palpabili.
Mi sono appassionata così tanto alla vicenda che non volevo arrivare alla fine, il numero di pagine sicuramente non aiuta, ma mi consolo sapendo che non è la fine e sono in arrivo altri due libri su Spencer e Andrew. State tranquilli perché la conclusione è soddisfacente, ci proietta sul futuro, ma non lascia in sospeso.
Anche questa volta l'autrice ha fatto colpo, questo primo volume è un notevole punto di partenza, avremo sicuramente modo di conoscere in modo più approfondito la coppia nei prossimi due volumi e io non sto nella pelle.

That's amore

Caldo


Serie "Spencer Cohen" 
01. Spencer Cohen (Book: One) 
02. Spencer Cohen, Book Two (inedito in Italia)
03. Spencer Cohen, Book Three (inedito in Italia)

9 commenti:

  1. Waaaaa quanto l'ho amato! La Walker continua a non deludere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È piaciuto anche a te!!!! Che bello, sono proprio felice :)
      Ora aspetto con ansia il seguito *___*

      Elimina
  2. Quindi non è autoconclusivo? Mi viene l ansia se devo aspettare...😩

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere tranquillamente considerato autoconclusivo perché c'è un finale :)
      Nei prossimi le loro avventure continueranno, ma questo non lascia in sospeso.

      Elimina
    2. Perfetto allora👍 grazie mille

      Elimina
  3. Ciao Gaia,
    ma quanto carina è la copertina? Mi piace molto ^_^

    RispondiElimina
  4. Anche a te è piaciuto, lo inserisco in WL! ;)

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!