lunedì 13 febbraio 2017

Recensione "Prendere o lasciare" di KC Burn


In questi giorni mi sono dedicata alla lettura di Prendere o lasciare firmato KC Burn e portato in Italia da Dreamspinner Press.
Aspettavo da tempo questo volume della serie Storie di Toronto, ne sono rimasta entusiasta e non vedevo l'ora di proporvi la mia recensione.
Forza, andiamo a scoprire insieme qualche dettaglio in più su questo libro!

Titolo: Prendere o lasciare
Titolo originale: Cast off
Autore: KC Burn
Serie: Storie di Toronto (#3)
Data pubblicazione: 7 Febbraio 2017
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: Veronica Zana
Genere: M/M (Giallo/Suspense)
Prezzo: €6.52/$6.99
Formato: ebook
Pagine: 207
Dove comprarlo: Amazon - Dreamspinner

Il trentacinquenne Rick Haviland è un logopedista rispettato, ma mentre i suoi amici si stanno tutti accasando, lui rifiuta di rinunciare alla sua vita fatta di notti in discoteca e sesso senza impegno. Per lui le relazioni sono pericolose, perché ha un segreto da nascondere. Quando incontra Ian O’Donnell, responsabile commerciale di un sito sensazionalistico specializzato in scandali, Rick crede che le sue regole personali riguardo alle relazioni basteranno a proteggerlo da qualcosa di più dell’avventura di una notte. Quando Ian fa coming out, stanco del sesso anonimo e di nascondere segreti alla sua numerosa famiglia cattolica, Rick è proprio lì, ed è proprio il tipo d’uomo che a Ian piacerebbe conoscere meglio. La loro attrazione è immediata, irresistibile e reciproca. Ian convince Rick a infrangere sempre di più le sue regole, fino a far crollare le sue difese. Ma qualcuno osserva, qualcuno che desidera il fallimento di questa nuova relazione. Quando il lavoro di Ian diventa un mezzo per svelare il segreto di Rick, le loro carriere e i loro cuori rischiano di uscirne distrutti.

Cosa ne penso...

Nel volume precedente, Vero o Falso, avevamo avuto l'occasione di intravedere i due protagonisti di questo capitolo della serie e i pochi dettagli emersi mi avevano incuriosito molto.
Rick Haviland è considerato dagli amici un animale da discoteca, salta da un letto all'altro, ma non vuole relazioni stabili.
«Non voglio una relazione. Niente legami. Niente aspettative.» Rick
Ian O'Donnell tiene nascosta da sempre la sua sessualità, ma tutto ciò lo sta logorando e decide finalmente di fare coming out con la sua famiglia.
Due uomini diversi che stanno affrontando periodi differenti della loro esistenza però con un destino comune, quello di incontrarsi, e il loro incontro manderà all'aria tutte le loro regole
Prendere o lasciare è una storia dolce, vera, profonda e non mancano né i momenti divertentiattimi di pura suspense. La vicenda ci viene narrata dal punto di vista alternato di entrambi i protagonisti e l'autrice è riuscita a trattare con grande tatto argomenti piuttosto delicati.
Il loro rapporto parte con il botto e forse potremmo definirlo un inizio al contrario, ma la storia d'amore nasce pian piano, si sviluppa un passo alla volta ed è un percorso da godersi insieme ai due uomini.
Le emozioni raggiungono direttamente il lettore, si passa dal batticuore dei momenti dolci e piccantini, alla sensazione di stretta al cuore negli attimi in cui si percepiscono le ondate di dolore provate da entrambi i protagonisti.
Rick è un personaggio complesso con un passato ingombrante che influenza notevolmente il suo presente. L'uomo ha il terrore di legarsi a qualcuno e inizialmente è facile pensare che sia semplicemente un libertino, ma, una volta scoperta la ragione del suo comportamento, la visuale cambia radicalmente. 
La presenza e l'aiuto di Ian sono fondamentali, grazie alla sia vicinanza e determinazione riesce a far cambiare Rick, permettendogli di superare le sue paure, osare, e desiderare qualcosa di bello per il suo futuro. 
Ian riesce con passo felpato ad arrivare al cuore di Rick, senza fretta e in modo delicato e rispettoso.
Il loro rapporto prende il via grazie ad un compromesso e per scoprire la sua efficacia dovrete per forza leggere il libro!
«Amici?» Rick chiaramente non si era aspettato quell'opzione. «Amici. Con benefici. Nessun legame, nessun obbligo di essere esclusivi.» Ian dovette sforzarsi di non farsi andare di traverso quelle parole, ma era troppo presto. Cavoli, lui stesso non era pronto per stabilire dei legami o per stabilità. Non ancora. A differenza di Rick, però, era disposto a considerare quell'idea come una possibilità futura. Disposto, diamine, era più che disposto, ma aveva bisogno di trattenere il suo entusiasmo. «Ma avremmo la possibilità di vederci tranquillamente e, quando dovesse presentarsi l'occasione, di andare a letto insieme.» Ian
Preparatevi a farvi quattro risate con l'interessantissima teoria dell'accalappiatore di Rick. 
Fanno la loro comparsa i vecchi protagonisti e poter sbirciare di nuovo nelle loro vite è sempre un immenso piacere
Traspare inoltre il ruolo importante che ricopre la famiglia, come spesso accade ci sono diversi tipi di genitori che si confrontano, diverse reazioni alla sessualità dei figli, e in questo caso a vincere su tutto sono i genitori e i fratelli di Ian.
Consiglio assolutamente la lettura di tutta la serie, non lasciatevela scappare!

That's amore

Bollente


Serie "Storie di Toronto" 
01. Dentro o fuori 
03. Prendere o lasciare

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!