lunedì 10 ottobre 2016

Prima Tappa Blogtour "The Quick. Misteri, vampiri e sale da tè" di Lauren Owen. Segui il tour e vinci due copie del romanzo!


Buongiorno miei cari!
Oggi ho l'onore di inaugurare il Blogtour dedicato a The Quick. Misteri, vampiri e sale da tè di Lauren Owen e organizzato da Fazi Editore. 
Il Blogtour inizia oggi e vi terrà compagnia fino al 18 Ottobre, lasso di tempo che vi permetterà di approfondire la conoscenza del libro, dell'autrice e della storia. Avrete anche l'opportunità di partecipare al favoloso Giveaway ad esso collegato e di vincere una delle due copie cartacee del romanzo in palio. Come? 
Segnatevi tutte la date, seguite il blogtour e leggete il post fino in fondo dove troverete tutte le regole per partecipare!
Il mio compito oggi è quello di fornirvi una presentazione generale del libro quindi bando alle ciance e mettiamoci al lavoro.
Prima di tutto si tratta di un mystery dai tratti gotici ambientato in epoca vittoriana dove si intrecciano amori, segreti, amicizia, vampiri, ostacoli da superare, e molto molto altro che vi farà rimanere con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.
All'interno della storia troviamo anche una storia d'amore tra due splendidi giovanotti e secondo voi io potevo lasciarmelo sfuggire?
Protagonisti della vicenda sono Charlotte e James, due fratelli cresciuti senza alcuna supervisione e rimasti presto orfani. Per il proprio futuro hanno idee completamente diverse, la ragazza infatti rimane a vivere nel luogo d'origine, mentre il fratello decide di frequentare Oxford e una volta terminati gli studi si trasferisce a Londra con la speranza di diventare uno scrittore di successo.
Qui James divide un appartamento con un giovane aristocratico di nome Christopher e con il quale instaura un legame piuttosto intimo. Durante una serata piuttosto movimentata però James sparisce misteriosamente.
A Charlotte non rimane quindi che recarsi in città per cercare di risolvere il mistero che avvolge la scomparsa del fratello e in particolare sembra tutto ruotare intorno ad un club esclusivo chiamato Aegolius. Non immagina però in cosa si sta cacciando... 
Devo fermarmi qui altrimenti finirei per svelarvi troppo e sarebbe un vero peccato esaurire oggi tutte le nostre cartucce, ma non vi preoccupate perché le altre tappe vi forniranno moltissime altre curiosità.

Titolo: The Quick. Misteri, vampiri e sale da tè
Titolo originale: The Quick
Autore: Lauren Owen
Data Pubblicazione: 22 Settembre 2016
Casa Editrice: Fazi Editore
Traduzione: Lucia Olivieri
Genere: Mystery
Prezzo: €17.50 (cartaceo)
Pagine: 528
Dove comprarlo: Amazon

Inghilterra, fine Ottocento. James e Charlotte sono due fratelli orfani che vivono in una dimora signorile sperduta nella campagna inglese. Una volta cresciuti le loro strade si dividono: James, timido aspirante scrittore, terminati gli studi a Oxford divide l’appartamento in affitto a Londra con un affascinante giovane aristocratico. Grazie alle conoscenze del ragazzo, viene introdotto nei salotti dell’alta società e trova l’amore dove non se lo sarebbe mai aspettato. Poi, improvvisamente, scompare senza lasciare traccia. 
Preoccupata e determinata a trovarlo, la sorella Charlotte parte per Londra e s’immerge nelle tetre atmosfere della città industriale, dove scopre l’esistenza di un mondo segreto, popolato da personaggi incredibili e loschi che vivono ai margini della città. Un mondo in cui i confini della realtà hanno assunto forme tutte nuove. Per lei si apriranno le imponenti porte di una delle istituzioni più autorevoli e impenetrabili del paese: l’Ægolius club, luogo di ritrovo degli uomini più ambiziosi e pericolosi d’Inghilterra, cupo circolo d’élite che cela mille segreti, uno più terrificante dell’altro: una serie di sorprese che lasceranno il lettore senza fiato fino all’ultima pagina. 
Nel suo coinvolgente romanzo d’esordio, Lauren Owen ha creato un universo fantastico che risulta allo stesso tempo accattivante e spaventoso, dove la seduzione del gotico si fonde con l’incanto dell’ambientazione vittoriana. 

Dicono di lui...

«Sovversivo, divertente, mette i brividi. Non si fa in tempo a tirare un sospiro di sollievo, che subito accade qualcosa di ancora più orribile». Hilary Mantel 

«Un esordio da brivido per i fan di Wilkie Collins e Sir Arthur Conan Doyle. Energia pura. Un esempio perfetto di romanzo impossibile da mettere giù». «The Economist» 

«Un’ottima storia di vampiri alla vecchia maniera. Che divertimento». «The New York Times» 

«Un blockbuster gotico». «Independent» 


L'autrice

Lauren Owen è nata nel 1985. Ha studiato all’Università di Oxford e all’Università dell’East Anglia, dove nel 2009 ha ricevuto il Curtis Brown Prize per la miglior tesi di dottorato in Scrittura creativa. The Quick è il suo primo romanzo.








Calendario ufficiale


Le Tappe

Qui potete trovare i link dei blog partecipanti e man mano aggiungerò anche i link della varie tappe in modo da rimanere sempre aggiornati ;)

1° Tappa - M/M e Dintorni l'altro lato del romance
2° Tappa - Romanticamente Fantasy (QUI)
3° Tappa - Leggere è magia (QUI)
4° Tappa - Letture Sale e Pepe (QUI)
5° Tappa - Le Fiamme di Pompei (QUI)
6° Tappa - Insaziabili Letture (QUI)
7° Tappa: Tre libri sopra il cielo (QUI)



Per partecipare al Giveaway e provare a vincere una delle due copie cartacee del romanzo in palio dovete solo seguire i punti qui sotto!

Regole obbligatorie:

Compilare il form qui sotto inserendo tutte le informazioni richieste:

  • indirizzo e-mail per essere contattati in caso di vittoria (fondamentale!), indirizzo di casa al quale spedire il premio in caso di vittoria; nome che compare quando commentate sul blog.
  • mettere mi piace alle pagine Facebook di tutti i blog partecipanti;
  • condividere tutte le tappe in modalità pubblica su uno o più social di vostro gradimento;
  • commentare tutte le tappe (con un pensiero di senso compiuto).

Potete ottenere punti extra:

- Mettendo mi piace alla pagina Facebook di Fazi Editore;
- Seguire su Twitter Fazi Editore;
- Seguire su Instagram Fazi Editore;

Il giveaway termina il 18 Ottobre e potrete scoprire i nomi dei due fortunati vincitori il giorno successivo direttamente dal form qui sotto. 
Tenete d'occhio anche la vostra mail ;)

a Rafflecopter giveaway

23 commenti:

  1. Vampiri, misteri e tè, eh???
    Che connubio interessante ;-)
    Mi sono innamorata di questa trama dalla prima volta che l'ho letta ed è inutile dire che il romanzo è finito dritto dritto in WishList ♡
    Per cui seguo con immenso piacere il blogtour e Partecipo al Giveaway ;-)
    Grazie mille per l'opportunità ♡

    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps: ho seguito tutte le regole tranne quella di Twitter perché non sono iscritta!

      Elimina
  2. questo romanzo mi ispira parecchio, poi leggendo tutte quei bei pensieri a riguardo su quest'opera, sicuramente vale!
    partecipo e condivido!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Questo libro mi ha colpita dal primo momento in cui l'ho visto! Una storia che sembra avere tutte le carte in regola per appassionare e intrattenere. Abbiamo misteri, vampiri e sale da thè; delizioso! 😄
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  4. La prima volta che ho visto la cover sono stata colpita immediatamente da quel "Quick" - è il cognome di uno dei miei scrittori preferiti, ma sapevo che non poteva essere suo quindi ho realizzato che era il titolo.
    Mi sono incuriosita e ho letto la trama e contate pure me nel club! xD

    RispondiElimina
  5. Questo libro è nella mia wishlist e mi auguro di poterlo leggere presto perchè mi attira tantissimo!splendido blogtour

    RispondiElimina
  6. Qualcuno ha detto vampiri? Eccomi qui! Mi ispira moltissimo la trama, poi adoro i libri sui vampiri, anzi, li amo proprio, quindi non potevo non partecipare. Poi ambientato a Londra, ancora di più non potevo mancare. Ah! Quanto mi piacerebbe andarci, a parte questo, carina anche la copertina.
    Ho condiviso su Fb, Twitter, G+, Tumblr e Instagram :D

    RispondiElimina
  7. Questo libro deve essere mio *_* Mi ricorda la saga del protettorato del parasole!

    RispondiElimina
  8. Mi ispira un sacco questo libro! Infatti non vedevo l'ora di poterlo leggere! Partecipo più che volentieri! Ho compilato il form (le tappe le condividerò tutte, man mano che usciranno), e ho messo anche i like extra alle pagine di FaziEditore!
    Questa è la mia mail e il nome che userò per commentare le tappe: giovanni.barretta.91@gmail.com | Giovanni Barretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: ovviamente ho messo anche i mi piace sulle varie pagine. Mi trovate col profilo "Giovanni K. Dharc" :)

      Elimina
    2. Perfetto, grazie ;) Tanto a fine BT controlleremo sicuramente chi ha seguito tutte le regole!

      Elimina
  9. Questo libro da quanto è uscito non faccio che desiderare di leggerlo sto seguendo tutti i blog che se ne stanno occupando è salito rapidamente nella classica della mia lista librosa mihhhhhhhhhhh

    RispondiElimina
  10. I misteri m'intrigano,i vampiri anche e adoro il tè! Mi sembra allora che gli elementi ci sono tutti per essere un libro indimenticabile!

    RispondiElimina
  11. Ho adocchiato questo libro da un po di tempo nn ho avuto modo di leggerlo ancora! Trovo la trama bellissima e mi incuriosisce tanto è uno dei libri che ho aggiunto nella lista da leggere assolutamente!

    RispondiElimina
  12. Ciao! Io adoro l'ambientazione vittoriana e questo romanzo mi ispira tantissimo *___* Voglio leggerlo assolutamente, la trama è davvero intrigante! Partecipo molto volentieri, grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
  13. Partecipo .. questo romanzo sono sicura che mi piacerà la trama è davvero intrigante. Grazie per l' opportunità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seguo su fb : Angelica Avon
      Twitter: Angelaangycamp

      Elimina
  14. Un libro molto interessante, corro subito a leggere le altre tappe :-)

    RispondiElimina
  15. Un genere che conosco poco quello dei vampiri .ho letto poche cose..per cui un tipo di lettura che ancora suscita la mia curiosità

    RispondiElimina
  16. Sono curiosa, non leggo molto questo genere, mai dire mai...

    RispondiElimina
  17. Sembra un libro molto particolare ed originale...
    e poi, il connubio tra vampiri e sale da tè mi piace un sacco!!!
    Punto a favore anche per la bellissima cover!!!

    Ps: seguo le pagine come:
    - SU FACEBOOK Eleonora C. BookBlogger
    - SU TWITTER @Eleonora_C_
    - SU INSTAGRAM la_biblioteca_della_ele

    :) :) :)

    RispondiElimina
  18. Veramente interessante scoprire la tua tappa! Mi è piaciuto molto leggere le tue considerazioni!

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!