giovedì 11 febbraio 2016

Recensione in anteprima "Soggetto 13" di Ethan Stone

Ieri ho dedicato l'intera giornata alla lettura, in particolare ho iniziato e finito Soggetto 13 di Ethan Stone, in uscita domani 12 Febbraio per Triskell Edizioni
Appena ho letto la trama sapevo che sarebbe stata una delle mie prossime avventure e infatti...

Titolo: Soggetto 13
Titolo originale: Subject 13
Autore: Ethan Stone
Data pubblicazione: 12 Febbraio 2016
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Traduzione: Pamela Staffolani
Genere: M/M (Suspense)
Formato: ebook
Prezzo: €4.99
Pagine: 282
Dove comprarlo: Amazon

La vita di Luke Kincaid sta andando in pezzi. Prima il suo uomo lo lascia per sposare una donna, poi gli incubi d’infanzia ricompaiono con insistenza. Luke trova conforto nella rinnovata amicizia con il compagno di liceo Ben Skinner. Si impegna a rimettere in sesto la propria vita, ma i ricordi repressi ne minacciano ogni aspetto. Insieme a Ben indaga sul suo passato mentre combatte l’attrazione per lo stesso Ben, che crede essere eterosessuale. Ma qualcuno non vuole che i due scoprano la verità e la vita di Luke è in pericolo. Luke non può interrompere la sua ricerca, nemmeno quando scopre di avere a che fare con un insabbiamento da parte del governo. Luke e Ben devono scoprire i segreti del passato di Luke e nello stesso tempo fare i conti con i loro sentimenti reciproci.


Cosa ne penso...

Cosa fareste per amore? Sareste disposti a fare delle follie? Anche per un cafone che vi ha mollati dall'oggi al domani con una spiegazione del cavolo?
Conosciamo Luke Kincaid proprio nel momento in cui sta (decisamente) facendo una di queste follie...
Mi balzano in testa pensieri strani in periodi di forte stress. Guidare per impedire che l'uomo che avevo amato sposasse una donna era esattamente quel tipo di situazione. Ero decisamente stressato. Ed emotivo. E forse anche un po' folle. Se Shane McBride voleva sposare lei piuttosto che stare con me, allora dovevo lasciarglielo fare. Ma non potevo. E quello era da pazzi. Luke
Con pochi minuti di anticipo raggiunge finalmente la chiesa di Fallon, pronto a riprendersi quello s*****o del suo ex, ma la prima persona che incontra non è quel verme di Shane...
«Posso aiutarti?» La voce era profonda e roca, e ovviamente maschile. Gli lanciai un'occhiataccia con l'intenzione di pronunciare, qualche stupidaggine da macho, del tipo "Faccio quello che cazzo mi pare" ma, invece di guardarlo in viso, quando mi voltai mi trovai di fronte a un torace forte e muscoloso. Senza nessuna cosciente intenzione di farlo, esaminai il corpo di quell'uomo da capo a piedi. (...) Alzai lo sguardo per incontrare i suoi occhi, di un verde glaciale e limpido. (...) Impiegai un po' a riconoscerlo. I suoi occhi si spalancarono e capii che aveva avuto la stessa intuizione. «Sberla?» Mi accigliai di fronte all'uso del mio soprannome da ragazzino. «Benji?» Luke
Tadan! Questo è il primo evento che cambia definitivamente la vita del nostro protagonista, l'incontro con il suo vecchio migliore amico Benji, e il secondo è il tanto atteso confronto con Shane che si dimostra ancora una volta (e non l'ultima purtroppo) un gran babbeo che mi ha ispirato pensieri violenti.
Dopo l'ulteriore rifiuto di codesto soggetto, è proprio Ben ad ospitare e a raccogliere i cocci di quel che resta del cuore di Luke. Non pensate subito male furbetti, perché Ben è etero al 100%, o almeno è quello che afferma il ragazzo. 
Tra alti e bassi inizia così la loro convivenza, ma allo stesso tempo il "ritorno" di Luke a Fallon ha scatenato qualcosa di ben più grosso.
Il nostro protagonista ha un passato piuttosto particolare in quanto è stato trovato da piccolo nel deserto del Navada, proprio dal padre adottivo di Ben, e successivamente dato a sua volta in adozione. Non ricorda nulla della sua vita prima dei 6 anni, ma ora i suoi strani sogni sono tornati e si verificano anche strane coincidenze che non può proprio ignorare. 
Decide così si indagare sul suo passato e ciò che scoprirà sarà qualcosa che manderà all'aria ogni sua certezza, ritrovandosi addirittura a dover proteggere la propria vita con tutte le sue forze. 
Vi lascio solo qualche indizio: virus, governo, morti, ricordi, segreti...
A ciò si intreccia l'immancabile storia d'amore tra i due protagonisti, eh già alla fine Ben non è poi così etero come diceva, ma questo l'avevamo già capito ;)
Mi scrutava da cima a fondo come se stesse memorizzando ogni centimetro del mio corpo. Avrei dovuto sentirmi vulnerabile, ma non fu così. Ci guardammo fissi negli occhi e mi sentii come se potesse scrutarmi l'anima. Come se non ci conoscessimo solo in questa vita, ma anche in decine di altre vite. Mi sentivo come se non fosse mai esistito un tempo in cui non eravamo insieme. Capii allora che la mia vita sarebbe stata divisa in due parti: Prima di Ben e Con Ben. Luke
Mi rendo conto che tutto questo non vi dica molto, ma l'intrigo sottostante è davvero complicato e vi toglierei tutto il gusto, quindi non vi resta che buttarvi a capofitto in questa avventura, proprio come ho fatto io!
La storia è un insieme di azione, suspense, fantascienza (piccole dosi tranquilli), amore e "sensualità", l'autore in quanto a scene hot non si risparmia di certo, quindi consiglio di affrontare la lettura con un ventaglio a portata di mano. 
La narrazione è affidata esclusivamente al POV di Luke, a parte alcune piccole postille posizionate ad ogni inizio capitolo, scritte da tale D.G. che ci forniscono alcuni indizi interessanti per la comprensione della storia. 
Ho adorato entrambi i protagonisti anche se ammetto di avere un debole per Ben, insomma mi sono innamorata anche io di lui come ha fatto Luke.
Ammetto che qualche spiegazione/svolta nella storia non mi ha convinto del tutto, non posso entrare nello specifico, però in alcuni momenti ho storto un pochino il naso.
Il finale forse è un pochino frettoloso, avrei preferito qualche approfondimento in più per renderlo credibile al 100%. Tuttavia dopo aver letto le ultime righe, qualcosa mi dice che non è finita così e aspetto con trepidazione l'eventuale (spero!) seguito.
Chiudo la recensione con quattro arcobaleni perché ho divorato questo libro, mi ha intrigata e non mi sono staccata fino alla fine. Ho trovato qualche piccola pecca, non posso negarlo, però nell'insieme il libro mi è piaciuto molto.
Vi lascio una chicca che mi ha divertito molto:
La parola "grazie" era lì sulle mie labbra, ma all'improvviso non riuscii a tirarla fuori. Lui mi dava la schiena e ovviamente non sapeva che fossi ancora lì. si piegò per togliersi le mutande e mi consegnò la gloriosa vista del suo lato b. Era una visione notevole. Desiderai di avere il potere di fermare il tempo come Piper Halliwell in Streghe. Avrei potuto fissare quel sedere bellissimo per sempre. Luke

Bello

Infuocato!

9 commenti:

  1. Ero davvero curiosa di leggere la tua recensione e ora metto il libro in wish list! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *.* Aspetto il tuo parere! :D

      Elimina
    2. Finalmente sono riuscita a leggerlo! :) Su alcune cose mi sono trovata d'accordo con te (Luke e Ben li ho adorati!! *_*) ma in realtà io il libro l'ho bocciato perché l'ho trovato fatto maluccio :( Però è stata una lettura che mi sono comunque goduta, anche se non so se continuerò la serie (nonostante il finale affrettato e tutti gli interrogativi che mi sono rimasti).

      Elimina
    3. Spero che prima o poi esca un seguito perché vorrei colmare alcune lacune lasciate da questo libro! Il finale è stato molto/troppo frettoloso...

      Elimina
  2. mhm sembra una lettura interessante

    RispondiElimina
  3. Lo letto in 2 ore! Lo divorato! Molto bello! Lascia una marea di incognite e fino alla fine non si capisce nulla e il cattivo sembra sempre uno diverso XD bellissimo! Non vedo l'ora che esca il seguito!!!! E guai se non è previsto!

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Che non c'è si sa! Però sperare non costa nulla... ;)

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!