martedì 4 ottobre 2016

Quarta Tappa BlogTour "Clover" di Francesca Bufera. Segui il tour e vinci una copia cartacea del libro!


Buongiorno ragazz*!
Oggi M/M e Dintorni ospita la 4° Tappa del BlogTour dedicato a Clover di Francesca Bufera, un Urban Fantasy a tematica slash*/M-M, pubblicato il 29 Settembre da Centauria Libri nella collana Talent
Questo viaggio ci permette di scoprire tantissime curiosità e approfondimenti sul romanzo e sull'autrice, e seguendo tutto il percorso è anche possibile vincere una copia cartacea del libro!
Siete pronti a tuffarvi in questa avventura? Allora non vi resta che proseguire la lettura di questo post ;)

Titolo: Clover
Autore: Francesca Bufera
Data pubblicazione: 29 Settembre 2016
Casa Editrice: Centauria Libri
Genere: Urban Fantasy  (Slash*) (M/M)
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo: €4.99 (ebook) - €9.90 (cartaceo)
Pagine: 361
Dove comprarlo: Kobo - Amazon - Mondadori - Feltrinelli

Tre uomini sono nel destino di Christian Airman: Will, un poliziotto dagli occhi di ghiaccio, Tyler, un chitarrista rock dalla sorprendente tenerezza, e Harry, un giovane che vive di espedienti e della sua pessima reputazione. Per un ragazzo timido, inesperto e appena trasferito da un'altra città, la situazione è inquietante ma a suo modo promettente, se non fosse per il segreto che Christian non può confessare: un potere che da sempre gli scorre nel sangue. Nessuno può davvero capire il suo "problema", nessuno può aiutarlo, ed è una vita che fugge. Ma a Cardenal, California, sembra che i suoi guai siano destinati solo ad aumentare: la città è infestata da spiriti predatori e lui è tra i pochi che sa come vadano affrontati. Mentre la rete di amicizia, ostilità e passione che lo lega a Will, Tyler e Harry si fa sempre più intricata, e il locale che frequentano, il Clover, diventa il centro di una guerra fra mondi, Christian dovrà scegliere da che parte stare. In più di un senso. Gli spiriti vivono attorno a noi e dentro di noi. Scegliere e scegliersi sono le battaglie più importanti che possiamo ingaggiare.


Slash
Il termine ha origine nell'ambito delle Fan Fiction, ossia quelle storie scritte dai fan di un'opera che ne prendono in prestito personaggi e vicende, e caratterizza quelle storie in cui due o più personaggi dello stesso sesso intrattengono una relazione amorosa e/o sessuale. All'inizio questo tipo di coppie non avevano una relazione simile nell'opera originale, ma col passare del tempo la definizione si è estesa anche a quelle FF che riguardano coppie esistenti realmente nell'opera originaria (“canoniche”) e infine alle storie con personaggi completamente originali. La parola “Slash” deriva dal carattere tipografico che viene posto tra i nomi dei due personaggi (es. Kirk/Spock) e comunemente viene utilizzata per indicare le coppie male to male (M/M), mentre nel caso di una coppia femminile (F/F) si preferisce parlare di Femslash.

Ora viene il bello... 
Come avrete intuito dalla sinossi, il nostro protagonista Christian non ha a che fare con uno, nemmeno con due, ma con ben tre pretendenti!
L'autrice ci vuol proprio far penare perché ciascuno a suo modo sa conquistare il cuore del lettore, finirete comunque a fare il tifo e appartenere a un solo TEAM e ahimè alla fine ne rimarrà soltanto uno.

In questo appuntamento vi parlo del rapporto specifico che lega Christian a ciascuno dei tre ragazzi che gli ronzano intorno.

«Vedo un trifoglio. Ogni foglia rappresenta un legame... Tre persone che presto per te saranno molto importanti. Saranno anche dei buoni alleati.»


Team Will

Will Winter è il primo ragazzo con il quale Christian si scontra
Scontrare è la parola chiave del rapporto tra i due. Nonostante sembri un vero e proprio principe, l'uomo ideale di Christian, l'eroe sul quale fantasticare tutto il giorno, sin dal primo incontro tra i due scoppiano fulmini e saetteL'attrazione sfrigola in ogni scena dei quali sono protagonisti, ma al bel poliziotto ci vuole tempo per accettare il sentimento che inizia a provare per il giovane.
Christian si sente sempre in difficoltà con il ragazzo, sembra camminare sui tizzoni ardenti per paura della reazione dell'altro. Will non lo ascolta, non gli crede, manda segnali contraddittori, è freddo come il ghiaccio e criptico. Allo stesso tempo rappresenta però colui che attraverso i suoi rimproveri e frecciatine lo sprona a dimostrare di essere una persona migliore.
Era così difficile non innamorarsi di lui, anche se Christian cercava di mettercela tutta. Di non amare le sua voce, i suoi occhi, le sue mani, le espressioni del suo volto. La sua forza e la sua coerenza assoluta. Il suo carattere difficile da piegare. Ma Christian doveva farcela: costringersi a non aprire quelle porte a se stesso. Perché anche un solo spiraglio sarebbe stato la fine. Christian

Team Tyler

Tyler Luke, sexy chitarrista del gruppo Gunfire Wings, piomba nella vita di Christian come un fulmine a ciel sereno e dona luce alle sue giornate o forse sarebbe meglio dire serate. 
Tyler era calore, agio quiete che accarezza. Corpo puro che custodisce, allevia l'anima, solleva dal peso terreno.
Sembrerebbe essere proprio il ragazzo perfetto. Si dimostra subito un buon amico con cui parlare di tutto, gli da sicurezza, e soprattutto si fida ciecamente di lui.
Fiducia. Tyler non aveva fatto alcun commento, si era alzato per il semplice fatto che Christian aveva parlato. Senza dargli del matto, senza tentare di minimizzare. Stava dando retta a lui.
Presto Tyler mostra chiaramente a Christian ciò che vorrebbe da lui, l'evoluzione che vorrebbe far prendere al loro rapporto. Stare con Tyler lo fa sentire protetto, è il suo punto di riferimento e fare il grande passo da amicizia ad amore sarebbe semplice come respirare, ma mille dubbi affollano la testa del nostro protagonista. 
Innamorarsi di Tyler sarebbe stato semplicissimo. La cosa più scontata del mondo. Ma... C'era un ma. Forse perfino più di uno. Christian

Team Harry

Harry Spades fa la sua comparsa più tardi rispetto agli altri pretendenti ed è piuttosto difficile definirlo in questo modo. 
Il bad boy attrae inspiegabilmente Christian, c'è qualcosa in lui che lo attira nonostante inizialmente si comporti piuttosto male nei suoi confronti. 
Harry era adrenalina, sesso, perdita della coscienza. Corpo che massacra e manda in estasi, trascinando in un abisso incandescente. 
Entrambi hanno avuto la sbagliata percezione l'uno dell'altro, ma una volta superate le prime incomprensioni il loro rapporto si evolve. Con lui Christian può essere se stesso, senza nessun tipo di finzione, va bene così com'è con tutte le sue stranezze incluse. Stare con Harry gli fa guadagnare fiducia in se stesso, maggior sicurezza e provare un senso di libertà. Senza contare che è anche colui che gli fa testare le sensazioni più forti a livello fisico, se con gli altri il tutto assume un livello platonico o soft, Harry è sensualità pura e non dimentica certo di tirar fuori il suo asso nella manica ;)
Avrebbe dovuto temere Spades e invece più stava con lui, più sembravano intendersi. Si trovava di fronte alle sue stranezze e non batteva ciglio, o meglio: non cercava di ottenere spiegazioni. Sembrava che fossero altre le cose che contavano, quando erano assieme. Era bello. Era una sensazione rilassante, una volta tanto. (...) Christian pensò a quanto Harry si prendesse una parte di lui, sempre, ogni volta. Come se improvvisamente diventassero una cosa sola. E faceva male. Faceva bene, anche. Christian

Adesso riuscite a capire meglio il dilemma del protagonista e quanto possa essere difficile fare una scelta? Ciascun pretendente dona qualcosa a Christian, ma non si può averli tutti insieme e prima o poi dovrà decidere
Io sono #TEAMWILL e voi?  


Le Tappe

Se vi siete persi gli altri appuntamenti, ecco a voi tutti i link per poterli recuperare:

1° Tappa (QUI)
2° Tappa (QUI)
3° Tappa (QUI)


L'autrice

Francesca Bufera nasce nel 1986 a Genova dove oggi lavora tra sale affrescate e cimiteri monumentali. Ama la focaccia intinta nel cappuccino – senza macchiare il libro aperto davanti. Sue fonti di ispirazione sono state l’Inferno di Dante, i romanzi di Philip Pullman, i telefilm americani e una persona, Heath Ledger. Scaturite da questo mix improbabile, le vicende dei protagonisti di Clover nascono come feuilleton messo in rete durante gli anni di università ed Erasmus, ma popolano la sua testa da quando aveva quindici anni.




Per partecipare al giveaway e vincere una copia cartacea del libro basta seguire le seguenti regole:

- Compilare il form qui sotto;
- Mettere "mi piace" alla pagina Facebook Centauria Libri;
- Commentare tutte le tappe del BlogTour.

Avete tempo fino alle ore 12 di Sabato 8 Ottobre per tentare la fortuna e l'estrazione del vincitore avverrà il 10 Ottobre
Potrete scoprire il nome del fortunato/a direttamente dal form qui sotto ;)

a Rafflecopter giveaway


Ora che siete a conoscenza di tutte queste curiosità... 
cosa ne pensate? Ma soprattutto... che TEAM siete? -

20 commenti:

  1. Tre persone molto differenti e difficile scegliere un Team ma ad istinto direi #TeamHarry

    RispondiElimina
  2. Direi °#TeamWill..non cedo l'ora di leggerlo *.*

    RispondiElimina
  3. Ma che bello, troppo interessante! Mi piace questa cosa! Per chi farei il tifo io?! Mmh, non so, devo leggere il libro per saperlo! 😃

    RispondiElimina
  4. Tre personaggi diversi e ognuno fantastico a suo modo.
    Ma sono e sempre sarò #TeamHarry, quel ragazzo é indescrivibile **

    RispondiElimina
  5. Ecco quello che mancava, una spiegazione del rapporto che il protagonista ha con ognuno dei suoi pretendenti.

    RispondiElimina
  6. Non vorrei trovarmi nei panni di Christian xD
    Comunque nonostante il bad boy, Harry in questo caso, affascini molto per il momento faccio il tifo per Tyler anche se comunque sono molto curiosa di vedere come si svilupperanno i tre rapporti!

    RispondiElimina
  7. Mmh...Per decidere pienamente preferisco aspettare di leggere il libro...^_^
    Partecipo al giveaway e al blogtour: marco.smeraldi8@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Per decidere devo leggerlo anche se mi ispira Harry ma........ vediamo ;)
    Partecipo al giveaway sperando di aver fatto tutto giusto,ho fatto col mio profilo facebook Daniela Carollo anche se qui sono con il profilo Google, dany :) in bocca al lupo tutti ......per la vincita del cartaceo, adesso vado prendermi ebook baci

    RispondiElimina
  9. a prima vista propendo per team Harry, ho un debole per i bad boy, ma ti dirò quando lo leggerò. Ti lascio la mia mail chiara.ropolo@virgilio.it.
    Grazie

    RispondiElimina
  10. In genere ho sempre odiato i triangoli amorosi o le storie con amori sovraffolati ma l'autrice è stata così brava a legare i personaggi tra di loro, a rendere ogni speciale per motivi diversi che non potevo non amarlo. Harry will e tu sono stati dei fari per Chris, tutti per motivi diversi ma tutti importanti.

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutti
    Grande idea di marketing prima racconti brevi, poi riuniti in volumi e adesso una nuova COVER in tutti i sensi
    La saga é veramente bella ma sapete vero che si tratta di FOUR e che l'intera serie era già pubblicata su e-book 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) Non è un mistero, ti consiglio di rileggere tutte le tappe e scoprirai più dettagli! ;)

      Elimina
    2. Ciao Duca! Sono l'autrice :)

      In realtà né io né la casa editrice nascondiamo la provenienza della storia: anche dentro il libro c'è scritto che nasce come storia online e che il vecchio titolo era FOUR - titolo che non ho potuto usare, in fase di pubblicazione, solo perché ahimé neanche un anno fa è uscito un altro romanzo con quel titolo, di Veronica Roth.
      La storia molto semplice è che la casa editrice ha notato FOUR e ha voluto dargli un'occasione di arrivare a un pubblico più grande, pubblicandola in cartaceo, con un vero ISBN, facendolo arrivare nelle librerie. In pratica, me l'hanno "comprata". E se c'è marketing, è solo questo: finalmente sono stata pagata per un lavoro in cui ho speso ore e anni :)
      Non c'è niente di losco, è tutto alla luce del sole, e anzi dico sempre con orgoglio che vengo dal web e che è grazie al web che anche la casa editrice ha potuto conoscermi.
      Spero di esserti stata utile ;) Un bacio

      Elimina
    3. Ho scaricato l'esatto di CLOVER e quello che mi ha fatto pensare é proprio che non c'era nessun accenno a una precedente pubblicazione.
      Sono stata una tua lettrice e ho apprezzato il tuo lavoro e sforzo non indifferente, ma vedere tutto questo movimento su chi tifa per chi, capiscimi mi sta un po' stretto.
      Buon per te per la fortuna per altro meritata, ma per chi ti ha dato fiducia anche senza questi marketing non è piacevole. Considera che si potrebbero fare anticipazioni e dire tanto. Buona fortuna 🍀

      Elimina
    4. Basta che uno legga i ringraziamenti che si trovano all'interno del libro: le prime due cose che nomino sono FOUR e i lettori storici, che sono i primi che vengono ringraziati.
      Non capisco perché accusarmi di non aver fatto qualcosa che HO fatto, francamente X'D

      Elimina
    5. Ti ho detto cosa non ho trovato nell'estratto di Amazon, dove all'inizio come in FOUR di solito c'è la premessa e i ringraziamenti, scusa tanto se non replico l'acquisto, ho già dato e difficilmente rileggo un libro o rivedo un film, tenendo conto poi che dei tuoi si parla di centinaia di pagine....
      Chiudiamo qua Federica. Pace. Spero che tu abbia migliorato la quarta parte che sinceramente mi ha sfiancato, forse troppo lungo? Ma naturalmente é personale.
      Bye bye e buon proseguo.
      E anche se sembra che leggi solo quello che vuoi io i complimenti te li ho fatti più volte sinceramente 😉

      Elimina
    6. A parte il fatto che mi chiamo Francesca e non Federica XD E già questo penso dia il polso del livello di educazione - e "comprensione del testo", aggiungerei - con cui mi devo confrontare.
      Sinceramente il punto focale della questione a me sembra che io ritengo i miei lettori storici abbastanza intelligenti da fare una scelta molto semplice: se gli bastava FOUR, decidere di non comprare il libro; se gli faceva piacere vedere la nuova versione della storia, prendere Clover.
      Davo per scontato - ma forse ho troppa speranza io nell'umanità - che NESSUNO vedesse qualcosa di losco o complottistico in una cosa che era oltremodo limpida.
      Meno che mai qualcuno si permettesse di giudicare Clover senza leggerlo.
      Poi si potrebbe anche discutere dell'eleganza di basare un proprio giudizio (negativo) dall'estratto gratuito... XD Parlando di qualcosa che NON si è letto, i Ringraziamenti (poi non arrampichiamoci sugli specchi del "i Ringraziamenti erano alla fine/all'inizio"... Sono certa che puoi argomentare meglio di così ;) ).
      È come se io dicessi che tu picchi le vecchiette basandomi sul fatto che IO non ti ho mai visto NON picchiare le vecchiette.
      Per altro, anche lì: se ti fossi un minimo informata, sapresti che Clover copre solo la prima parte di FOUR. Quindi non so cosa c'entri chiedermi della quarta parte, che se va bene uscirà tra tre anni X'D
      Io non è che pretendo di non ricevere critiche negative; auspicherei, però, che chi mi critica sappia almeno di cosa sta parlando.

      Grazie per i complimenti, un abbraccio e auguri per le tue future pubblicazioni! ;)

      Elimina
    7. Accipicchia!
      É la prima volta che approfondisco la conoscenza con un autore e sinceramente é stata proprio una delusione.
      Mai più, ma d'altra parte potevo capirlo dall'inizio o dalla tua espressione che promette polemica anche senza penna....
      Peccato, meglio godersi le storie senza conoscerne gli autori.
      E giusto perché sfrutti queste occasioni per farti ancora più pubblicità, diciamocelo alla favola che sei stata scoperta e cercata da una casa editrice appena nata é dura da bere....
      Hai creato un caso da un piccolo commento, quando potevi essere solo cortese e saresti stata ricambiata.
      Passo e chiudo e non torno a leggerti, non ne vale la pena, pazienza...

      Elimina
    8. Per mia fortuna, appartieni a quel gruppo di persone che hanno l'enorme talento di commentarsi da sole, dunque non serve che io dica altro :)

      PS: Davvero non mi leggi più? Me lo prometti?

      Elimina
    9. "diciamocelo alla favola che sei stata scoperta e cercata da una casa editrice appena nata é dura da bere...."
      E quindi? Chi è stato a scoprire Francesca? Gli alieni, l'ISIS, le fabbrichi di armi, o la lobby dei pastori tedeschi? <3 Illustraci la tua teoria, per favore, mi sto appassionando.
      Non capisco davvero cosa ti infastidisca così tanto nel fatto che per una volta un talento sia stato premiato in modo sincero e dal basso. (PS: la "piccola casa editrice appena nata" fa parte di un grande gruppo editoriale, con le risorse e la possibilità di promuovere un esordiente in cui crede. E non certo per beneficienza: proprio perché si tratta di un'autrice con già uno zoccolo di pubblico da internet, e quindi di un buon investimento).

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!