martedì 5 dicembre 2017

Recensione "La cosa giusta" di Kaje Harper


Questa sera vi parlo di La cosa giusta di Kaje Harper uscita pochi giorni fa per Triskell Edizioni e utile ad ingannare l'attesa in vista della pubblicazione di Allo scoperto (qui).
Parlare di recensione è un parolone, la novella è brevissima quindi si tratta semplicemente di un breve pensiero su ciò che mi ha trasmesso questa lettura.

Titolo: La cosa giusta
Titolo originale: Getting it right
Autore: Kaje Harper
Serie: Lezioni di vita (#1.8) 
Data pubblicazione: 30 Novembre 2017
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Traduzione: Cristina Bruni
Genere: M/M (Contemporaneo - Novella)
Prezzo: €0.99 (ebook)
Pagine: 19
Dove comprarlo: Amazon

Per Mac, il giorno di San Valentino significa comprare qualcosa di rosa per la sua piccola Anna, e poi dimenticarsene. Quindi viene colto alla sprovvista quando gli salta in mente che forse Tony vive quella festa in modo diverso, che forse pensa dovrebbero scambiarsi dei regali. Mac, però, non ha idea di cosa comprargli. Tony sta cercando di insegnare a Mac a essere una coppia, un dettaglio alla volta. E per lui, il giorno di San Valentino potrebbe essere un’opportunità per offrire al compagno un’altra importante lezione.

Cosa ne penso...

Mac e Tony hanno fatto breccia nel mio cuore grazie a Lezioni di vita e attraverso le novelle successive vi si sono insediati definitivamente.
Dopo aver visto come la (neo)coppia ha trascorso il Natale in E a tutti, una buonanotte, arriviamo alla festa degli innamorati. Cosa si inventeranno per S. Valentino?
Definirei anche questa puntata breve, ma intensa e significativa. Il fantasma che aleggia sulle loro teste è sempre lo stesso: la segretezza della loro relazione. Mac non si è mai dichiarato e nell'ultimo periodo pensa sempre più spesso a questo fatto. Nascondere il suo rapporto con Tony inizia a diventare complicato, ma si può davvero parlare di relazione quando "ci si ama" solo dietro a quattro mura?
Certo, Tony lo rende felice e in sua compagnia può essere completamente se stesso senza maschere, ma uscire allo scoperto potrebbe costargli la figlia.
Con Tony poteva essere semplicemente se stesso. Niente maschere, niente sotterfugi. Non doveva far finta che non gliene importasse o che non provasse nulla. Ancora meglio, non doveva preoccuparsi che qualcuno potesse scorgere l'uomo gay che si celava sotto il poliziotto tutto d'un pezzo, riversandogli addosso una cascata di problemi. Tony vedeva tutto di lui, e gli piaceva. Quella sera, ciò gli appariva come il Paradiso. Quasi ogni sera, per essere onesti. No, ogni sera. Mac
In poche pagine, sfruttando sempre il punto di vista alternato dei due protagonisti, l'autrice riesce a esprimere tutti i loro dilemmi interiori e a dare un'idea piuttosto chiara di ciò che succederà nel prossimo capitolo. Di sicuro chi emerge maggiormente in questo racconto è Mac perché è colui che deve affrontare il percorso più duro, un eventuale coming out potrebbe costargli parecchio. In ogni caso anche Tony avrà il suo bel da fare, il suo cuore dovrà essere pronto a superare qualche colpetto perché raggiungere la tanto agognata meta non sarà certo privo di sofferenza.
Non manca un pizzico di romanticismo, ma *shhh* non dite ai ragazzi che ve l'ho detto ;)
Inutile dire che mi tufferò subito tra le pagine di Allo scoperto, già il titolo dice tanto e sono impaziente di scoprire come si svilupperà la loro storia!

That's amore


Serie "Lezioni di vita"
1.5 E a tutti, una buonanotte
1.8 La cosa giusta
02. Allo scoperto
03. Home work (inedito in Italia)
3.5 Compensations (inedito in Italia)
04. Learning curve (inedito in Italia)

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!