venerdì 18 dicembre 2015

Recensione in anteprima "Un compagno inaspettato" di Toni Griffin

Ecco un'altra recensione in anteprima pronta per voi! 
Ho finito già da qualche giorno questo libro, ma tra un impegno di lavoro e l'altro riesco a pubblicarla solo ora. Un'ottima occasione quindi per ricordarvi che uscirà proprio domani Un compagno inaspettato di Toni Griffin

Titolo: Un compagno inaspettato
Titolo originale: Unexpected mate
Autore: Toni Griffin
Serie: I fratelli Holland (#1)
Data pubblicazione: 19 Dicembre 2015
Casa Editrice: Mischief Corner Books
A cura di: Erika Orrick
Traduzione: Chiara Messina
Genere: M/M (Paranormal)
Prezzo: €4,59 (ebook) - €9,35 (cartaceo)
Pagine: 129
Dove comprarlo: Amazon

La settimana di Brian Townsend non avrebbe potuto essere più disastrosa. Prima viene ripudiato dalla famiglia e cacciato dal branco, e poi si trova a dover affrontare un guasto alla macchina sulla strada verso Sud. Cos’altro potrebbe andargli storto? Lo scopre quando il poliziotto sexy che scende dall’auto della polizia arrivata in suo soccorso si rivela essere il suo compagno. Per sua sfortuna, però, l’uomo lo rifiuta e gli volta le spalle senza neanche guardarsi indietro. La settimana di Marcus Holland non avrebbe potuto essere più disastrosa. Prima rompe con la sua ragazza e poi è costretto a sorbirsi i rimproveri della madre che non vede l’ora di vederlo accasato e con dei cuccioli. L’unica cosa che desidera è andare a casa e rilassarsi, e di certo non si aspetta che l’ultima chiamata prima della fine del turno gli cambierà per sempre la vita. Riuscirà Marcus ad accettare Brian - un uomo - come compagno, oppure rischierà di perderlo per sempre? Senza contare che non tutti, nel branco, sono contenti di questo Legame.


Cosa ne penso...

Entriamo da subito nel vivo della storia assistendo al momento in cui Brian Townsend rivela alla propria famiglia di essere gay
Doveva dire ai suoi genitori chi era. Era stanco di dover sempre nascondere una parte di sé stesso, di essere costretto a guardarsi alle spalle ogni volta che usciva, terrorizzato dall'idea che qualcuno potesse vederlo e andare a raccontare a sua madre e a suo padre quel che stava facendo. Brian voleva essere un uomo gay fiero e dichiarato. «Sono gay», sputò fuori tra un boccone e l'altro. (...) Aveva pianificato di introdurre l'argomento con delicatezza. L'improvvisa immobilità e il silenzio che calarono sulla stanza lo spinsero ad alzare gli occhi dal piatto per guardare i suoi genitori. Sua madre lo stava fissando sbigottita e, a giudicare dalla sua espressione, suo padre era sul punto di esplodere. (...) «Che diavolo...?» disse rivolto alla stanza di colpo deserta. (...) Brian stentava a comprendere la reazione suscitata dalla sua confessione. Era convinto che i suoi lo amassero. Ne era stato assolutamente certo sino ad appena cinque minuti prima. Brian
Il coming out di Brian non è andato come sperava, certo non si aspettava baci e abbracci, ma nemmeno l'essere rinnegato e cacciato dai suoi genitori e dal suo branco. Sì, avete capito bene! I protagonisti di questo libro sono ancora una volta i lupi, o mutaforma, o come preferite chiamarli, ma insomma ci siamo capiti.
Il ragazzo è costretto ad allontanarsi dalla città, dalla sua casa per sempre e con solo i vestiti che ha indosso. Non potrebbe andare peggio di così, ma si sa...le sfortune non vengono mai da sole e, diciamocelo, Brian è davvero molto sfortunato.
Il suo furgone si guasta proprio in mezzo alla strada e in un posto abbastanza sperduto. Le sorprese però non sono ancora finite, non immagina certo che il poliziotto che lo soccorrerà sarà qualcuno di molto speciale e che aspettava da tempo di incontrare.
Mentre continuava a sbirciare attraverso lo specchietto retrovisore, l'uomo più attraente che avesse mai visto scese dall'auto di pattuglia e gli andò incontro. (...) Dio, era magnifico! (...) L'agente bussò al finestrino. Brian lo abbassò e alzò lo sguardo sullo sconosciuto, accorgendosi che i suoi occhi erano di un profondo color cioccolato. Prima che avesse modo di apri bocca, fu travolto dal profumo più incredibile che avesse mai sentito. Era primitivo, straordinariamente virile, e gli ricordava delle corse tra i boschi nella sua forma lupesca. La belva che era in lui scattò subito sull'attenti, smaniosa di avvicinarsi a quell'odore delizioso. (...) «Merda! Sei il mio compagno,» sputò fuori, senza pensare neanche per un momento di autocensurarsi. Scorgendo l'espressione sul volto del poliziotto, si augurò di averlo fatto. Brian
Il bel poliziotto si chiama Marcus Holland, è 100% etero e non vede l'ora di trovare la sua compagna con la quale avere tanti cuccioli e vivere per sempre felici e contenti. La famiglia del mulino bianco per intenderci. 
Tornando alla recente scoperta...non ne è affatto felice, anzi pensa proprio sia un errore, lui cerca una compagna, non un compagno! Sesso sbagliato!
Marcus si ritrasse di scatto, fissando accigliato la persona di sesso inequivocabilmente maschile seduta al volante. Di sicuro deve esserci un errore. Non poteva essere. Marcus non era gay. I suoi fratelli forse sì, ma non lui. (...) Marcus guardò il ragazzo e pensò che la sua faccia sembrava quella di un cucciolo appena preso a calci. «Senti, non siamo compagni, gli disse in tono deciso. Devi spostare il tuo furgone. Se ha qualche problema, eccoti il numero dell'officina locale. Probabilmente adesso è chiusa, ma qualcuno verrà a prelevare il veicolo con un carroattrezzi e lo porterà in città a riparare domani mattina.» Porse a Brian il biglietto da visita, stando ben attento a non sfiorarlo, e si voltò per andarsene. Marcus
Brian è distrutto, dopo tutto ciò che gli è successo, finalmente avrebbe potuto essere felice e invece...il suo compagno lo rifiuta e gli volta le spalle come hanno fatto la sua famiglia e il branco.
Allo stesso tempo Marcus non può dimenticare ciò che è successo e soprattutto come ha trattato il povero ragazzo.  
Trovare il proprio compagno è raro, Marcus si lascerà davvero sfuggire questa incredibile fortuna solo perché il suo compagno è un uomo? Riuscirà ad accettarlo e soprattutto a farsi perdonare?
La storia è narrata dal POV alternato dei due protagonisti ed è solo per questo motivo che non sono entrata personalmente nel libro a prendere a pugni Marcus. Potendo sbirciare nella sua testa, riusciamo a conoscerlo meglio e comprendere perché si sia comportato in questo modo
Ciò non cambia il fatto che abbia fatto soffrire Brian, un personaggio molto dolce, a tratti un pò infantile, che cerca solo amore, comprensione e vorrebbe vivere una vita serena e alla luce del sole. Devo ammettere che il dolore del ragazzo è stato descritto in modo molto accurato, tanto che ho provato esattamente le sensazioni descritte. 
Marcus si saprà far perdonare, sicuramente da noi lettori, per quanto riguarda Brian...lo dovrete scoprire da soli!
Nonostante si siano visti per poco, ho odiato profondamente i genitori e il vecchio branco di Brian, ma ora è sicuramente in un posto migliore. Lontano da quei brutti omofobi ignoranti!
Ci troviamo sempre di fronte al solito cliché della famiglia cattiva e di quella buona, cosa ormai prevedibile e immancabile in ogni libro, ma che trovo sempre carina.
La ex di Marcus, della quale ho volutamente scordato il nome, a mio parere è stata un personaggio inutile, la storia avrebbe avuto senso anche senza di lei. Non vi preoccupate avrete tempo di detestarla anche voi, quindi non le dedico altro prezioso spazio.
Come avrete notato, l'argomento trattato da questo libro non è una novità, tuttavia devo dire che l'ho trovato molto carinoUna lettura dolce, leggera e scorrevole che mi ha fatto trascorrere piacevolmente qualche ora. 
Ho trovato qualche frase un pò scontata e qualche approfondimento in più mi sarebbe piaciuto, però alla fine fila tutto liscio e i conti tornano.
Ora sono tremendamente curiosa di scoprire con chi finiranno gli altri fratelli Holland, che adoro già, soprattutto perché nel finale qualche sospetto mi è venuto e ora DEVO sapere!


Carino

Infuocato!


Serie “I fratelli Holland”

                                     1. Un compagno inaspettato
                                     2. Un compagno tenace
                                     3. Un compagno protettivo
                                     4. Un compagno proibito
                                     5. A very Holland Chistmas (inedito in Italia)
                                     6. A very Holland Valentine (inedito in Italia)

8 commenti:

  1. Assolutamente da leggere! Anche se la copertina è inguardabile....grazie gaietta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sicuramente ce ne sono di più carine così come c'è di peggio :)
      Aspetto il tuo parere ovviamente!

      Elimina
  2. Intriga un sacco dalla recensione
    Sarà il prossimo acquisto

    RispondiElimina
  3. Appena finito di leggere e,come te, già ansiosa riguardo il secondo. Ho provato a leggere i primi due capitoli in inglese (l'estratto di Amazon) e sono rimasta a bocca aperta! Non vedo l'ora di leggerlo in italiano. Non si sa quando esce? No? Già sono in ansia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita! Io non ci provo perché sono una curiosona e finirei per strapparmi i capelli ahahahah
      È appena uscito questo...dobbiamo avere pazienza! :D Speriamo presto!

      Elimina
  4. Lo letto gaietta sono d'accordo anch'io avrei preferito qualke approfondimento ma devo dire che lo divorato il libro...stavo piangendo anch'io quando all'inizio anke il compagno la rifiutato povero brian.....devo assolutamente leggere il 2!!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!