mercoledì 4 novembre 2015

Recensione "Il posto di Harry Quattrozampe" di Sue Brown

Il posto di Harry Quattrozampe di Sue Brown è nel mio Kobo da parecchio tempo e ammetto che con tutte le varie uscite me l'ero scordata. Sapeste quanti libri ho accumulato e chissà in che anno riuscirò a leggerli, penso però di non essere l'unica!
Appena ho saputo dell'uscita imminante del secondo libro della serie, Bob il distruttore di guinzagli di cui vi ho parlato qui, mi sono decisa a recuperarlo alla velocità della luce.

Titolo: Il posto di Harry Quattrozampe
Titolo originale: Hairy Harry's Car Seat
Autore: Sue Brown
Serie: Lyon Road Vets
Data pubblicazione: 20 Agosto 2014
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Traduzione: Beatrice Da Vela
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €3,49 ebook - €6,09 cartaceo
Formato: ebook - cartaceo
Pagine: 121
Dove comprarlo: Amazon

Peter Mitchell si è lasciato il matrimonio alle spalle e se n’è andato con due cose soltanto: una valigia e Harry, il suo compagno canino. Quando Harry si ammala, Peter si trova ad affrontare una delle decisioni più difficili della sua vita: dire addio al suo migliore amico. 
Evan Wells è il veterinario che si occupa di Harry e Peter resta sorpreso di quanto velocemente lui e il medico stiano diventando amici. Si ritrova ad aspettare con ansia le sue telefonate, così come di poter passare del tempo con lui. Peter sa che Evan è gay, ma la cosa non lo preoccupa. Non fino a quando Evan confessa di provare attrazione per lui.
Peter si ritrova ad ammettere a se stesso di non essere così avverso a quell’idea come pensava, e la cosa lo mette in difficoltà.


Cosa ne penso...

La storia inizia subito "col botto" e per quanto mi riguarda con fiumi di lacrime. 
Avviso subito che AMO alla follia gli animali e dalla recensione trasparirà parecchio, quindi se non siete fan dei pelosi, vi dovrete adattare oppure cambiare pagina! Io vi ho avvertiti ;)
Conosciamo Peter Mitchell in uno dei momenti tra i più tristi che possano capitare nella vita, la perdita del proprio amico a quattro zampe. Io sono pienamente in sintonia con Peter, un amico a quattro zampe per molte persone può essere tutto e valere anche più di un essere umano, che siano meglio di noi non c'è alcun dubbio.
Detto ciò, Harry il cagnolone di Peter è ormai vecchiotto e nell'ultimo periodo è peggiorato molto, ha smesso di mangiare, bere e dorme quasi sempre.
L'uomo non vuole perdere le speranze, così si reca dal veterinario per un parere. Al posto del solito Dottore, trova il sostituto Evan Wells, un uomo davvero molto dolce che prende a cuore la storia di Harry, ma purtroppo non c'è più nulla da fare, è questione di poche ore e Peter dovrà dire addio al suo compagno di vita. Harry infatti è colui che ha rallegrato le sue giornate e l'ha aiutato a superare il divorzio dalla moglie.
Di questa parte vi evito le citazioni perchè non sono riuscita a segnarmi nulla essendo troppo impegnata a piangere disperatamente. 
Magari a voi non farò lo stesso effetto, ma quando leggo storie di animali io mi dispero sempre. 
Il post Harry non è per niente facile, Peter ne sente tremendamente la mancanza.
Adesso l'appartamento era vuoto e non c'era nessuno cui importasse a quale ore Peter tornasse, o se si fosse messo le scarpe per andare a fare una passeggiata. Poteva stare fuori tutta la notte, oppure dormire un'ora in più: a nessuno sarebbe interessato. (...) La cosa peggiore era mettersi in macchina. Peter si era ritrovato ad aprire lo sportello, aspettando che Harry saltasse in macchina per mettersi sul suo sedile. Peter
A volte però capita che quando si perde qualcosa di prezioso, se ne trova un altro e così accade al nostro protagonista che scopre un nuovo amico, Evan. L'uomo rimane molto vicino a Peter, cerca di consolarlo e tirarlo su di morale. Vuole aiutarlo ad affrontare la perdita di Harry e passano sempre più tempo insieme.
Peter chiuse gli occhi, perchè rischiava di piangere. «Ho bisogno di tempo.» Evan gli strizzò la mano e Peter si rese conto che si stavano tenendo per mano da qualche minuto. Ascoltò il battito del suo cuore, indugiando, poi si allontanò perchè avrebbe dovuto provare fastidio per quel tocco. Il fatto che invece fosse a suo agio...lo metteva a disagio. Peter
Da questa citazione si capiscono molte cose. Premettiamo che Evan è dichiaratamente gay e convive con un tizio che è assolutamente un biiiiiiiiip, mentre Peter è assolutamente etero al 100% e il suo matrimonio con figli lo dimostra. Ma ormai dovremmo sapere che nella vita non tutto è bianco o nero e tra i due sembra nascere qualcosa. Evan prova qualcosa per Peter e quest'ultimo non è proprio indifferente all'uomo, quindi tocca a lui decidere cosa fare di tutto ciò.
Vi ho già detto troppo, è un libro abbastanza breve quindi dovrete scoprire da soli come finirà la storia di Peter e del bel Veterinario.
Mi è piaciuto, la storia è carina e mi sono rispecchiata molto in Peter nel momento della perdita di Harry Quattrozampe. 
Devo ammettere però che avrei preferito vedere alcune parti approfondite maggiormente, però penso sia dovuto al numero limitato di pagine. 
Calcolando che ci sono di mezzo una ex moglie e due figli, mi aspettavo qualcosa di un pò più "profondo" da questo lato, così come qualche pensiero in più sull'attrazione improvvisa di Peter per un altro uomo. Non so...secondo me su questi punti è andato tutto troppo liscio.
Tuttavia è una storia che ho letto con piacere e ora mi tuffo sul secondo capitolo!


 
Molto carino, ma preparate i fazzoletti!

Bollente!



                                                Serie "Lyon Road Vets"

                                           01. Il posto di Harry Quattrozampe
                             02. Bob il distruttore di guinzagli
                             03. Hazel takes over (inedito in Italia)
                             04. Stormin' Norman (inedito in Italia)

5 commenti:

  1. Lo letto e ce lo cartaceo!!!!!devo ancora leggere il secondo ma se è bello come il primo siamo a cavallo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto leggendo e mi sta piacendo molto! Domani metto la recensione anche di quello ;D

      Elimina
  2. Assolutamente da leggere!
    La trama a parte l'inizio sembra adorabile :D
    Lo voglio subito ^_^

    RispondiElimina

I vostri commenti aiutano il blog a crescere e io adoro leggere i vostri pensieri!