martedì 15 marzo 2016

Recensione in anteprima "Pony" di SJD Peterson

Buondì! 
Questa recensione era prevista per ieri sera, ma io e blogger a volte non ci capiamo e finiamo per litigare! Niente di grave dai, abbiamo già fatto pace.
Oggi vi parlo di Pony di SJD Peterson, capitolo della serie Guards of Folsom, in uscita proprio oggi per Dreamspinner Press.
Ricordo per la milionesima volta che si tratta di un libro a tematica BDSM e quindi non adatta a tutti i palati. Ora che vi ho avvisati....buona lettura!

Titolo: Pony
Autore: SJD Peterson
Serie: Guards of Folsom (#3)
Data pubblicazione: 15 Marzo 2016
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: N.A.M
Genere: M/M (BDSM)
Formato: ebook
Prezzo: €6.13 - $6.99
Pagine: 208
Dove comprarlo: Amazon - Dreamspinner

Grant Maxwell si sveglia una mattina e scopre che la macchina del caffè è spirata durante la notte. Max, come lo conoscono tutti, non può iniziare la giornata senza la sua bevanda preferita, così si dirige al bar sotto casa, dove trova qualcosa che è ancora più eccitante della caffeina: un barista sexy di ventisei anni, Aiden James. Per la prima volta in vita sua questo Dom affermato, sicuro di sé e rispettato si trova a corto di parole di fronte al fascino del giovane. Aiden vive con tre coinquilini, fa un lavoro senza nessuno sbocco per il futuro e non è sicuro di dove la vita lo stia portando. Fino a quando non incontra Max, che lo introduce a uno stile di vita a lui sconosciuto ma che lo intriga. Entrambi scopriranno presto che non è solo l’attrazione che li accomuna. Condividere una piccola perversione è una cosa, ma le blande esperienze sessuali che Aiden ha avuto in passato, sommate alla paura di perdersi in Max, potrebbero impedirgli di vivere la sua fantasia. Anche Max ha il suo ostacolo da superare: deve aiutare Aiden a scoprire il suo lato da sottomesso pur essendo, per la prima volta in vita sua, innamorato perso di qualcuno.


Cosa ne penso...

Durante le mie mille letture, mi capita spesso di incontrare protagonisti maniaci del tè o del caffè, e Grant Maxwell rientra proprio tra questi. Pensate che tragedia svegliarsi una mattina e non potersi godere la propria bevanda preferita perché la macchinetta del caffè vi ha tragicamente abbandonato. Io inizierei a tirar giù tutti i santi dal paradiso, ma tutte le cose accadono sempre per un motivo e infatti... 
La settimana precedente, si era svegliato e aveva scoperto che durante la notte la sua macchinetta del caffè era silenziosamente passata a miglior vita. Siccome non poteva cominciare la giornata priva della sua pozione magica preferita senza mettere in pericolo qualcuno, era andato al bar sotto casa. Quando aveva posato gli occhi su quel bellissimo ragazzo, Aiden, stando al suo cartellino, tutta la frustrazione causata dal contrattempo si era come dissipata. ed era scomparso anche l'uomo che di norma era  sicuro di sé, a volte persino arrogante, per lasciare il posto a una persona timorosa, balbettante, che a stento era riuscita a ordinare il suo caffè nero. Ma come diavolo era successo? Max
Max, un temutissimo Dom, che perde la parola di fronte ad un bel ragazzo? No way! L'uomo non riesce a togliersi dalla testa Aiden e, dopo una bella dose di coraggio, si decide ad invitarlo ad uscire
Aiden non si lascia sfuggire l'occasione, ma certo non si aspetta di scoprire che il suo appuntamento, l'affascinante, dolce, premuroso, sexy Max, abbia progetti ben più grandi per loro due. Ovviamente non si tratta di un serial killer, state tranquilli, sto parlando di progetti che includono frustini, sculacciate, punizioni e tanto tanto buon sesso.
«Scusa,» continuò con una risata smorzata, poi si passò una mano tra i capelli finché non riuscì a controllare il suo divertimento. «Avrei dovuto essere più chiaro. Sei a conoscenza della relazione Dom/Sub?» «Intendi schiavo e padrone, tipo legami e picchiami?» «Be' non ho  mai avuto uno schiavo,» replicò Max tranquillo, «ma sì, quelli sono alcuni aspetti che mi piacciono del BDSM.» Un Dom? Aiden guardò - guardò davvero - l'uomo al suo fianco: bello, intelligente, affascinante, sicuro di sé. Sì, lo vedeva come un uomo dominante, un uomo che prendeva il comando, sia nella sua vita personale che in quella professionale. Fece scorrere lo sguardo sull'ampio petto, la vita stretta e le cosce muscolose. Certo, riusciva a immaginarsi Max vestito di pelle aderente con un uomo legato ai suoi piedi o nel suo letto. Max dominava gli uomini solo nella privacy di casa sua? Emise un gemito. In pubblico? Aiden
Max è piuttosto determinato ad avere Aiden come suo sub, ma il ragazzo accetterà questa situazione?
Mi aspettavo molto da questa lettura, i capitoli precedenti mi erano piaciuti abbastanza, in questo caso però non posso affermare lo stesso. 
Nella mia mente il libro è diviso in 3 parti: la prima corrisponde al periodo in cui si conoscono ed escono per le prime volte e mi è piaciuta molto, poi si passa alla parte del contratto e da lì è degenerato, mi è sembrato assolutamente impersonale e piatto, la parte finale ha rialzato un pochino la storia, ma non mi ha comunque soddisfatto completamente perché sono rimasta delusa dalle pagine precedenti
Spessissimo le scene finivano nel nulla, troncate improvvisamente per passare a tutt'altro e mi sono trovata spiazzata. Così come si è passati in tempo zero dalla "dolcezza" alla "durezza totale", da niente a tutto con il BDSM presente al 100% nella loro vita quotidiana. Certo, di quello stiamo parlando, ma non mi è sembrato credibile, le premesse sembravano diverse. Poi nel finale ha stravolto di nuovo tutto. Tutto ciò mi ha solo confusa!
Odio dover dare giudizi negativi, soprattutto se i libri precedenti mi sono piaciuti, ma preferisco essere onesta e dire sempre ciò che penso realmente. Questo nuovo capitolo non mi ha convinta, mi ha lasciata un po' confusa e avrei preferito maggiori approfondimenti su alcuni aspetti, poca cura nei "dettagli"
Spero che i prossimi capitoli siano migliori, non mi fermo qui ovviamente, voglio dare un'altra occasione a questa scrittrice e a questa serie!


Non mi ha convinta

Infuocato


Serie "Guards of Folsom"

                                       01. Cucciolo                     
                                       02. In tandem
                                       03. Pony
                                       04. Roped (inedito in Italia)
                                       4.5 Mauled (inedito in Italia)
                                       05. Bound (inedito in Italia)

2 commenti:

  1. Lo divorato!!!! Amo tutta questa serie!!!!il mio preferito è in tandem perché come sai gaietta adoro alla follia quelli psicologici XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mi ha delusa un po'... Spero nel prossimo! :D

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!