giovedì 10 novembre 2016

Recensione "Laurel Heights 2" di Lisa Worrall

Buongiorno, è ufficialmente partita la mia maratona dedicata al recupero delle recensioni arretrate!
Partiamo con il mio pensiero su Laurel Heights 2 di Lisa Worrall che mi ha tenuto compagnia durante le mie (ormai lontane) vacanze al mare. 
Are you ready?

Titolo: Laurel Heights 2
Titolo originale: Laurel Heights 2
Autore: Lisa Worrall
Serie: Laurel Heights (#2)
Data pubblicazione: 16 Settembre 2016
Casa Editrice: Triskell Edizioni (Rainbow)
Traduzione: Caterina Bolognesi
Genere: M/M (Poliziesco)
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo: €4.99 (ebook) - €9.32 (cartaceo)
Pagine: 160
Dove comprarlo: Triskell - Amazon

Will e Scott, ormai dichiaratamente gay e orgogliosi di esserlo, vivono insieme nella piccola villetta di Scott. Perciò è tutto perfetto, giusto? Sbagliato... Scott ha un nuovo partner, un partner maschio, e a Will la cosa non piace per niente. C'è un sadico serial killer in libertà che sta torturando e uccidendo gli uomini della comunità gay, e Will e Scott non hanno alcuna pista da seguire. E in più, uno dei residenti del Laurel Heights è stato arrestato per omicidio.

Cosa ne penso...

Ritroviamo Will e Scott alle prese con un nuovo inquietante caso, un serial killer sta seminando il panico nella comunità gay torturando e uccidendo uomini in modo brutale.
Il modo in cui il soggetto ignoto si prendeva il suo tempo con ogni vittima, la torturava e la castrava, lasciandola poi a morire per dissanguamento, era l'affronto finale. Senza parlare dell'ovvio piacere che quel mostro doveva provare nel sapere come sarebbero stato ritrovate: umiliate e violate, sotto gli occhi di tutti. Era malato, deviato, e mostrava una ferocia tale come Scott non ne aveva mai viste prima. Scott
I due detective sono divisi tra questa indagine e il recentissimo arresto che sta nuovamente gettando ombra sul complesso Laurel Heights
Sarà difficile separare il lavoro dalla vita privata quando i loro amici sono al centro dell'indagine, i sensi di colpa disturberanno i protagonisti e dovranno inoltre affrontare i primi problemi come coppia. Un esempio? La gelosia di Will sarà scoppiettante!
Kelly Dawson era stato la sua spina nel fianco dal momento in cui si era unito al loro dipartimento, un mese prima. (...) All'inizio, quando Morgan aveva detto loro che Kelly avrebbe sostituito Grace come partner di Scott, Will non si era preoccupato più di tanto. (...) Fino a quando non era venuto fuori che Kelly Dawson era un omaccione alto più di un metro e ottanta, con riccioli scuri, occhi verde giada e un culo tanto sodo da poterci far rimbalzare sopra un nichelino. Improvvisamente, Will aveva trovato molti, moltissimi problemi in quella nuova situazione, per la maggior parte causati dal modo in cui Kelly guardava Scott. Will
Ho amato alla follia il primo volume della serie e avevo aspettative altissime per il seguito. Nonostante ci fosse stata una conclusione, il colpo di scena finale ha lasciato molte porte aperte e ha fatto crescere a dismisura la mia curiosità. 
Sdraiata sotto al mio amato ombrellone, ho divorato Laurel Heights 2 pagina dopo pagina come se non ci fosse un domani. 
La scrittura è incalzante, scorrevole, l'adrenalina scorre a fiumi e la suspense ti tiene incollato fino alla fine. Il romanzo ha un buon ritmo e la risoluzione del caso principe non è scontata, potrebbe sembrarlo perché vieni portato a pensare che il colpevole sia quel qualcuno, poi però... sorpresa! Solitamente sono piuttosto brava ad identificare il cattivo della situazione e invece questa volta la cara Lisa mi ha fregato.
I colpi di scena non mancano e verso la fine ho provato una paura immensa per l'incolumità dei protagonisti.
I due protagonisti sono eccezionali e adoro come interagiscono tra loro, sono una fan sfegatata di questa coppia ed è stato un piacere enorme viverli ancora per un po'.
Mi aspettavo però di trovare un continuo della vicenda lasciata in sospeso e di trovare quindi quel "problema" al centro della narrazione. I riflettori invece sono puntati su una nuova indagine e la vecchia vicenda passa in secondo piano, perde tutta l'importanza e viene anche risolta in modo sbrigativo e piuttosto banale. 
Il libro sarebbe stato ottimo anche senza questo richiamo al primo capitolo che ha fatto perdere un po' di smalto.
Non è una vera e propria critica perché ne ho apprezzato la lettura, però ho avuto l'impressione che l'autrice abbia messo insieme troppe cose non gestite al meglio, e la qualità ne ha risentito.
In ogni caso consiglio la lettura della serie perché ne vale assolutamente la pena!

Bello!

Bollente


Serie "Laurel Heights"

                                       01. Laurel Heights                     
                                       02. Laurel Heights 2

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!