sabato 10 dicembre 2016

Recensione "Qualcosa di meraviglioso" di Sarah Morgan

Buon Sabato gente!
Dovrei fare l'albero di Natale, ma non riesco a trovare la voglia, così per ingannare il tempo ho deciso di scrivere questa recensione. Chissà che finalmente giunga l'ispirazione e riesca anche io ad addobbare la mia casetta. Per ora preferisco raccontarvi cosa penso del romanzo Qualcosa di meraviglioso di Sarah Morgan.
Si tratta del secondo volume della serie Puffin Island e dato che a breve mi tufferò sul terzo e ultimo capitolo intitolato Natale a Puffin Island faccio un piccolo ripasso insieme a voi.
Harper Collins Italia ha curato la traduzione di questa serie e vi consiglio di leggere anche la trilogia dei Fratelli O'Neil, qui trovate la mia recensione del terzo libro sempre a tema natalizio. 
Sarah Morgan è un'autrice favolosa e spero di poter leggere tutti i suoi libri!

Titolo: Qualcosa di meraviglioso 
Titolo originale: Some kind of wonderful
Autore: Sarah Morgan
Serie: Puffin Island (#2)
Data Pubblicazione: 9 Giugno 2016
Casa Editrice: Harper Collins Italia
Genere: Romance (Contemporaneo) (M/F)
Prezzo:€6,99 (ebook) - €14,90 (cartaceo)
Pagine: 379
Dove comprarlo: Amazon

A diciotto anni che cos'è la vita se non un'incredibile avventura? E cosa c'è di più esaltante che viverla in due, innamorati, pronti a condividere emozioni, gioie e dolori per l'eternità? Erano questi gli ingenui pensieri con cui la giovane Brittany Forrest si apprestava a sposare Zachary Flynn, il seducente cattivo ragazzo capace di farla volare senza bisogno di ali. Ma le promesse nuziali non reggevano l'impatto con la realtà e dopo dieci giorni, turbolenti e tempestosi come è spesso il clima a Puffin Island, di quell'amore non rimaneva che un ricordo. Gli anni sono passati, Brittany ha placato la sua sete di avventura girando il mondo tra polvere e scavi archeologici, continuando a conservare un legame con l'isola al largo della costa del Maine. Nel cottage lasciatole dalla nonna a Puffin Island sa di poter sempre trovare un rifugio, un'oasi di serenità in ogni momento. E quando quel momento arriva, Brittany è sorpresa di scoprire che il suo ex marito ha fatto una scelta analoga. Rivederlo riapre vecchie ferite e alimenta scintille mai spente. Perché Zach è ancora capace di turbarla con una parola, un gesto, uno sguardo. Ora che entrambi sono più sàggi e disincantati, forse troveranno il modo di proteggere e far crescere quella meravigliosa alchimia che li lega. Perché la seconda volta sia per sempre.

Cosa ne penso...

Cosa fareste se dopo 10 anni tornaste nel vostro luogo d'origine e ritrovaste il vostro ex marito fuggito dopo soli 10 giorni dal matrimonio senza nessuna spiegazione?
Brittany, una delle due migliori amiche di Emily di La prima volta per sempre, è un'archeologa costretta a tornare a Puffin Island in seguito ad un incidente avvenuto durante uno scavo. Per una ragazza che ama alla follia il suo lavoro non è certo una bella notizia e per di più si trova proprio Zach a pilotare l'aereo che la deve riportare sull'isola.
Quando raggiunse il Cessna, il pilota si affacciò allo sportello in cima alla scaletta. Aveva gli occhiali scuri sugli occhi, ma lei venne percorsa da una specie di scarica elettrica, subito seguita da una strana sensazione frullante nello stomaco e da un allarmante tremolio alle ginocchia. Erano passati dieci anni, ma lo avrebbe riconosciuto ovunque. Brittany
Questo è solo l'inzio perché i due si incontreranno spessissimo e devono quindi imparare a convivere l'uno con l'altro. L'attrazione però non è mai scomparsa e devono fare i conti anche con questo terzo incomodo. Chi l'avrà vinta?
La narrazione è affidata al punto di vista alternato dei due protagonisti ed entrando nelle loro menti possiamo analizzare meglio entrambi i loro comportamenti, pensieri e sensazioni
Brittany non ha mai accettato l'abbandono di Zach e durante i 10 anni trascorsi ha covato una grande rabbia. Nel momento in cui rivede l'uomo la ferita si riapre, tutti l'avevano avvertita di non cadere nella trappola di Zach, ma lei non è riuscita a resistere e ci è cascata in pieno.
Era stato il frutto proibito. Il mascalzone che tutte le brave ragazze avrebbero dovuto evitare. Era nero dove lei era bianca, oscuro dove lei era luminosa, duro dove lei era morbida. Il suo errore con la E maiuscola. Il suo folle tentativo di dimostrare che tutti gli altri sbagliavano le si era ritorto contro. L'avevano messa in guardia, le avevano detto che le avrebbe spezzato il cuore ed era esattamente questo che lui aveva fatto, nel modo più umiliante possibile. (...) Lui aveva un viso bellissimo, ma erano stati i suoi occhi a condannarla. Aveva avuto quel modo di guardarla, l'espressione guardinga e pericolosa, come se volesse sfidarla a rompere gli indugi e saltare nel vuoto. E lei, che non si sottraeva mai a una sfida, era saltata. Era stato come cercare di addomesticare una tigre ferita e affamata. Inevitabilmente, le si era rivoltata contro. Brittany
Ora vuole farsi vedere forte, non vuole dargli la soddisfazione di farsi vedere toccata dalla sua presenza, lei non è debole e cerca di dimostrarlo in tutti i modi.
A mio parere però cede un po' troppo facilmente al suo fascino, io onestamente l'avrei fatto sudare un pochino di più. 
Zach è un personaggio complesso, non ha avuto una bella infanzia e questo ha condizionato la sua crescita. È sospettoso, non ha fiducia negli altri e non crede di essere abbastanza per qualcun altro, non si sente pronto per avere delle responsabilità. L'unico momento in cui si sente assolutamente in pace con se stesso è in cielo.
Guardando indietro, lui divideva sempre la sua vita in due parti. Prima del volo e dopo il volo. Prima del volo era un periodo che preferiva dimenicare, un periodo in cui il mondo gli era sembrato un posto angusto e inospitale, irto di pericoli. Dopo il volo... era il mondo in cui viveva adesso e gli piaceva tantissimo. Zach
Brittany però ha sempre visto in lui qualcosa di diverso, il vero Zach o colui che sarebbe potuto essere se solo si fosse ascoltato fino in fondo e avesse deciso di mostrare al mondo chi era veramente. Il grande passo però spetta a lui.
Questo libro ci narra il percorso di crescita di entrambi i protagonisti, adesso sono pronti per compiere il grande salto verso la felicità.
Zach è molto focoso quindi vi assicuro che la storia tra i due sarà bella piccantina!
Ora le era chiaro che l'attrazione sessuale non veniva influenzata dalle esperienze negative del passato. Se fosse stato così, avrebbe provato un istintivo moto di repulsione nei confronti di Zach. Invece, il suo corpo traditore reagiva, cedendo millimetro dopo millimetro al fascino pericoloso dell'uomo che le aveva spezzato il cuore. Brittany
Come sempre la Morgan si conferma una garanzia, ogni volta riesce a farmi appassionare alla storia e affezionare ai suoi protagonisti. Ci mostra che le seconde possibilità esistono e le persone possono maturare e migliorare
La scrittura è scorrevole e l'autrice riesce a farci emozionare con la semplicità che chiaramente caratterizza questo romanzo. Passione e sentimenti sono perfettamente equilibrati, non troviamo smancerie, banalità e cliché stucchevoli.
L'unico appunto che mi sento di fare è sulla prima parte della vicenda che avrei preferito fosse più snella e con più avvenimenti.
Sicuramente dobbiamo sudare parecchio per ottenere l'happy ending, ma ne vale assolutamente la pena!
Traspare ancora una volta lo splendido legame che unisce i cittadini di questa ridente isola e quanto vorrei vivere in un posto del genere.
Consiglio assolutamente le lettura di questo libro e ora non vedo l'ora di tuffarmi nella storia di Skylar e Alec, questa coppia mi ha incuriosito sin dal primo volume e attendevo con ansia il loro turno!

That's amore

Inizia a fare molto caldo




Serie “Puffin Island”

                                     1. La prima volta per sempre
                                     2. Qualcosa di meraviglioso
                                     3. Natale a Puffin Island

2 commenti:

  1. Ciao Gaia! Questo libro mi ha sempre incuriosita ma non ho ancora avuto modo di leggerlo...vedremo :-) Cover carinissima ^.^

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!