domenica 13 dicembre 2015

Recensione in anteprima "Prezioso" di M.A. Church

Buona Domenica!
Oggi vi propongo la mia recensione in anteprima di Prezioso di M.A. Church, primo libro della serie Gli Dei, prossima uscita Dreamspinner Press.

Titolo: Prezioso
Titolo originale: Priceless
Autore: M.A Church
Serie: Gli Dei (#1)
Data pubblicazione: 15 Dicembre 2015
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: Martina Volpe
Genere: M/M (Fantasy)
Prezzo: €3,67 / $3,99 (sconto $2,99)
Formato: SOLO ebook 
Pagine: 85
Dove comprarlo: Amazon - Dreamspinner

Quando Cupido prende di mira due mortali a Las Vegas, si accendono scintille: al tavolo dei dadi, Randy Jones, un uomo comune in vacanza aziendale, guarda negli occhi di Garrett e il tempo si ferma. Gettando al vento tutto quello in cui crede, Randy si lascia coinvolgere in una relazione sensuale di due notti con l’uomo, solo per entrare nel panico quando capisce di essersene innamorato. 
Il cinico milionario Garrett Shiffler ha tutto quello che i soldi possono comprare, e molti degli uomini che frequenta non vedono oltre il suo denaro. La vita gli ha insegnato che l’innocenza e l’amore sono prodotti dell’immaginazione. Ma quando Randy scompare, portando con sé emozioni che lui pensava non avrebbe mai provato, Garrett intraprende la battaglia più importante della propria vita per vincere il suo amore. Ma questa volta combatte con il cuore, non con il conto in banca. 
Nel frattempo, Cupido si chiede cosa sia successo. Le sue frecce d’oro non falliscono mai, a meno che siano le Moire a interferire. Se Garrett vuole riconquistare Randy, dovrà farlo da solo, perché le Moire hanno altri progetti per Cupido.


Cosa ne penso...
Dopo l'ennesimo controllo dei documenti, l'uomo dall'aspetto di ragazzo entrò nel casinò. I suoi occhi turchesi brillavano di malizia mentre studiavano la folla. Si scostò i riccioli biondi dal viso; questa volta cercava un tipo preciso. Gli serviva solo l'ispirazione per colpire, poi avrebbe scoccato le sue frecce fidate. Si muoveva tra la gente, guardando da una parte all'altra. C'erano così tanti uomini soli tra cui scegliere, avevano così bisogno di amore nelle loro vite. Era conosciuto con molti appellativi, ma preferiva Cupido, il nome che gli aveva dato sua madre. (...) I suoi occhi cercarono ancora nel casinò...ecco. Ecco cosa stava cercando. Quell'uomo. Con un sorriso si mosse tra la folla. Cupido 
Cupido si trova a Las Vegas in cerca di due vittime bisognose d'amore per scoccare le sue famose frecce e dopo aver cercato a lungo trova i due soggetti perfetti. Chi saranno?
Garrett scrutava tra la folla del Palms, a Las Vegas, con aria pigra e annoiata, senza che i suoi occhi si soffermassero su niente. (...) Improvvisamente, con il tiro successivo, la sua fortuna cambiò. Un brivido attraversò il suo corpo e gli si drizzarono i capelli sulla nuca. Qualcosa, o forse uno spostamento d'aria, colse la sua attenzione. Passò ancora lo sguardo tra la folla attorno al tavolo dei dadi, alla ricerca di...qualcosa. I suoi occhi tornarono indietro e si concentrarono sull'uomo dall'altra parte del tavolo. Il tempo sembrò fermarsi e il rumore fastidioso del casinò in sottofondo scemò fino a quando Garrett non vide che lui. (...) Lo sguardo di Garrett salì fino a incontrare dei sorpresi occhi di argento fuso, e un altro brivido percorse il suo corpo. Quegli occhi brillavano con una dolce innocenza che lui aveva visto di rado, tanto che ormai dubitava esistesse. Garrett
La prima vittima è Garrett Shiffler, un milionario che ha tutto ciò che desidera, tranne l'amore. 
È difficile trovare qualcuno che sia veramente interessato a lui e non al suo portafoglio. Tutto ciò l'ha portato a credere che amore e innocenza non esistano più, finché nella sua vita non arriva Randy... 
Randy si accorse che un giocatore, al tavolo dei dadi, veniva acclamato. Si sporse per vedere (...) Proprio al centro di quella confusione, l'incarnazione della perfezione maschile lo stava fissando. (...) Un tipo del genere era così al di fuori dalla sua portata. Mister Elegante era tranquillo e sicuro di sé, brillante e raffinato. E Randy...beh, aveva un lavoro ordinario, una casa ordinaria e una macchina ordinaria. Era semplicemente questo: un uomo ordinario. Randy 
Randy è un uomo semplice e non crede al fatto che un uomo come Garrett possa essere attratto da uno come lui, allo stesso tempo Garrett è sospettoso perché Randy sembrerebbe troppo bello per essere vero e completamente disinteressato ai suoi soldi
Nonostante ciò i due uomini non possono negare l'attrazione che li lega e alla quale daranno sfogo in scene molto molto hot
Come in ogni storia ci dev'essere qualche intoppo che la movimenti un pò e infatti Randy, appena capisce di essersi innamorato dell'altro uomo, fugge. Garrett però ottiene sempre quello che vuole e nessuno riesce a dirgli di no, anche se in questo caso ha trovato pane per i suoi denti
Riuscirà a ritrovare Randy e convincerlo che il loro amore è sincero e soprattutto vero, nonostante sia nato in soli due giorni? 
Leggo poco fantasy però la trama di questo libro mi ha intrigata dall'inizio. Non mi era ancora capitato di leggere m/m con Dei come "protagonisti" ed essendo una fan del genere, non potevo certo tirarmi indietro. 
Prezioso è una lettura carina e leggera, forse un pochino scontata penalizzata, a mio parere, dal numero di pagine. Non amo il "tutto subito" e quando la storia è breve, è inevitabile trovarsi di fronte a questo "problema". In questo caso l'amore immediato viene ovviato dal fatto che c'è di mezzo Cupido, quando scocca le frecce non c'è tempo da perdere. 
La narrazione è affidata al POV alternato dei due protagonisti e di qualche piccola apparizione strategica di Cupido
Randy è un personaggio tosto, semplice, onesto e con i piedi per terra. Cerca il grande amore e non è interessato alle cose materiali, le piccole cose fatte con il cuore sono sempre le migliori ed è proprio questo il segreto per arrivare dritti al suo cuore. 
Tutto ciò che rappresenta Garrett basterebbe a farlo scappare a velocità supersonica, ma al cuor non si comanda
Garrett è un uomo all'apparenza freddo e scostante, ma in fondo ha un cuore d'oro. Non è il solito bello e strunz insomma, i suoi comportamenti hanno tutti delle motivazioni. 
Devo ammettere che questa volta non ho un protagonista preferito tra i due, mi sono piaciuti entrambi però avrei voluto conoscerli meglio e qui si ritorna al discorso della brevità della storia. 
Rimango dell'idea che con qualche pagina e approfondimento in più avrebbe raggiunto un livello più alto, in questo modo rimane una lettura leggera con l'etichetta del "avrebbe potuto essere" e di questo mi dispiaccio molto. 
Il Fantasy in questo primo episodio ha poco spazio, tanto che non ho ben capito perché vengano citate le Moire nella trama per non trovare un riscontro corposo nel libro. Spero di vedere qualcosa in più nel prossimo! 
Tornando alla storia...ciò che scopriremo alla fine sarà una sorpresa per tutti e il lavoro di Cupido non è ancora finito, per la Las Vegas le sorprese non sono finite, soprattutto per Jeff!


Carino, ma troppo troppo breve!

Infuocato!


Serie “Gli Dei”

                                     1. Prezioso
                                     2. Perfect (inedito in Italia)
                                     3. Pure (inedito in Italia)

3 commenti:

  1. Storia molto carina che mi ha fatto trascorrere un piacevole pomeriggio.

    RispondiElimina
  2. Lo letto ^^ carino! Molto! Vorrei che lo leggesse mio marito così impara un po cosa vuol dire "corteggiare" accidenti a lui!!!!! Sono così romanticiiiii *.* cupido mi intriga sono dannatamente curiosa di sapere.che altro combina!!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!