venerdì 11 maggio 2018

Recensione "Gioco di specchi" di Charlie Cochet


Festeggiamo l'arrivo del weekend parlando di Gioco di specchi di Charlie Cochet, 7° volume della mitica serie THIRDS
Dex e Sloane sono tornati, ragazzi!

Titolo: Gioco di specchi
Titolo originale: Smoke & Mirrors
Autore: Charlie Cochet
Serie: THIRDS (#7)
Data pubblicazione: 30 Aprile 2018
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Traduzione: Emanuela Graziani
Genere: M/M (Paranormal - Poliziesco)
Prezzo: €5.99 (ebook) - €12 (cartaceo)
Pagine: 279
Dove comprarlo: Amazon

La vita per Dexter J. Daley non è mai stata semplice, ma lui ha sempre trovato il modo per risollevarsi, e con un sorriso sul volto. Sottratto dalla sua casa e dalle braccia del suo ragazzo e partner nei THIRDS, Sloane Brodie, Dex si ritrova in una situazione misteriosa e letale, tanto quanto il teriano che lo interroga. Dex scopre finalmente che ciò a cui ha sempre creduto in segreto è vero: la morte dei suoi genitori non è stata un incidente. Scoprire tutta la verità sull’omicidio di John e Gina Daley mette in moto una serie di eventi che cambierà per sempre le vite di Dex e Sloane. Mentre segreti sepolti emergono in superficie e vengono rivelate delle nuove verità, l’amore che Dex e Sloane provano l’uno per l’altro viene messo alla prova, e in gioco c’è più della loro relazione. Come se districarsi tra omicidi e agenzie governative non fosse abbastanza, a Dex sta succedendo qualcosa di inspiegabile, e nulla sarà mai più come prima.

Cosa ne penso...

Dopo aver approfondito la conoscenza di alcuni colleghi della squadra, si torna agli albori con Dex e Sloane, la coppia che ha inaugurato la tanto amata serie THIRDS e che occupa un posto speciale nel cuore di tutti gli amanti della storia.
Il romanzo precedente (Nel centro del mirino QUI) ci aveva lasciato con un colpo di scena da brivido: l'improvvisa scomparsa di Dex.
La vicenda riprende esattamente da dove si era conclusa, passando semplicemente al punto di vista dei diretti interessati. Da qui si susseguono momenti di suspense, intrighi, importanti scoperte, ritorni al passato, gelosie, passioni, amori sorprendenti e anche un pizzico di sofferenza
Come sempre il romanzo è costruito su un intreccio saldo, ricco e appassionante. L'ironia non manca, ma come potrebbe vista la presenza di Dex?
Il carico di emozioni è notevole e grazie a descrizioni coinvolgenti si percepisce chiaramente il dolore fisico e morale dei protagonisti. Niente allarmismi inutili, i momenti di sofferenza sono abbondantemente ripagati con quelli gioiosi!
In tutta sincerità, la "svolta" della vita di Dex, che definirò così per non spoilerare nulla, non mi ha convinto del tutto. Certo, l'autrice ci spiega nei dettagli la nuova situazione, ma a mio modesto parere stride leggermente con le premesse iniziali. Ciò non ha influenzato particolarmente la mia opinione, tuttavia mi ha trasmesso un senso di instabilità.
Di sicuro ci troviamo di fronte ad un libro profondo che porta la loro storia su un nuovo livello. Il loro amore si rafforza sempre più, nonostante qualche piccola sbandata che mi ha fatto vivere attimi di puro terrore e per cui non perdonerò tanto facilmente il nostro caro teriano.
La gelosia e la possessività, che il marchio scatena in Sloane, toccano picchi altissimi. Gli aspetti positivi e negativi di questi eventi sono vari ed eventuali, pronti a mettere i bastoni tra le ruote, ma nulla che i due piccioncini non possano superare.
Sloane non era mai stato un tipo geloso, ma con Dex era diverso. Era come se il suo lato selvaggio avesse saputo molto prima di lui che Dex era un qualcosa di speciale, che doveva essere amato e protetto a ogni costo.
Anche questo capitolo è hot al punto giusto, Dex e Sloane non si fanno mancare nulla da quel punto di vista. A buon intenditore, poche parole.
Immancabili la presenza di Ash e Cael, che ci permette di notare un marcato sviluppo individuale da non sottovalutare, e i momenti di squadra che sottolineano la grande unione della Destructive Delta
Ci vengono forniti parecchi spunti interessanti per il futuro e pregustavo già la lettura del romanzo incentrato su Seb e Hudson, ma a quanto per la loro storia dovremo aspettare il 9° libro. Il prossimo capitolo vedrà ancora come protagonista la coppia più famosa dei THIRDS, Dex e Sloane. Effettivamente ci sono ancora alcuni problemi e dubbi da risolvere, tuttavia spero che non si perda smalto allungando troppo il brodo. Questi due ragazzacci mi erano mancati però la paura di perdere quota c'è. 
Il mondo creato dalla Cochet è vario e sorprendente con un futuro promettente e incrocio le dita in attesa della prossima avventura!
Sapevano entrambi fin troppo bene quanto potesse essere breve la vita, e non aveva senso non godersi il viaggio mentre potevano farlo.

That's amore

Bollente

Serie "Thirds"
01. Costi quel che costi
07. Gioco di specchi
08. Thick & Thin
09. Darkest hour before dawn
9.5 Gummy bears & Grenades (inedito) 
10. Tried and True (inedito)

1 commento:

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!