venerdì 22 gennaio 2016

Recensione "Nei tuoi sogni" di Kristan Higgins

...e dintorni è la sezione del blog dedicata alle recensioni di libri appartenenti a tutti gli altri miei generi preferiti.
Come avevo promesso, il 2016 porta qualche novità, ho deciso di variare un pò di più e accontentare un maggior numero di lettori leggendo e proponendovi più libri di vario genere. 
Oggi vi parlo di Nei miei sogni di Kristan Higgins, quarto libro della serie Blue Heron
Ogni volume della serie ha protagonisti diversi, legati tra loro da legami di parentela o amicizia, per questo motivo consiglio di leggerla seguendo l'ordine. 
Amo questa autrice e non vedevo l'ora di conoscere la storia di Jack! 

Titolo: Nei tuoi sogni
Autore: Kristan Higgins
Serie: Blue Heron (#4)
Data Pubblicazione: 17 Novembre 2015
Casa Editrice: Harlequin Mondadori/Harper Collins
Genere: Romance (Contemporaneo)
Prezzo: ebook €7,99 - cartaceo €14,90  
Pagine: ebook 389 - cartaceo 428
Dove comprarlo: Amazon

Tutti amano Jack Holland, ma Emmaline Neal ha bisogno di lui. Manningsport, stato di New York. Quando Emmaline Neal viene invitata al matrimonio del suo ex fidanzato a Malibu, decide che non può assolutamente andarci da sola. Come fare? La soluzione sembra essere quella di farsi accompagnare da Jack Holland - alto, biondo e bellissimo - che non si tira mai indietro quando c'è da aiutare una fanciulla disperata. Jack sa bene come vanno queste cose, dunque non si farà certo idee strane. Da parte sua, lui ha bisogno di una scusa per lasciare la città: da quando ha salvato quattro persone è diventato una sorta di eroe e tutta questa attenzione sta cominciando a infastidirlo; inoltre deve decisamente sfuggire alle grinfie della sua ex moglie che vorrebbe una riappacificazione. Emmaline gli è sempre piaciuta. Ha bisogno di un cavaliere per il weekend? Nessun problema. Non hanno fatto i conti, però, con il vino rosso a disposizione e con una fantastica torta al cioccolato, unici responsabili, secondo Emmaline, del fatto che sono finiti a letto insieme. Si è trattato di una sola notte, che non si ripeterà. Oppure no? Jack vuole di più e se Emmaline decidesse di abbassare la guardia potrebbe ritrovarsi con il cuore spezzato o scoprire che lui è davvero l'uomo dei suoi sogni.


Cosa ne penso...

Emmaline Neal fa parte del corpo di polizia della piccola cittadina di Manningsport, è single e vive felicemente con il suo amato cagnolino Serge e tutto sembra procedere al meglio, finché un giorno non riceve un invito molto particolare.
Oops. Le era caduta una lettera sul pavimento della cucina. Si chinò a raccoglierla, afferrandola un istante prima che Sarge gliela portasse via. (...) Aveva tutta l'aria di essere una partecipazione di nozze. Busta di spessa carta color avorio, indirizzo scritto con caratteri calligrafici, francobollo a fiori. Il timbro postale era di Malibu, California, la sua città natale. Le ginocchia le diedero un formicolio d'avvertimento. Si sedette al piccolo tavolo del piano smaltato della cucina, aprì la busta e ne trovò dentro un'altra. Signorina Emmaline Neal e ospite, c'era scritto. Aprì anche questa. Naomi Norman e Kevin Bates, insieme ai loro genitori, sono lieti di invitarvi alla loro cerimonia nuziale. (...) «Bene» disse al cane, la bocca asciutta. «Pare proprio che il mio fidanzato stia per sposarsi.» Emmaline
Cosa ci può essere di peggio del dover partecipare al matrimonio del proprio ex fidanzato? Andarci da sola?
Non presentarsi non è un'idea da tenere in considerazione, tutta la sua famiglia sarà presente e non vuole certo far pensare di essere ancora disperata per la loro separazione. Ci vuole un piano! 
Emmaline decide di andare a caccia di un accompagnatore, non un finto fidanzato sia chiaro, ma un amico che possa supportarla durante quel dannato matrimonio. 
Dopo qualche peripezia, la scelta cade inevitabilmente su Jack Holland, diciamo che sono stati spinti da strane forze "oscure" (il nome Faith vi dice qualcosa?) uno tra le braccia dell'altro.
Jack incrociò le braccia al petto e la guardò. «Faith mi ha detto che stai cercando un accompagnatore per andare a un matrimonio.» «Sì.» (...) Aveva accennato al fatto che Jack era un uomo estremamente attraente? «Okay» annuì. «Forse potremmo parlarne davanti a una birra.» (...) Si chiese perché Jack ci stesse. Non l'aveva mai invitata a uscire. Non era nemmeno sicura che lui sapesse che era femmina, per tutto l'interesse che le aveva mostrato fino ad ora. Emmaline
Jack è sempre stato gentile con Emmaline e la trova una persona molto carina, perché non farle questo favore? Inoltre questo evento cade proprio nel momento giusto, la sua ex moglie è tornata all'attacco ed è molto stanco di essere acclamato ogni volta che mette piede in paese, lui non è un eroe
Qualche settimana prima, l'uomo ha salvato quattro ragazzi finiti con l'auto nel lago e dalquel momento non c'è più stata pace per lui. Tutto ciò non sarebbe così fastidioso se non fosse che uno di loro, si trova ricoverato in terapia intensiva in condizioni piuttosto critiche.
Il giorno in cui l'auto cadde nel lago, Jack aspettava da vent'anni di salvare una vita. Per vent'anni non si era mai trovato nel posto giusto al momento giusto. (...) Ma il dodici gennaio, Jack scese sul molo a scattare delle foto. (...) Fu allora che sentì la macchina. A giudicare dal rumore del motore, sembrava stesse andando ad almeno cento all'ora dove il limite era sessanta. (...) Il frastuono arrivò, ma non era quello che Jack si aspettava. Fu un rumore secco, stranamente pulito, e Jack rimase a bocca aperta quando l'auto abbatté il guardrail e falciò i rami più alti degli alberi. Volò sopra la sua testa, il motore ancora su di giri, le ruote che giravano a vuoto. (...) E poi ci fu il tremendo splash e la macchina colpì l'acqua di muso. Jack
Jack non ci pensa nemmeno un secondo, si tuffa ad aiutare i ragazzi e dopo varie manovre riesce ad estrarli tutti dall'auto. L'eroe è sommerso dai complimenti, ma non è quello che lui si sente, nella sua mente c'è un solo pensiero:
Josh Deiner non poteva rilasciare dichiarazioni, dato che era in coma. (...) Vedeva la faccia della ragazza di Josh, mentre singhiozzava sulla spalla di Anderson Cooper. E sentiva, insistentemente, ripetutamente, le parole che gli aveva sputato addosso la madre di Josh, al pronto soccorso. Lo ha lasciato per ultimo. Era quello che aveva più bisogno di lei, e lo ha lasciato per ultimo. Jack
Il matrimonio rappresenta quindi un'ottima via di fuga dalla realtà per qualche giorno e Jack non vede l'ora di approfittarne.
I due si trovano così in viaggio verso Malibu per presenziare a questo fantastico trionfo d'amore, ma la situazione laggiù non è poi così divertente e tra bugie, cibo tremendo, inutili sport acquatici e molto altro, Emmaline e Jack trovano conforto nel buon vino targato Blue Heron e tra le lenzuola
Avete capito bene! Tra i due scatta la scintilla e accade il fattaccio.
Conoscete quell'espressione, la fredda luce del giorno? Ecco. Per un paio di secondi, dopo aver sollevato con un certo sforzo la palpebra sinistra, Emmaline non capì perché fosse in preda al terrore. Emicrania da sbronza? No, no, non si sentiva affatto male. Anzi, si sentiva piuttosto... All'improvviso le tornò in mente tutto, e le piovevano addosso rimpianti e brutti presentimenti. Merda e formaggio grigliato! Era andata a letto con Jack Holland. A letto in tutti i significati del termine, perché non avevano solo fatto sesso: lui dormiva profondamente accanto a lei. Emmaline
Oops...e ora? 
Se pensate di aver già capito cosa succederà e come si evolverà la storia, avete capito male, perché questo è solo l'inizio. Molto molto altro deve ancora accadere, però io mi fermo qui! Non ho intenzione di svelarvi altro, dovrete scoprire come finirà da soli ;)
Lo stile della Higgins è inconfondibile e anche questa volta non delude. Ha il potere di trasportarmi completamente nella vicenda e alla fine mi lascia sempre con un gran sorriso.
La storia è frizzante, divertente, romantica e piccante al punto giusto senza essere volgare, perché il protagonista indiscusso è l'amore in ogni sua sfumatura
L'autrice riesce a descrivere perfettamente i suoi protagonisti, ogni loro minima sfaccettatura, abbiamo sempre un'idea più che precisa del personaggio e lo conosciamo fino in fondo.
Emmaline è una ragazza tosta, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, o almeno questa è la facciata che mostra al mondo. Sotto la sua corazza si nasconde una ragazza dolce e insicura, bisognosa d'amore, ma determinata a "bastarsi da sola". Questo è il risultato di ciò che ha dovuto sopportare in passato, non vi preoccupate, non sono le solite tragedie che vanno tanto di moda, però è comunque un argomento delicato, che viene trattato con il giusto tatto. 
Sin dal primo libro mi sono presa una bella cotta per Jack Holland e non vedevo l'ora di poter leggere la sua storia, è il tipico bravo ragazzo superfigo del quale è impossibile non innamorarsi e, grazie al cielo, per una volta non abbiamo a che fare con uno sciupafemmine incallito. Non vorrei andare troppo oltre, ma sono stanca dei soliti belli e dannati che si passano una donna dopo l'altra finché non arriva LEI, da quel momento non ha occhi per nessun altra e bla bla bla. È troppo chiedere un pò di normalità
Anzi se proprio vogliamo sfatare il mito, in questo caso la vittima è proprio Jack, è lui ad essere stato tradito dall'ex moglie e non il contrario. Se sommiamo questo al brutto incidente nel quale è stato "coinvolto", capirete quanto possa essere complessa la sua vita al momento e in questo libro assistiamo al suo percorso per cercare di scacciare i fantasmi del passato e rifarsi una nuova vita.
Rivedere i vecchi protagonisti è stato un piacere, soprattutto perché la famiglia Holland è davvero buffa e divertente, il club delle sorelle poi...vedrete, vedrete!
Adoro, ripeto adoro, che in ogni libro ci siano dei protagonisti pelosi, in questo caso conosciamo Sarge, un bel cucciolo di cane lupo che con la sua Gallinella mi ha conquistato. Non che ci voglia molto, amo gli animali e amo trovarli nelle mie letture, sono i migliori compagni dell'uomo e in questo caso delle nostre protagoniste.
Il finale è perfetto e ogni questione viene risolta, tutti i pezzi vanno al posto giusto e non rimane nessun dubbio. 
Resta però la voglia di avere un nuovo libro tra le mani, in questo caso aspetto con ansia l'ultimo libro della serie!


Questo è amore

Temperato


Serie “Blue Heron”

                                     01. Se torno, ti sposo
                                     02. Lo voglio!
                                     03. Aspettando te
                                     04. Nei tuoi sogni
                             05. Anything for you (inedito in Italia)

6 commenti:

  1. Ciao Gaia
    Ultimamente leggo solo libri m/m,ma i libri della Higgins sono imperdibili.......inoltre non puoi non amare gli Holland :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente!!! Non vedo l'ora di avere tra le mani il prossimo *.*

      Elimina
  2. Purtroppo io possiedo solo questo volume della serie, perché mi è stato dato a sorpresa x.x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia! Beh puoi sempre provare questo e poi decidere cosa fare :D

      Elimina
  3. Ciao! Mi piace moltissimo questa autrice e seguo ogni sua uscita! Questo rispetto agli altri della serie l'ho trovato un po' sottotono ma l'ho apprezzato lo stesso =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la adoro! Ad esempio, a me non aveva fatto impazzire "Lo voglio!", bello ovviamente, ma non il TOP

      Elimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!