lunedì 14 maggio 2018

Recensione "Un canestro per due" di Skylar M. Cates


Apriamo la settimana con la mia recensione di un New Adult uscito da poco per Dreamspinner Press: Un canestro per due di Skylar M. Cates.
Parole d'ordine? College, sport, compagni di stanza, amore...

Titolo: Un canestro per due
Titolo originale: Rim Shot
Autore: Skylar M. Cates
Data pubblicazione: 8 Maggio 2018
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: Claudia Nogara
Genere: M/M (Contemporaneo - New Adult)
Prezzo: €5.84 / $6.99 (ebook)
Pagine: 227
Dove comprarlo: Amazon - Dreamspinner

Riusciranno due compagni di stanza al college ad andare oltre l’amicizia per trovare l’amore? Kyle: Con il duro lavoro, sono certo che il mio ruolo di playmaker mi farà arrivare da una piccola città di campagna dell’Indiana all’NBA. So di provare attrazione verso i ragazzi, ma se lo ammettessi potrei deludere mio padre, che è tutta la famiglia che mi è rimasta. Ho grandi sogni, quindi continuerò a tenerlo segreto. Finché la mia vita sarà priva di scandali, avrò un’occasione. Micah: La mia famiglia numerosa non ha i soldi per aiutarmi a proseguire gli studi, ma questo non mi impedirà di diventare medico. Ho dovuto lasciare la casa che condividevo con il mio ex per non impazzire. Per fortuna, ho sentito che qualcuno sta cercando un compagno di stanza. Vivere con un atleta etero non sarà facile, ma è un rischio che sono disposto a correre.

Cosa ne penso...

Adoro i New Adult, se poi sono M/M addio mondo, amo le love stories nate tra compagni di stanza e appena ho messo gli occhi su Un canestro per due è stato amore a prima vista.
Kyle, futura promessa dell'NBA ed etero fino a prova contraria, si trova a dover condividere la propria stanza con Micah, futuro medico e dichiaratamente gay.
La convivenza dà presto vita ad una bella amicizia, i due ragazzi sono in perfetta sintonia e si trovano a condividere molti aspetti della loro quotidianità. La loro vicinanza provoca però una reazione a catena impossibile da bloccare. Tra una confidenza, un consiglio e qualche risata Kyle riesce ad ammettere i propri, veri desideri e la forte attrazione condivisa sboccia in un sentimento sempre più profondo.
Si tratta di una storia d'amore a cottura lenta, i loro sentimenti si sviluppano in un arco temporale consistente con un lento avvicinamento e una danza di sguardi da farfalle nello stomaco.
Attraverso il punto di vista alternato e grazie ad una buona caratterizzazione dei protagonisti, nonché ad una parte introspettiva ben costruita, abbiamo modo di conoscere in modo piuttosto approfondito ciascun personaggio.
Kyle è costantemente in lotta con ciò che desidera e ciò che vorrebbe-dovrebbe desiderare, Micah è la goccia che fa traboccare il vaso e il nostro campione si trova a dover fare i conti con la realtà abbastanza in fretta.
Mi graffiava il cuore, rimuovendo uno strato protettivo dietro l'altro. Stare vicino a lui sarebbe stato difficile, molto più di quanto avessi pensato. Kyle
Micah è rimasto scottato da una precedente e recente relazione finita male, la paura di trovarsi nuovamente con il cuore disintegrato è tanta. Vani sono però i tentativi di frenare la sua attrazione e i suoi sentimenti, perché il destino ha altro in serbo per lui e al cuore non si comanda.
Il primo ragazzo per cui provassi un'attrazione dopo così tanto tempo era etero, un atleta, e per giunta il mio compagno di stanza. Niente diceva giù le mani più di quella magica tripletta. Micah
Due anime affini che si guariscono a vicenda.
Un romanzo dolce e intrigante, incentrato su una storia d'amore, ma soprattutto di amicizia, che lascia il lettore con un bel sorriso e una sensazione di pace. Vengono toccati tasti delicati come il coming out, la spesso dolente accoppiata omosessualità-sport, ma senza particolari tragedie. Mi aspettavo forse un po' più di struggimento verso la fine perché, in tutta onestà, un pizzico di movimento non avrebbe guastato, ma anche il finale liscio come l'olio può essere apprezzato.
L'azione sotto le lenzuola, contro i muri e chi più ne ha più ne metta, è invece super presente. Kyle è alla scoperta di questa nuova realtà che ha sempre sognato, ma mai messo in pratica e con l'aiuto di Micah rendono la situazione piuttosto calda e piccante.
Se siete appassionati di questo genere o se siete anche solo curiosi, leggetelo e non ve ne pentirete ;)

Super carino e piccantino

Bollente

6 commenti:

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!