venerdì 26 febbraio 2016

Recensione "Upside Down" di Lily Carpenetti

Buondì! 
Oggi vi propongo la mia Recensione di un libro Made in Italy, si tratta di Upside Down di Lily Carpenetti, 1° libro dell'omonima serie edita Damster Edizioni. Questo romanzo partecipa al M/M Eroxè contest per il miglior romanzo male to male 2015/2016.

Titolo: Upside Down
Autore: Lily Carpenetti
Serie: Upside Down (#1)
Data Pubblicazione: 17 Ottobre 2015
Casa Editrice: Damster Edizioni
Genere: M/M
Prezzo: €2.99  
Pagine: 171
Formato: ebook
Dove comprarlo: Amazon

Felix Callejas è giovane, grintoso e ama il sesso estremo: considera il dolore parte irrinunciabile del piacere. Ma non ha idea di come conciliare i suoi gusti con una relazione rispettabile, magari con un uomo come il suo amato capo, l'avvocato Thomas Aames. Di fatto, Felix ha appena realizzato tutti i suoi sogni: laurearsi in legge e iniziare a lavorare per lo studio legale più prestigioso di Boston, sotto la guida del docente che lo ha formato e fatto innamorare. Ma dover collaborare con il fratello minore del capo, lo destabilizzerà, confondendo i suoi sentimenti, oltre a trascinarlo in un gioco di potere che rischia di schiacciarlo. Parker Aames è bellissimo e maniaco del controllo, ma la quiete apparente nasconde un tormento devastante e distruttivo, pronto a mettere sottosopra la vita di Felix. 


Cosa ne penso...

Il nostro protagonista si chiama Felix Callejas ed è un avvocato fresco fresco di scuola. Si è appena laureato ad Harvard e lo conosciamo proprio durante il trasloco nel suo nuovo appartamento, questo passo rappresenta anche un nuovo inizio per il giovane.
Sta per spiccare il volo anche la sua carriera lavorativa, essendo stato assunto in uno dei più prestigiosi studi legali della città diretto da Thomas Aames, suo ex professore dell'Università nonché cotta segreta di Felix. 
Thomas Aames è l'avvocato migliore che io conosca e il suo studio legale è un'istituzione a Boston, una potenza. Inoltre, detiene una cattedra ad Harvard e io sono stato il suo miglior studente, distinguendomi fin dall'inizio dei corsi e gli devo ciò che sono diventato sotto la sua guida. Inoltre, non è per niente vecchio, ha all'incirca cinquant'anni ed è un uomo molto affascinante. Estremamente affascinante. Sì, d'accordo, Thomas Aames è il mio sogno proibito... Felix
Il battesimo di Felix avviene senza grossi problemi, essendo il cocco del capo nessuno osa interferire, ma dietro a tutta questa bontà non può che nascondersi qualche secondo fine. Ben presto il ragazzo si trova al centro della battaglia tra i due fratelli Aames
Anche Parker Aames è molto affascinante e alla fine Felix dovrà decidere da che parte schierarsi... 
Nella mia mente questo libro è diviso in più parti, a tratti l'ho trovato interessante, altre volte un pochino noioso e altri punti devo ammettere che mi hanno fatto proprio alzare gli occhi al cielo.
Ci tengo a precisare meglio quest'ultima affermazione, Felix è un giovane avvocato alle prima armi che pende dalle labbra dello stimato capo Thomas Aames, fin qui nulla da dire. Il mio problema è nato nei momenti in cui Felix pensa a Thomas e mi è sembrato di aver di fronte un adolescente, idem per gli sms scambiati con lui, ma soprattutto quelli scambiati con Parker.
(Thomas Aames 07/07/2014 8:23 a.m): Desidero augurarti un benvenuto a bordo. Ti aspetto alle 9 nel mio ufficio per gli ultimi dettagli prima della riunione. T.A. Le dita mi tremano e sento la fronte imperlata di sudore e la gola serrata per l'emozione. Dubito che il mio capo mandi un messaggio a tutti i suoi dipendenti il lunedì mattina e, anche se questo è il mio grande giorno, mi sembra comunque un trattamento di favore: mi sta coccolando. Sms da conservare perennemente nella memoria dello smartphone. Ora però la questione è se sia o meno il caso di rispondere. Dovrei scrivergli che sto arrivando? Sarebbe carino e molto intimo, ma qualcosa mi suggerisce che quello sia un messaggio che non richiede una replica. No, decido di non farlo, rimanendo a fissare inebetito lo schermo che mi rimanda i caratteri di quella frase così semplice e intima. Felix
Di tutti i personaggi quello un po' più chiaro è Felix, forse grazie alla sua ingenuità ci mostra qualcosa in più di se stesso.
Secondo la premessa "ama il sesso estremo", avevo determinate aspettative, che si sono rivelate sbagliate perché ciò che ho realmente trovato nella storia di estremo non ha nulla.
Non ho apprezzato molto Thomas, l'ho trovato molto viscido, tutto ciò che ha detto o fatto è stato per convenienza e non si sa (per ora) nemmeno perché.
Parker mi ha intrigato sin dall'inizio, però la "piccola" pecca sul finale mi ha fatto cambiare opinione e non in positivo. Mi ha ricordato decisamente troppo Mr. Grey, forse in questo caso son tutte sfumature di nero, perché ciò che nasconde quest'uomo è senza alcun dubbio bello tosto.
Dom, l'ex compagno di stanza, del protagonista mi ha incuriosita molto e mi spiace per il trattamento riservatogli da Felix. Si merita di meglio senza alcun dubbio!
Se devo fare un resoconto finale degli avvenimenti della storia, ammetto che mi aspettavo che da un momento all'altro accadesse qualcosa che movimentasse la storia, ma questo non è successo e il tutto mi è risultato piuttosto piattoMi rendo conto che c'è il seguito e anche un terzo libro, quindi siamo solo all'inizio...
Il libro è scritto bene ed è scorrevole, certo qualche refuso/ripetizione capita a tutti, manca però quel tocco che ti intriga a tal punto da girare pagina dopo pagina per sapere cosa succederà.
Rimango comunque curiosa di sapere come si evolverà la situazione e credo proprio che darò un'occasione al seguito.

Non mi ha convinta

Bollente


Serie "Upside Down"

                                       01. Upside Down                   
                                       02. Down Down Down
                                       03. Right Side Up (coming soon)

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!