lunedì 21 novembre 2016

Recensione "Il mio imprevisto più bello" di Carmen Bruni

Buon inizio settimana a tutti, nel week end appena trascorso mi sono rimboccata le maniche e ho deciso di fare ordine nelle bozze del blog. Bene, ciò che è saltato fuori mi ha fatto infuriare a più non posso!
Secondo voi è possibile essere così sbadati (per non dire altro) da aver scritto alcune recensioni ed essersi dimenticati di pubblicarle? A quanto pare sì, però sono già in ginocchio sui ceci pronta a rimediare.
Finalmente vi parlo del contemporary romance Il mio imprevisto più bello di Carmen Bruni, una lettura che risale ormai al mese di Giugno. Fortunatamente i libri non invecchiano e non è mai troppo tardi per parlarne! 

Titolo: Il mio imprevisto più bello
Autore: Carmen Bruni
Data Pubblicazione: 24 Maggio 2016
Casa Editrice: Autopubblicato
Genere: Contemporary romance (M/F)
Prezzo:€2.99 o gratis con KU (ebook) - €9.99 (cartaceo solo su Amazon)
Pagine: 275
Dove comprarlo: Amazon

Arianna e Cristian. Come il sole e la luna – o meglio – il sole e un pianeta che non è ancora stato scoperto. Lei tradizionalista e riflessiva, assunta come giornalista in prova dal Roma Stars. Lui impulsivo e approfittatore, giornalista a tutti gli effetti per il Roma Forever. Non hanno proprio niente in comune e le loro auree così contrapposte dovrebbero spingerli a camminare su due emisferi lontanissimi, ma… galeotto fu quello speed date! Più che amore a prima vista è odio a prima vista. Sin da subito le loro divergenze caratteriali e i modi di pensare sono così diversi da apparire insormontabili. Ma nonostante il breve incontro Arianna non riesce a togliersi dalla testa quello sguardo strafottente, non riesce a soffocare l’attrazione che prova, e l’irritazione che lui le provoca. Per fortuna non lo rivedrà mai più e piuttosto che usare il bigliettino da visita che Cristian le ha dato, si taglierebbe le mani... E se invece il destino ci mettesse lo zampino? Fra giri in moto, baci dati a tradimento, proposte maliziose, il ritorno di un ex fidanzato pentito, il lavoro, chiacchierate con un coinquilino spogliarellista e litigi col padre prepotente, Arianna cercherà di uscire indenne dal caos che è diventata la sua vita, sperando di non esserne completamente stravolta.

Cosa ne penso...

L'autrice Carmen Bruni è già nota in Italia per aver pubblicato Questione di Cuore (Fabbri Editori) e Non amo che te, che ho amato alla follia, e ovviamente mi sono tuffata immediatamente tra le pagine di questa novità.
Il mio imprevisto più bello narra la storia di Arianna e Cristian, due giornalisti che si occupano della stessa rubrica "Tendenze del momento" per due giornali rivali, e non potrebbero essere più diversi. Il giorno e la notte, il sole e la luna, due personalità forti che cozzano subito tra loro. Si sa che gli opposti si attraggono e vi assicuro che anche questa volta i fuochi d'artificio sono assicurati!
Galeotto fu lo Speed Date al quale decidono di partecipare per testare nuove idee per la loro rubrica. Sin dal primo sguardo l'attrazione tra i due è palpabile, ma allo stesso tempo si instaura un sentimento di amore-odio e ai continui battibecchi si alterna la tensione sessuale che tocca picchi altissimi. 
Il loro rapporto è sempre al limite, dall'odio all'amore e dall'amicizia a qualcosa di più, stanno camminando sul filo del rasoio e se ne rendono conto solo quando è troppo tardi.
Personalmente sono sempre attratta da questo tipo di storie, più pepe c'è meglio è. Leggo volentieri le storie dove tra i protagonisti scocca immediatamente la scintilla e si dichiarano eterno amore (non a pagina 10 sia chiaro), però quando la situazione è più movimentata e tra i due non fila subito tutto liscio vado in brodo di giuggiole
Arianna e Cristian sono l'esempio perfetto. Lei è una ragazza semplice con la testa sulle spalle, mette anima e corpo nel lavoro per dimostrare al padre che può farcela anche da sola, è rimasta scottata dall'ex e ha paura di fidarsi nuovamente di qualcuno. Sicuramente dovrebbe stare lontana da Cristian che incarna alla perfezione tutto ciò che lei non vuole
Cristian non mi piaceva. Non mi piaceva l'idea che aveva delle donne, non mi piaceva il suo maschilismo e la sua freddezza, il suo cinismo. Non mi piaceva per niente. Per fortuna non lo avrei rivisto mai più. (...) Quello sconosciuto mi suscitava emozioni così contrastanti che avrei voluto darmi due sberle per riprendermi. Era così bello che lo avrei volentieri baciato fino a perdere il respiro, ma con la stessa intensità lo avrei spinto giù da un treno in corsa! Arianna
Mr. strafottente è il tipico sciupafemmine, bello e dannato. Tutte lo vogliono, ma l'unica cosa che possono realmente avere è il suo corpo, il suo cuore è off limits perché lui non crede affatto nell'amore. Non sa accettare un no come risposta, nessuna donna lo ha mai rifiutato e sicuramente Arianna non sarà la prima!
«Okay, spero di sentirti presto allora.» Mi strizzò un occhio, per nulla toccato dal mio rifiuto. «Come no, nei tuoi sogni» borbottai. «Oh, Arianna, non cadere nel baratro infinito dell'ovvietà» mi schernì con una scintilla di ilarità che gli lampeggiava nelle pupille. «Eh?» chiesi non capendo. «Sarai tu a sognarmi. E di brutto.» Arianna
Ahimé la nostra protagonista cadrà parecchie volte nel baratro infinito dell'ovvietà e il caro Cristian non mancherà di farglielo notare!
La vicenda è narrata attraverso il punto di vista alternato di questi due protagonisti, abbiamo così la possibilità di entrare nella mente di entrambi e sono caratterizzati egregiamente. La scrittura è scorrevole, frizzante e divertenteMi sono sentita partecipe, ogni frase mi catapultava sempre di più nel libro e ho percepito ogni emozione come se fosse stata mia, incredibilmente reale. Tra frecciatine al vetriolo, fraintendimenti, gelosia e baci rubati assistiamo alla collisione di due anime apparentemente incompatibili, che invece si scoprono inseparabili e destinate a stare insieme!
Per le più monelle aggiungo che non mancano le scene piccantine, ben descritte, ma che non scadono mai nel volgare.
Inutile dirvi che ho un nuovo book-boyfriend, Cristian ha incantato anche la sottoscritta e sono cotta a puntino!
Un personaggio secondario mi ha incuriosito parecchio e sicuramente attrarrà anche voi. Si tratta di Federico, il coinquilino della nostra protagonista, quel poco che riusciamo a scoprire su di lui mi ha conquistato e voglio, o meglio... devo assolutamente sapere cosa nasconde, conoscere il suo passato, presente e futuro. Per fortuna Carmen ha annunciato che gli dedicherà un libro e non vedo l'ora di poter colmare tutti i miei dubbi.
Se volete godervi una storia d'amore dolce, divertente e con un pizzico di pepe... questo è il romanzo che fa al caso vostro! Preparate dei popcorn oppure una bella cioccolata calda e allacciatevi le cinture per godervi il viaggio sulle montagne russe insieme ad Arianna e Cristian ;)
Vi lascio la mia citazione preferita che rispecchia alla perfezione la mia filosofia di vita:
Inizia a bastarti da sola, così non sentirai la mancanza di nessuno. Arianna

That's amore

Bollente

Prossimamente in arrivo...


6 commenti:

  1. Ciao Gaia,
    sembra molto carino. Me lo segno

    RispondiElimina
  2. La sbadataggine direi che è normale! :) Io ogni tanto mi dimentico persino di aver pubblicato dei post e quando li trovo online me ne stupisco! ;)
    Complimenti per la recensione :) Non conoscevo l'autrice ma sembra interessante, al momento non sono molto in vena per questo genere di letture, ma prima o poi mi tornerà l'estro, quindi inizio a segnarmelo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello è che sono una "pignolona", ma ogni tanto a quanto pare sbando anche io, nessuno è perfetto ahahahahah
      Grazie ^^ Felicissima di averti stuzzicata!

      Elimina
  3. Attendo ancora il seguito di "Questione di cuore" :) Carmen Bruni è una delle mie scrittrici di romance italiane preferite. La sua penna è sempre leggera e molto coinvolgente. Questo devo ancora leggerlo ma ho già dato una sbirciatina ai vari battibecchi ^^

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!