mercoledì 21 febbraio 2018

1^ Tappa Blogtour "Il Leone ama l'Ariete" di Anyta Sunday: Recensione in anteprima + Estratto + Giveaway


Inauguriamo la serata con un altro Blogtour e questa volta sotto ai riflettori c'è Il Leone ama l'Ariete di Anyta Sunday, primo volume della serie Segni d'Amore, in uscita proprio domani 22 Febbraio
Proprio per questo motivo ho deciso di proporvi la mia recensione in anteprima e includere un succosissimo estratto esclusivo!
Grazie all'immensa disponibilità dell'autrice, per l'occasione è stato organizzato anche un Giveaway: in palio una copia digitale di uno dei suoi romanzi già pubblicati in Italia. Fossi in voi non perderei questa golosa opportunità ;)

Titolo: Il Leone ama l'Ariete
Titolo originale: Leo loves Aries
Autore: Anyta Sunday
Serie: Segni d'Amore (#1)
Data pubblicazione: 22 Febbraio 2018
Casa Editrice: Autopubblicato
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: € - 
Formato: ebook
Pagine: 314
Dove comprarlo: coming soon su Amazon! 

Una nuova persona entrerà nella vostra vita all’inizio dell’anno; guardate oltre i momenti di frustrazione e ridete, Leoni: potrebbe sbocciare un’amicizia duratura. 
Ogni volta che sua madre gli manda l’oroscopo, Theo Wallace si limita a riderci su. Considerato però che non ha ancora scordato la sua ex ragazza e che è praticamente senza amici, questo oroscopo in particolare rischia di farlo ricredere. Perché l’idea che un’amicizia duratura possa sbocciare e fiorire… Be’, sarebbe un’ottima ragione per lasciarsi alle spalle i dolori del passato e guardare avanti a uno splendido futuro. Quando sua sorella Leona lo sfida a trovarle il ragazzo perfetto per un matrimonio in primavera, Theo approfitta dell’occasione per farsi dei nuovi amici. Il suo ex tutor di Economia e nuovo coinquilino, il signor Jamie Cooper, parrebbe il candidato giusto al momento giusto. Nel posto giusto. Così giusto che sembra scritto nelle stelle. Non deve far altro che assicurarsi che Jamie sia all’altezza di sua sorella. Che possa davvero essere la persona perfetta per lei, e un buon amico per lui. 
Ma fate attenzione, Leoni: le stelle hanno in serbo una sorpresa…

Cosa ne penso...

Ci sono libri che ti appassionano così tanto da farti dimenticare di pranzare, andare al bagno, dormire e arrivi a fare le ore piccole anche se sai che il mattino dopo la sveglia suonerà all'alba.
Poco importa, quando un libro merita niente ti può fermare e potrai anche andare al lavoro con le occhiaie fino ai piedi, ma sul volto avrai stampato un sorriso radioso.
Questo riassume esattamente ciò che è accaduto alla sottoscritta durante la lettura di Il Leone ama l'Ariete.
La trama mi aveva incuriosita subito in quanto sono del segno zodiacale dell'Ariete e sono molto attratta dal mondo astrologico. Dopo aver accompagnato Theo durante il suo viaggio alla scoperta del vero amore, devo dire che mi ha quasi convinto di poter andare d'accordo con un Leone. Ho detto quasi...
A prima vista potrebbe sembrare la tipica love story vista e stravista nata accidentalmente tra due coinquilini. Beh, niente di più sbagliato perché in questo caso vi troverete di fronte a un'appassionante e romantica avventura condita da tanto divertimento. Provare per credere!
Una storia d'amore a cottura lenta, proprio come piace all'autrice, che fa sospirare e, perché no, anche sudare. Più di una volta ho sentito le famose farfalle nello stomaco svolazzare felici e ciò non capita spesso, ma Anyta ci è riuscita. 
Non lo definirei un romanzo da premio letterario, ma è riuscito ad emozionarmi e rallegrarmi grazie ad una narrazione fluida, dolce e ironica. Lo sviluppo della vicenda per quanto semplice riesce a tenere il lettore sulle spine e, seppur non nascondendo grandi svolte, non è per niente scontato o monotono.
Theo e Jamie sono due protagonisti sensazionali, ben caratterizzati che entrano nel cuore del lettore e che sarà difficile dimenticare.
La vicenda è ricca di personaggi secondari che interagiscono molto con i protagonisti  e grazie alle loro personalità variopinte le danno un ulteriore tocco di colore.
Un libro che rappresenta anche un inno all'amicizia e propone un messaggio positivo verso l'accettazione e l'integrazione di persone con disabilità.
Approvatissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo della serie!

Consigliatissimo!

Bollente

Serie "Segni d'Amore"

01. Il Leone ama l'Ariete
1.5 Leo tops Aries (inedito in Italia) 
02. Scorpio hates Virgo (inedito in Italia) 
2.5 Scorpio loops Virgo (inedito in Italia) 
03. Gemini keep Capricorn (inedito in Italia) 
3.5 Gemini rules Capricorn (inedito in Italia) 




Estratto

Jamie, che lo stava tallonando, allungò un braccio oltre il suo fianco e gli colpì il dorso della mano. Le chiavi schizzarono per aria e lui le afferrò al volo, facendole sparire nel pugno ampio. 
Theo spalancò la porta d’ingresso e percorse il vialetto a passo di carica. «Pensi di fare tanto lo splendido.» 
«Non è che lo faccio, lo sono.» 
Lo seguì con un’ampia falcata. Theo inarcò entrambe le sopracciglia quando lo beccò a fissargli il sedere in modo furtivo.
Jamie aprì l’auto con il comando a distanza. «Hai trovato dei boxer puliti, alla fine?» domandò in risposta alla sua occhiata. 
Lui ghignò e si diresse verso il sedile del passeggero. «No.»
Jamie si bloccò a un paio di metri dalla macchina e gettò la testa all’indietro, borbottando qualcosa verso il cielo. 
Theo aprì lo sportello. «Pensi di venire o no?» 
Con un’espressione incupita che rese Theo nervoso, Jamie raggiunse il lato del guidatore. «Penso di venire eccome.»


Calendario Blogtour

21 Febbraio 
M/M e Dintorni, l'altro lato del romance - Reading Rainbow Books 

22 Febbraio 
Veroluc84 - Romance and fantasy for cosmopolitan girls 

23 Febbraio 
LoveLiveLifeBook Tre libri sopra il cielo 

26 Febbraio 
Emozioni fra le pagine - NewBookInk - SoleKikka

27 Febbraio
Il Mondo di Simis

28 Febbraio
Letture Sale & Pepe - Milionidiparticelle



Completa il form qui sotto per provare a vincere una copia digitale di un romanzo a scelta dell'autrice!

a Rafflecopter giveaway


L'Autrice

Sono una grande, GRANDISSIMA fan dei romance a “cottura lenta”. Amo leggere storie dove i personaggi si innamorano pian piano. 
Alcune delle situazioni di cui preferisco leggere e scrivere sono: da nemici ad amanti, da amici ad amanti, ragazzi che proprio non vogliono saperne di cogliere i segnali, bisessuali, pansessuali, demisessuali, tutti (gli altri) se ne sono accorti, l’amore non ha confini. 
Scrivo storie di vario genere: romance contemporanei con una buona cucchiaiata di angst, romance contemporanei spensierati e, a volte, persino storie con una spruzzata di fantasy. 
Se volete saperne di più sui miei libri, visitate il mio sito: www.anytasunday.it


2 commenti:

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!